lunedì 15 ottobre 2007

Mastella: Partito Democratico? No, Grazie!

Nel giorno della scontata "apoteosi" di Veltroni alle primarie del Partito Democratico, mentre tutti gli esponenti del centrosinistra ostentano ottimismo verso il nuovo progetto, il nostro clEMENTE prende le distanze.

Ecco le sue dichiarazioni:

"Ci saranno molti del Pd che saranno scontenti di questa mescolanza di diverse anime, che assai spesso fanno a cazzotti tra di loro e che, forse, guarderanno a noi con simpatia. Per lo meno lo spero".
Lo ha detto al Tg2 il leader dei Popolari-Udeur, Clemente Mastella, a proposito delle primarie del Pd.

Nei giorni scorsi il leader dell'opposizione Berlusconi aveva espresso lo stesso concetto:

Con la scomparsa della Margherita gli eletti con quel simbolo saranno liberi di scegliere se entrare nel Partito Democratico sottomettendosi alla prevalenza politica, organizzativa e burocratica degli ex comunisti, oppure di congiungersi ad altre formazioni del centro sinistra o di restare autonomi. Credo che Rutelli debba aspettarsi molte brutte sorprese». Lo afferma Silvio Berlusconi in un'intervista alla Stampa.

Non è la prima volta che assistiamo ad una convergenza di pensiero tra il Ministro della Giustizia e il Cavaliere nell'ultimo periodo. Gatta ci cova. Voi che ne pensate?

Inoltre Mastella rincara la dose sollevando dei dubbi sulle modalità di votazione delle primarie:


"Maturi per votare le liste del Pd, immaturi per i reati? In questo spaesamento della società italiana in cui tutto si addebita agli altri, voglio ricordare che oggi votano i sedicenni le liste del Pd. Allora se i sedicenni italiani sono maturi per votare e hanno la sensibilità di determinare condizioni di cambiamento nel Paese, non possono essere immaturi quando commettono un reato". Lo afferma il ministro della Giustizia Clemente Mastella, intervenendo ad un convegno dell'Udeur a Benevento.

Insomma la situazione è paradossale. Ci troviamo in una situazione percui il PD si definisce per bocca di Veltroni un partito d'appoggio al governo ma intanto un ministro dello stesso ne prende le distanze e spera di trarre giovamento dalla sua debacle. Ci sarà lo zampino di Berlusconi?!
A vederla così, sembrerebbe proprio che clEMENTE si senta già parte integrante dell'attuale opposizione nonchè prossimo governo...

46 commenti:

Anonimo ha detto...

CON MASTELLA FORSE
ABBIAMO SBAGLIATO BERSAGLIO DOPO LO SCHIFO E GLI INTRALLAZI ECONOMICI E MAFIOSI LEGATI ALLO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI , GLI INDEBITAMENTI MOSTRUOSI DELLA REGIONE CON LE BANCHE IN CUI CI LAVORA IL FIGLIO GAETANO

IL VERO SIMBOLO DELLA CORRUZIONE POLITICA E' ANTONIO BASSOLINO.

Anonimo ha detto...

bel sito, l'ho linkato nel mio blog

Anonimo ha detto...

Mastella non ha le stesse idee di Berlusconi.. lo copia perche' altrimenti son saprebbe cosa dire.. lui di farina nel sacco, non ne ha molta..!

spadafora live ha detto...

per favore che rimanga da quella parte, altrimenti avremmo un motivo in piu per non votare cdx (che gia sta male di suo)

Anonimo ha detto...

.. bah .. "gatta ci cova" mi sembra inappropriato.. direi che e' scontato che Mastella stia esercitandosi nei soliti equilibrismi: il suo partito stara' dalla parte di chi vincera' le prossime elezioni, non stiamo parlando di gente con una morale o ideologie da difendere.. non ci sono altri fini e spiegazioni. La poltrona innanzitutto .. tutto il resto e' contorno

Anonimo ha detto...

ma tanto questa e quella parte non esistono più!sono tutti uniti e fanno scudo tra di loro.se un politico viene attaccato,tutti a dire "e si,xo fate piano,l'educazione,blablabla"..si attaccano le forme e non i contenuti,e qui ci fregano sempre!

Ma i pro-mastella quando leggono ste cose non si pestano la lingua?

ps:mi piacerebbe che un avvocato o qualcuno davvero esperto,spiegasse come funziona la raccolta di firme online.se a termini di legge vale qualcosa la firma sul web.Sarebbe una bella cosa.Grazie

Anonimo ha detto...

ah un altra cosa.
Perchè boicottare il prodiromano.blogspot.com? mi sembra che dica cose buone e sia utile,inoltre in alto c'è scritto che NON è DI ROMANO PRODI.

Spo/Lukas che mi dite?

Anonimo ha detto...

per andrea ferraiuolo:
ma hai letto i commenti? non si fanno mancare niente, dai "comunisti merdacce" agli insulti ai "giudei" ai forni ... e poi delle firme tipo "dux" ... roba da farti accapponare la pelle!

Anonimo ha detto...

Cari bimbi belli, finché mettete i disegnini, i filmatini e le foto va anche bene. Ma l'analisi politica lasciatela ai grandi per favore. Avete scritto un post di una banalità mostruosa, sono imbarazzato per voi.
Dai, tornate a scaricare le suonerie per i cellulari e a giocare con la playstation, è meglio. A proposito, oggi la mamma che vi ha fatto per pranzo? E i soldini per la settimana ve li ha dati?

Anonimo ha detto...

x anonimo di sopra:
Senti papá, nun ci scassá la minchia, tu che 6 esperto fai l'analisi politica e spiegala a noi bimbi.
A proposito, i soldini noi ce li guadagnamo da soli non come te figlio di papá e di qualcos'altro...
FAFFANCULO TU E LA CASTA

SPO ha detto...

anonimo, accettiamo la critica. Ripeto, se il blog non ti piace basta che non ci vieni. Comunque grazie di cuore per i tuoi commenti pertinenti, arguti e sempre puntuali...dovremmo prendere esempio da te.

Anonimo ha detto...

x anonimo

Scusa, ma tu che sei cosí adulto, perspicace e responsabile, perché non ci piazzi il tuo nome sotto, ma quello vero peró?!
Tanto lo sappiamo che sei il figlio del clEMENTE, abbi almeno il pudore di ammetterlo, "esperto di politica". Solo in Italia possono sopravvivere parassiti come voi, vi manderei un paio di anni in esilio in Norvegia...
A spalare il ghiaccio nelle galere nordiche vi metterebbero, corrotti che non siete altro.

Federico

Anonimo ha detto...

dai..ma che gli rispondete a fare!!vale la pena sprecare tempo per questo coraggioso anonimo?pensiamo a cose + importanti.

Anonimo ha detto...

MAstella dice:
"Ci saranno molti del Pd che saranno scontenti di questa mescolanza di diverse anime, che assai spesso fanno a cazzotti tra di loro ": forse il ceppalonico non si è accorto che il suo Governo è fatto da gente che la pensa diversamente, è sempre in disaccordo e fa a cazzotti....

MA ANCHE IL BERLUSCO NON SCHERZA
"Con la scomparsa della Margherita gli eletti con quel simbolo saranno liberi di scegliere se entrare nel Partito Democratico sottomettendosi alla prevalenza politica, organizzativa e burocratica degli ex comunisti": è tredici anni che ce l'ha con questi COMUNISTI...SOLO LUI LI VEDE!!SILVIO, PIETA', BASTAAAAA...LA STORIA DEL COMUNISTA CATTIVELLO E' PASSATA DI MODA!!!IL MURO E' CADUTO!!!!!

Samuel V. Russo ha detto...

si vi volevo segnalare il post dal blog di marco travaglio su mastella http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/

Anonimo ha detto...

no raga' non è il figlio di mastella

il figlio più grande di mastella non sa usare il pc mentre l'altro non sa neanche scrivere, quindi non sono loro , ma qualche leccaculo quello si sicuramente.

ciauzzzzz

Anonimo ha detto...

x prodiromano

..................


ma ............


ma VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

mastella crede nel masochismo. Quale persona in grado di intendere e di volere puo' pensare di spostarsi nella sua cosca?
Evidentemente non ha capito che fa schifo alla maggioranza degli italiani.

Anonimo ha detto...

Sono alquanto depressa...non andare a votare alle primarie sarebbe stato un bel segno che questo governo deve andarsene a casa...
Anche se non vedo alternative,,,
beppe grillo sta andando avanti con le sue liste civiche...
stiamo a vedere...
Sono molto sconfortata pero...
Sarei andata a votare anche io ma ho scelto di non farlo...
Cecilia

Anonimo ha detto...

Ormai tutti i politici fanno schifo... non voglio più votare per questi succhiasoldi incapaci :(

Unknown ha detto...

VOLEVO AVVERTIRE TUTTI CHE IO FIRMO I MIEI POST E CON PROFILO VISIBILE...
IL PERSONAGGIO CHE SCRIVE E' IL SOLITO DEMENTE..
CIAO

Anonimo ha detto...

Sul blog di mastella adesso pubblica solo gente che gli dà ragione o gente che si lamenta per la censura. Tipico stile Berlusconiano!!! nessuno spazio alle critiche sui contenuti!!!

pcamone ha detto...

cloni di tutto il mondo unitevi!
http://mastellonegranvolpone.blogspot.com/

ciao

Anonimo ha detto...

NAPOLI VIVE IN UNO STATO DI EMERGENZA PERMANENTE. NON SOLO QUANDO NE PARLANO GIORNALI E TG.
SE VOLETE VEDERE IN CHE CONDIZIONI SIAMO, ABBANDONATI DA TUTTI, FATEVI UN GIRO QUI:

www.sfaccimma-della-gente.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Lukas scusami,continuo a non capire il dissenso nei confronti del blog di prodiromano,e sopratutto non apprezzo il tuo gesto di andare tra i commenti e intimare di chiudere il blog.non sei nessuno per farlo.alla fine i commenti sono una cosa,i post sono un altra..stavo guardando i post, dice cose piu o meno condivisibili,politicamente è schierato e si vede,ma BOICOTTARE perchè i commenti sono ignoranti e stupidi,mi sembra una cosa insensata..cioe..

Allora io qui ti scrivo "NEGRI NEL FORNO"..è una cazzata e lo scrivo per farmi notare perchè nella vita sono un fallito,qualcuno direbbe che il tuo blog è una merda e andrebbe chiuso?non mi sembra giusto.la libertà di scrivere STRONZATE su un blog non lo squalifica di certo.se cosi fosse,pure il sito di grillo andrebbe chiuso domani mattina.
O no?

Anonimo ha detto...

ah,un altra cosa : quelli che con l'anonimo scrivono commenti su altri,sono dei vigliacchi e non dovrebbero nemmeno essere pubblicati.se sei anonimo e vuoi dire qualcosa di sensato,dillo, se invece offendi e mandi affanculo,sei semplicemente un fallito.renditene conto.

Unknown ha detto...

Andrea Ferraiuolo, pensi riesca ad arrivarci?
ne dubito fortemente.
ciao

ps,
non sono con nessun schieramento, non mi interessa...anzi, non ci credo più...
parlero anche del nano, più avanti, ora ci son state le primarie, divertiamoci con questi ribaltoni regionali...
poi ce ne saranno per tutti.
ciao

Anonimo ha detto...

Corona scrive al ministro Mastella: indagini troppo lunghe a Benevento
(da www.il quaderno.it del 15/10/07)
Benevento- Gabriele Corona, presidente di Altrabenevento, ha scritto al ministro della Giustizia, Clemente Mastella, per porre la questione della lunghezza di alcune indagini della Procura della Repubblica sannita. Una lettera aperta che prende spunto dal controllo che il Guardasigilli esercita nei confronti dei magistrati attraverso l’attività degli ispettori del ministero.

“Deve ritenere che anche presso il Tribunale di Benevento, la sua e la mia città, vi sono state ispezioni – ha detto Corona a Mastella - che però, evidentemente, non hanno appurato alcuna anomalia e neppure hanno determinato richieste di provvedimenti del Csm (Consiglio Superiore della Magistratura, NDR), considerato che in caso contrario qualche indiscrezione sarebbe certamente circolata.

Devo comunque ritenere che a seguito di tale attività ispettiva oggi lei sia in grado di riferire esattamente se sono stati riscontrati anche i famosi casi di incompatibilità ambientale di cui da molti anni si parla insistentemente in città, come lei certamente sa essendo un uomo politico di rilievo nazionale ma sempre in stretto contatto con la realtà locale”.

Ma il problema che il sindacalista ha posto all’attenzione del ministro è la lungaggine delle indagini. Due gli esempi: il primo riguarda quelle relative alla realizzazione dell’Ipermercato di Maurizio Zamparini che sono durate quattro anni. “Potrebbe spiegarci, signor ministro, anche le ragioni che hanno comportato l’invio della comunicazione di chiusura delle indagini con la indicazione dei reati, il 3 novembre 2006, cioè dopo 20 giorni dalla contestatissima apertura al pubblico di quel Centro Commerciale, mentre la richiesta di rinvio a giudizio è stata inviata a giugno scorso e la data per l’udienza preliminare è stata fissata per il 21 gennaio 2008? Sono normali quattro anni di indagine e poi ancora quattordici mesi per fissare l’udienza per stabilire se ci sarà mai quel processo per falso, abuso d’ufficio, omissioni e lottizzazione abusiva?”.

Da Zamparini si passa al caso della spina commerciale e dei servizi al Rione Libertà: “A marzo 2004 –ha ricordato Corona -, dopo aver pubblicamente dichiarato che quel progetto non sarebbe mai stato realizzato a causa di errori di procedura e illegittimità degli atti, presentai un esposto-denuncia per segnalare alla Procura della Repubblica diverse ipotesi di reato, ma finora sono solo riuscito a sapere che l’indagine non è stata archiviata. Si potrebbe, con o senza ispettori, verificare se quella indagine della Procura della Repubblica possa arrivare a conclusione in tempo utile per evitare a questa sfortunata comunità altri danni economici, materiali e morali?”.

Anonimo ha detto...

L'ULTIMA BRAVATA DEL SENATORE FUDA, citato anche dal Vostro Blog.

E' una vergogna!

Guardate cosa ha combinatosu:

http://angelanapoli.blogspot.com

Unknown ha detto...

Antonio alessi....

non è una bravata, è una cosa LEGITTIMA.
Perche secondo te un detenuto deve scontare la sua pena a Bolzano e tutti i parenti li ha in Puglia???
Spiegamelo.....
La mamma del detenuto non ha diritto di vedere suo figlio? la moglie o i figli...un parente insomma.
Quando una proposta è sensata non la si accetta?
assurdo.
saluti

ImFuckinDyingHere ha detto...

Andiamo tutti sul blog di quel fascista di Storace, è veramente vergognoso che un individuo simile abbia così tanta gente che lo segue.

http://www.storace.it

Finora mi sono preso del comunista, cattocomunista, amico di Diliberto, RAZZISTA e chi più ne ha più ne metta.
Provate anche voi, è incredibile che nel 2007 esista ancora gente del genere

Anonimo ha detto...

cosa significa,"riferita ai soli detenuti a regime ordinario"?

rimane il fatto che con questa modalità,un mafioso o presunto tale,potrebbe trovare conforto e magari continuare ad "esercitare" dalla cella.Sai,non è la prima volta che capitano cose del genere..

Anonimo ha detto...

grande storace...

Anonimo ha detto...

perche perche sono andati tutti a votare la nuova dc? perche la gente viene presa per i fondelli in tutti i modi e non se ne rende conto?
Cecilia

Anonimo ha detto...

Andrea Ferraiuolo
per i detenuti mafiosi c'è una legge apposita, diversa dai detenuti, chiamiamoli comuni.
non è giusto condannare anche i parenti con trasferte e spese di denaro per andare a trovare il detenuto a Milano dalla Sicilia o contrario...poi se vogliamo dirla tutta.. che reinserimento diamo ai detenuti se non vedono i famigliari?
Non tutti certamente, ma una grandissima parte.
questa comunque è un altra questione, prima occupiamoci delle carceri, specialmente quelle abbandonate nuove di zecca....
usiamole e diamo oltre che lavoro a persone( polizia penitenziaria) anche un modo di vivere decente.
non sono condannate a morte, devono solo scontare una pena x un reato e devono essere rieducate per un prossimo reinserimento nella società.

max

Anonimo ha detto...

cecilia. perche sono andati tutti a votare la nuova dc?

perche la gente non ha ancora capito nulla...
la dc ha radici talmente profonde che per toglierle dovremmo utilizzare l'atomica...
max

Anonimo ha detto...

Avete letto il post di beppe grillo di oggi?
Ne vale la pena..
ciao max
un abbraccio
cec

Anonimo ha detto...

X anonimo delle 14,47
Il muro è caduto ! il comunismo no ! è sempre in agguato. Guardiamoci dal comunismo ! guardiamoci dal fascismo; difendiamoci dai politici arraffoni tuttofare (nullafacenti) come il nostro idolo mastella !

Anonimo ha detto...

Ciao cecilia, un abbraccio anche a te.

Che dire del post di Beppe...
non ci son parole, ha detto tutto lui, a questo punto viva il burka.
Il sig mastellino si preoccupa più di madare a fanc.... la gente in america e a non rispondere a quella Italiana nel suo blog...ma leggendo i commenti.
per questo tipo di reato io darei l'ergastolo... ma in miniera però....
In galera i violentatori vivono chiusi 24 su 24 in celle lontane da quelle comuni... senza potersi avvicinare a nessun detenuto, verrebbero massacrati.
Tante volte rimpiango più la legge delle galere che quella Italiana....
ciao
max

Anonimo ha detto...

Se Berlusconi si allea con mastella, il centro destra perde le elezioni!!

garantito al limone

Anonimo ha detto...

Ma come se fa dire che 3.5M di persone hanno votato?? Nn c'è stato nessun controllo, chi voleva poteva votare ovunque più volte.Macchè elezioni..solo buffonate!

Anonimo ha detto...

Fantaintervista al nostro Demente preferito... che veste i panni di un fantasma...

http://www.stivalebucato.it/index.php?option=com_content&task=view&id=285&Itemid=1

Anonimo ha detto...

il pregiudicato clEMENTE sta già pensando come riciclarsi.Inoltre ha la faccia tosta di fare convegni per ora solo a Benevento.
Non vorrei nemmeno scrivere commenti su questo personaggio il solo pensiero di citarlo mi da un senso di nausea.

Anonimo ha detto...

Urgente.
Ragazzi vi prego di prendere visione dell'ultima puntata di Report, non chiuderete occhio, è spaventoso quello che sti bastardi delle varie caste ci hanno combinato con in mutui derivati.

http://www.report.rai.it/R2_HPprogramma/0,,243,00.html

Dio salvi l'italia

Anonimo ha detto...

qualcuno mi spiega questa?
"de magistris voleva già essere spostato" ,detto da mastella.
mah

Anonimo ha detto...

Beh, Mastella ne dice di stupidaggini e ben si sa, però per una volta non l'ha fatta tuttatutta fuori dal vaso: quando dice che se i 16enni sono maturi per il voto allora devono esere maturi per il carcere, per me una cagata-fotonica proprio non è. Non tanto perché i 16enni debbano andare in galera (tanto non ci vanno neanche i 18enni, a meno che non siano italiani e poveracci), ma perché questa cosa di far votare i 16 alle primarie del PD mi ha veramente fatto schifo (e io son di sinistra - quindi ancora più incazzato dei destrorsi!): per aumentare il numero di votanti (e dei paganti) avrebbero fatto di tutto, e quindi l'hanno fatto... Hai 16 anni? Puoi votare, ma se la fai grossa, ti sbattono in galera come un maggiorenne. A me concettualmente par giusto.
Sennò siamo al solito garantismo: lo odiamo quando fatto dai politici, non possiamo perpetrarlo per i nostri interessi...