domenica 23 settembre 2007

Il post nuovo di zecca di clEMENTE

Sono io il male dell'Italia?
Scrivo da casa. Rilassandomi un po' al termine di una settimana durissima e stressante che ha visto ricominciare in tv "Anno Zero" con un violento attacco contro di me. D'altra parte la scorsa stagione la trasmissione si era conclusa con un attacco sempre a me. In linea dunque. Come se io sia l'emblema del Male. Sono io il Male d'Italia? Una settimana piena d'amarezza, ma anche di tanta solidarietà per fortuna. Dalla polizia penitenziaria a chi mi conosce per ciò che sono e che faccio, alla gente per strada che mi ha fermato per salutarmi e parlarmi. Certo dopo una settimana in cui il volume di fuoco sparato nei miei confronti è stato quello che è stato c'è anche in giro chi mi guarda in cagnesco. Vi racconto un episodio emblematico. Emblematico anche della superficialità di giudizio e dei luoghi comuni nei miei confronti.
Ero al ristorante a Napoli ieri, con mia moglie e alcuni amici. Al tavolo accanto due coppie mi guardavano e parlavano tra loro in inglese. Una coppia era americana di origini cinesi, l'altra italiana. La coppia italiana si lamentava della politica e spiegava all'altra, sempre in inglese, tutto ciò che non va in questo paese. Poi indicando me hanno detto altre cose e mi hanno additato come uno della Casta di intoccabili. E giù giudizi sommari e duri. Mia moglie che capisce bene l'inglese e lo parla altrettanto bene ha fatto allora una di quelle cose che solo una moglie può fare. Si è alzata dal tavolo e si è avvicinata alle due coppie presentandosi, e difendendo il marito: State parlando di mio marito, e ne state parlando molto male. Lo conoscete? Ha fatto qualche cosa in particolare che volete discutere? Parliamone subito. Ditemi, che vi si possa rispondere..." Da qui è partita una conversazione in cui, essendomi aggiunto anche io, è andata avanti per un po'. Lui era un professore di Potenza, arrabbiato contro tutti e tutto, fan di Grillo ed elettore di sinistra deluso e amareggiato. Si è lamentato con me che si fa troppo poco per il Sud,( " e lo dice a me? - ho risposto -come se ci fossero altri politici oltre a me a tentare di portare il discorso politico sul meridione..) e che il nostro paese non capisce l'importanza dei mercati stranieri. Che non facciamo abbastanza per sfondare in Cina, ad esempio. E dire invece che gli imprenditori italiani si stanno dando da fare in quella direzione. E' finita che si sono voluti fare una fotografia insieme a me. Questo episodio però è anche un sintomo che esiste ormai una convinzione diffusa e un pò superficiale delle cose che non vanno bene in Italia. Una vena di qualunquismo che si mischia all'antipolitica e a proteste giuste e che le soverchia.

881 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   601 – 800 di 881   Nuovi›   Più recenti»
Giuseppe Dipierro - Iniziativa Popolare ha detto...

DEMENTEEEEEEEEEE GUARDA QUANTI CONSENSI STA RACCOGLIENDO LA TUA PROPOSTA PER LA NON PUBBLICAZIONE DELLE INTERCETTAZIONI:

http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?bavaglio

SIAMO QUASI A 14000 FIRME... ANDIAMO AVANTI? :D

Mastellino mastellino... presto DeMagistris ti inchioderà...

Anonimo ha detto...

l'ho gia mandato sul tuo blog ma parassita come sei so già che non lo pubblicherai quindi...

PS: complimenti per il blog replica senza censura


Caro Mastella, sono contento di poter leggere le lettere da lei pubblicate sul blog. Mi permettono di fare un’analisi ancora più approfondita sulla sua personalità che era finora limitata alle sole apparizioni televisive o ai servizi giornalistici (quindi già alquanto negativa). E mi convinco che non potrebbe esserci soggetto caratterialmente, moralmente e professionalmente meno qualificato di lei per ricoprire una carica istituzionale cosi importante!

MINISTRO! Noi popolo sovrano Italiano vi chiediamo solo di abbandonare interessi personali, abusi di potere, e privilegi, e di fare il vostro lavoro (fin quando ne avete la possibilità, speriamo ancora per poco!) tenendo BENE IN MENTE DI FARLO PER IL BENE DEL POPOLO. RIPETO PER IL BENE DEL POPOLO!! (Anche perché se lo ricordi lei è stipendiato con i soldi dei contribuenti da più di trent’anni).
Ma come fa a non capire l’esasperazione degli Italiani sdegnati dal vostro atteggiamento?

Lasci perdere dunque i blog (dove non fa altro che sprecare tempo discolpandosi e giustificandosi di colpe certamente sue), i Grillo, le case a roma, i panfili, i gran premi etc etc e si occupi piuttosto di CIO’ CHE E’ BENE PER TUTTI, e se non ne è capace si astenga per lo meno dal firmare provvedimenti come l’indulto e si dimetta.

Unknown ha detto...

Siete dei geni ahahhahaahha clEMENTE MASTELLA

Anonimo ha detto...

Certo che sei il male Mastella.

Non montarti però, non sei il male assoluto, ma il male mediocre, squallido, povero e misero.

Il male dei disvalori come l'opportunismo, il ricatto, l'ignoranza gretta, la sete di potere vuoto e fine a sè stesso...

Avresti figurato sicuramente meglio in una commedia di Goldoni piuttosto che in un governo, caro mediocrone.

VATTENAFFANCULO!!!

Anonimo ha detto...

L'UNICO CHE DOVREBBE BENEFICIARE DELL'INDULTO E' QUEL GENIO CHE HA TAGLIATO GLI ORMEGGI ALLO YACHT DEGLI AMICI DEL MAIALE CON IL MASTELMAIALE SOPRA!

LIBERIAMOLO E' STATO UN GRANDE!!!

Anonimo ha detto...

RAGAZZI FACCIAMO ARRIVARE UN MESSAGGIO DI SOLIDARIETA' A DE MAGISTRIS!

DE MAGISTRIS TI AMO!!!

MASTELLAZZA FAI SCHIFO!!!

Anonimo ha detto...

Be'sembra evidente che moderare un blog non sia tanto inutile. Poi ovviamente bisogna vedere come viene moderato ma un blog pieno di spammers e troll non e' che vada molto avanti, a parte per la comicita'.

Comunque complimenti: bella idea il blog-clone: speriamo che riusciate a moderarlo ora che avete tutta questa visibilita'.

Anonimo ha detto...

nn sapevo di qto blog alternativo altrimenti ricopiavo qui il mio commento cmq citavo a città e pullecenella!!!

Anonimo ha detto...

Telese, 30 ago. - (Adnkronos) - ''Io i tagli li ho gia' avuti, quello degli ormeggi della barca. E' l'unico taglio che posso accettare...''. Cosi' Clemente Mastella risponde ai cronisti a Telese su Finanziaria ed eventuali tagli al ministero della Giustizia.

Anonimo ha detto...

"un blog pieno di spammers e troll"....dove lo vedi pieno????
qui è pieno di gente che ne ha pieni i coglioni di mastella e dei suoi simili

Anonimo ha detto...

Mastella hai fatto male i conti, la Calabria onesta si sta mobilitando in difesa del Giudice.
GIU' LE MANI DA DE MAGISTRIS!

Anonimo ha detto...

x tutti i dementemastella fan informatevi sull'ultimo acquisto del partito di dumbo, il sig. angelo brancaccio, e vedete se non sono della stessa pasta!!!

www.pupia.tv/ortadiatella

ciaaoo e buona visione

Anonimo ha detto...

Ecco ciò che ho pubblicato io,però prima voglio aggiungere il mio sostegno alla causa di De Magistris: scandaloso! ciao, buon lavoro!

"Carissimo Onorevole...

un quesito mi sta arrovellando ed ormai solo Lei può aiutarmi, nello sciogliere i miei dubbi.
Perché si verifica l’ evento che di seguito Le descrivo?

- all’interno del Suo blog, alle 02.19 del 24 Settembre, i commenti all’ultimo post “Sono io il male dell’Italia?”, sono pari a zero …

- il n° di risposte allo stesso articolo, duplicato su http://www.dementemastella.blogspot.com/ sale drasticamente ed inequivocabilmente a 628.

Questa mia domanda - riflessione, come comprenderà, ha uno scopo benefico.
Infatti "certa" che non potrebbe mai censurare alcun commento, seppur negativo, ho voluto evidenziarle una potenziale discriminazione “della rete” nei suoi riguardi.

Qualcuno ha strutturato la rete, affinché agevoli la lettura dei Suoi post attraverso indirizzi diversi dall’originale!
Qualcuno ha voluto che Le venissero sottratti i commenti ai suoi post, per impossessarsene!

E’ così, vero? Perché in caso contrario….

Nell'attesa di un onesto e non di meno coraggioso pubblico riscontro, le auguro una nottata intensa, ricca di pensieri….

Eva Losa"

Anonimo ha detto...

Ho lasciato un commento su come la spesa di un viaggio in aereo per assistere ad un GP poteva risolvermi un problema serio come quella di assistere ad un malato di sclerosi multipla per almeno i prossimi 6 - 7 anni.

Ovviamente è stato censurato.
MASTELLA TU NON SEI IL MALE, NON SEI NESSUNO, E FAI DANNI CREDENDOTI QUALCUNO.
AGLI AMERICANI GLI HAI SPIGATO PERCHE' TRASFERISCI I MAGISTRATI?

Anonimo ha detto...

E' incredibile come lei riesca ancora a fare la vittima! Non è proprio possibile da parte nostra continuare a sopportare un tale oltraggio!
Che scusa tirerà fuori per aver chiesto il trasferimento cautelare d'ufficio nei confronti del pm di Catanzaro Luigi de Magistris??
Si svegli e si dimetta!!

Anonimo ha detto...

"COME SEI IO SIA"
AHAHAHAH
,SEI UN GENIO CLEMENTE,LA CARICATURA DI TE STESSO.

Anonimo ha detto...

Mastella è il politico più ambiguo e inaffidabile che conosco. Basta guardare come muove gli occhi quando parla.

Anonimo ha detto...

RAGAZZI, RACCOLGO CON GIOIA IL VOSTRO SUGGERIMENTO PORGENDOVI L'ACCORATO COMMENTO CHE HO APPENA INVIATO AL NOSTRO:
Mi era sembrato di leggere, nei suoi proponimenti fondanti questo tempio di pluralismo democratico, l'invocazione di uno stile di gestione del confronto ideale basato sul tollerante riconoscimento dei diritti intellettuali dell'interlocutore.
Mi permetta di citarla testualmente: "C'è una sola regola di navigazione qui dentro: l'educazione..."
E poi, invece, mi ritrovo a leggere: "Grillo non è solo un uomo senza cuore, ma è un uomo che mangia il cuore degli altri... Per diventare più codardo... Per me Grillo è un delinquente senza cuore..."
Ebbene, dalla luminosa figura di statista della sua levatura, dal raffinato gigante politico che ha dominato con la modestia del Grande i destini d'Italia degli ultimi cinquant'anni, dall'uomo che con algida lungimiranza ha fondato il partito divenuto il riferimento ideale, morale e programmatico della vita politica nazionale, crogiuolo d'idee innovative e precorritrici dei tempi e cenacolo di fervidi pensatori dal respiro storico... da lei, insomma, appartato ed insostituibile mallevadore del supremo Bene della Nazione, mi attenderei un'olimpico distacco, un'aurea superiorità, una distratta sufficienza...
E non gl'isterismi da cameriera mestruata in odore di licenziamento che s'intravedono nei suoi scritti che, peraltro, l'intera nazione legge con ansiosa avidità.
Orsù, cospicua eccellenza, la esorto a non trascendere al livello della piazza più becera ed ad occuparsi da par suo dei grandi temi del progresso nazionale che attendono istanze ed energie che solo lei può conferire.
Lasci perdere le farneticazioni piazzaiole di un guitto insignificante che si erge a rumoroso capopopolo, a rinnovato Masaniello, a Spartaco confuso e corra a preoccuparsi delle urgenze nazionali che attendono una sua insostituibile illuminazione.
Le carceri si sono riempite di nuovo e tutti noi palpitiamo nell'attesa di un'altra sua idea folgorante come quella dell'anno scorso.
Anche i giornalisti, ne sono certo, guardano attentamente dalla sua parte per via di quella sua avanzatissima legge che regolerà, con storica equità e magnanimo rigore, il loro modo di lavorare. Rendendoci tutti più informati, peraltro.
La magistratura cinguetta lieta e macina processi su processi distribuendo Giustizia e Grazia a piene mani in serena attesa degli ultimi, esili ritocchi alla sua grandiosa riforma: felice ed epocale.
A Catanzaro, magistrati buontemponi ed entusisti non vedono l'ora di sperimentare le sue geniali intuizioni intorno al loro futuro.
Gentaglia come Vallanzasca ardisce di chiedere grazia e va ricacciata nel ventre della galera più cupa essendo molto più opportuno e coraggioso, essenziale al progresso civile della Patria, animare le strade con quelli che Marco Travaglio definisce "malcontati cinquantamila" onesti pendagli da forca, ospiti eccedenti delle carceri nazionali.
Insomma, non insegua il miserevole confronto con il Grillo di turno, ma resti con noi a guidarci: persino il governo intero non può perdere, con lei, il proprio riferimento morale ed intellettuale, la propria coscienza istituzionale vivente.
Resti con noi, non ci getti nell'angoscia più disperata con le sue settimanali dichiarazioni di dimissioni, astensioni, controvotazioni, opposizioni, consensi, richiesta di verifiche, attestazioni di fedeltà coalizzative, abbandono di aule, rientri. E, magari, tutto sullo stesso argomento...
Se i suoi padri putativi Andreotti, Gava, Colombo e compagnia bella sono il passato. Se Fassino, Rosy Bindi, Rutelli e, soprattutto, Veltroni sono il radioso futuro. Ebbene: lei è l'eternità.
C'era, c'è e ci sarà sempre. Deve esserci sempre, per il bene della nostra nazione.
Del resto la sua storia personale di ferrea coerenza ideale e politica resta sempiterna ed inimitabile: un vivido esempio per le generazioni future che si avvicineranno alla storia dei Padri della Patria.
Con sconfinata ammirazione
Salvatore Celi

Anonimo ha detto...

Questa del ristorante è la SOLUZIONE per cacciare via questi politici.
Fino ad oggi quando questi politici vanno in un qualunque posto, nessuno dice niente.
LA SOLUZIONE E' SEMPLICE: BASTA CHE DOVUNQUE VANNO CI SIANO 5-10-20 PERSONE CHE LI CONTESTANO , ANCHE CON EDUCAZIONE, E LORO SCAPPERANNO VIA !!
Bisogna rendergli la vita impossibile.
LA VERA RIVOLUZIONE PACIFICA PUO' ESSERE QUESTA

ada rocca ha detto...

Per Mastella la Giustizia si basa sul conto dei detenuti?
Sono tanti? Sono troppi?

Prima prova con l'indulto e gli va male, tanto piu' che a distanza di un anno le carceri "scoppiano" esattamente come il giorno prima dell'indulto (lo dice la polizia qui )

Oggi parla di costruire nuove carceri, sperando di accontentare chi lo ha criticato per l'indulto.
"Nuove carceri perche' la risposta dello stato deve essere credibile e lo strumento penale effettivo".
Che, dice, l'equazione sulla quale "si misura la civiltà di un Paese è "un posto= un detenuto e la sua capacità di fronteggiare, senza demagogia, il problema della sicurezza".
Per cui sta preparando 5.886 nuovi "posti letto" e ne prevede altri 800 nel 2008.
Sciorinando percentuali e dati a gogo, fa sapere che attualmente nelle carceri italiane ci sono
46.118 detenuti di cui i
definitivi sono 17.369,
quelli in attesa di primo giudizio 15.718,
mentre il resto si suddivide tra appellanti (8.952),
ricorrenti (2.632) e
internati (1.447).

E altri numeri sugli "indultati"
Su 26.752 “indultati”,
il 69,2% è rappresentato dai condannati in via definitiva,
l’1,8% da coloro che erano in attesa di primo giudizio,
il 5,9% da appellanti,
il 3% da ricorrenti, e
il 20,1% da detenuti con più procedimenti a carico.

Si dice comunque molto soddisfatto degli esisti dell'indulto che "solo" il 22% (6.194, di cui 4.318 italiani) sono tornati a delinquere... anche se io preciserei meglio: nell'arco di un solo anno 6.194 sono coloro che, tornati a delinquere, sono stati anche arrestati...

Napolitano ha elogiato l'operato della Polizia Penitenziaria che, tuttavia, è attraversata da pesanti disagi, a partire dall'organico insufficiente, così come (vedi link precedente) per nulla soddisfatti, anzi incazzati assai, sono i poliziotti...

Detto ciò a me il quadro complessivo della giustizia non appare per niente confortante.

A prescindere dal fatto che Mastella non parla, nè pare prevedere di cio' che, secondo me, è forse il problema maggiore dell'insufficienza carceraria in senso lato, ovvero rendere la carcerazione concretamente un luogo di rieducazione, attraverso progetti mirati.
Penso che i carcerati non pericolosi potrebbero benissimo essere inseriti in lavori sociali, che so, la pulizia dei boschi, delle spiagge, piccoli interventi manutentori di spazi etc. perchè credo che, i condannati a brevi o brevissimi periodi, potrebbero pagare così il loro debito con la giustizia anzichè attraverso l'isolamento della pena detentiva, che li condanna anche ad un, non molto rieducativo, maggior stretto contatto con criminali piu' pericolosi.
Destinarli invece allo svolgimento di lavori socialmente utili, oltre ad appunto essere piu' utile, sarebbe anche meno gravoso economicamente per la società visto che a quanto pare ogni detenuto "nullafacente" costa allo stato 70mila euro all'anno...

Ma la cosa piu' aberrante, leggendo i numeri, è la proporzione, cioè la S-proporzione tra i condannati "definitivamente" 17.369 e quelli con processi in corso 27.302 !

Ma evidentemente per Mastella è prioritario costruire nuove carceri utili a detenere quelli con processi in corso piuttosto che preoccuparsi di affrontare la lentezza della giustizia

Tremendo, secondo me, anche il fatto che un Ministro della Giustizia, martedì, sul suo blog, a sostegno dell'indulto abbia scritto: "Molte persone sono libere grazie al provvedimento del Parlamento. Molte hanno intrapreso una seria strada di reinserimento nella società. Molti sono inoltre i casi di detenuti ingiustamente che hanno beneficiato della misura decisa."

Non fa cenno quindi a chi è in attesa di giudizion parla di "molti casi di detenuti ingiustamente"
...ora se a dire una cosa del genere è "la gente", puo' anche legittimamente passare ma se a dirlo è il Guardasigilli di uno Stato la cosa è, oltre che molto preoccupante, anche un atto di accusa e di squalifica della credibilità della Giustizia stessa!


L'opera attenta del Guardiasigilli prosegue.

Nella riforma della Giustizia ha infatti disposto che i magistrati con incarichi direttivi e semidirettivi allo scadere degli 8 anni decadano dal loro incarico e debbano quindi lasciare il loro lavoro e i loro uffici per altra destinazione.

Decisione che senz'altro non aiuta i magistrati che sono impegnati in zone ad alta densità mafiosa... entro sei mesi decadranno 322 magistrati, tra questi pure quella che ha fin qui seguito il processo di Cogne. Insomma Mastella fa di tutto per "accelerare" i tempi della giustizia con questa "mobilità" che constringe tutti a ripartire da principio a studiare procedimenti che si protraggono da anni. Complimenti ministro.

Non contento si sveglia e decide di proporre al CSM (atto che non rientra nei suoi compiti ed è anzi incostituzionale per il principio della separazione dei poteri!) il trasferimento immediato "in via cautelare" certo Luigi De Magistris pm insieme al procuratore capo Lombardi entrambi di Catanzaro.

Mastella parla di "gravi violazioni deontologiche ma altre non ne fornisce, i giornali (persino Repubblica che è tutto dire...) si chiedono il "Perchè tanta fretta", il Giornale dà spazio a Castelli che dice: "lo avessi fatto io mi avrebbero massacrato" e non ha torto...

Viene fuori che De Magistris nel registro degli indagati avrebbe iscritto Prodi per l'inchiesta Why not - su un presunto comitato di affari che avrebbe gestito illecitamente finanziamenti statali e comunitari - e che il primo effetto di un allontanamento del pm sarebbe il passaggio dell'indagine a un'altra toga.
La Calabria, sul fronte Giustizia, ha carenze enormi, mancano strumenti e mezzi mentre la 'ndrangheta spadroneggia, con 35 miliardi annui di fatturato, trovando spazi presso i poltici di qualsiasi colore: La Calabria degli onesti è tragicamente sola e, mentre Mastella "riforma", la stampa tace omertosamente, nonostante molti comunicati, su un' inchiesta dei carabinieri da cui hanno scoperto che in recentissimi summit di ’ndrangheta è stata decisa l’eliminazione di almeno un magistrato della Dda reggina...
Intanto nessuno si scompone rispetto a dati sconvolgenti e notissimi al punto che paiono uscire freschi freschi dall'istat tipo:
In Calabria ci sono migliaia di amministratori locali vittime di attentati e intimidazioni, il 50% dei commercianti e degli imprenditori paga il pizzo (il 70% nella città di Reggio)
ma... buona parte dei vertici degli uffici giudiziari sono scoperti, la Procura di Reggio Calabria è gestita da un «procuratore reggente», quella di Catanzaro ha un procuratore del quale si chiede il trasferimento.
Le forze dell’ordine da tempo chiedono più uomini e mezzi e quanto si legge in giro basta andare in un commissariato della Locride e vedere che manca addirittura il collegamento alla rete internet, osservare le macchine di servizio e di scorta, per rendersi conto della situazione....


------------
Info tratte dai seguenti link:
http://%20http://blog.panorama.it/italia/2007/09/05/ma-quale-lotta-alla-criminalita-i-sindacati-di-polizia-denunciano-che/

http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/cronaca/pm-catanzaro/urgenza-ministro/urgenza-ministro.html

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=208036

http://www.liberta.it/asp/default.asp?IDG=709222005&H=

http://www.canisciolti.info/articoli_dettaglio.php?id=8970

Anonimo ha detto...

Egregio Onorevole,
ho seguito la trasmissione "anno zero" e non mi è parso sia stato rivolto un attacco a Lei in particolare. Il tema era "l'effetto Grillo" e le proposte che ha portato al V-day, pertanto si è attaccato le cose dette e non dette da Grillo. A proposito, Lei cosa ne pensa?

Anonimo ha detto...

occhio a non far diventare Mastella il capro espiatorio dei mali d'Italia....

Occhio perche' tutti gli altri stanno a guardare e se la ridono...
invece di andare a casa!!!!

Unknown ha detto...

Qualcosa che lei ha fatto e che non va bene? Ecco le prime tre cose che mi vengono in mente:

1) perché ha ordinato il trasferimento del PM De Magistris da Catanzaro?

2) perché ha partecipato a una marcia contro un progetto di legge del Governo, il ddl Bindi-Pollastrini sui DiCo?

3) dal momento che non è d'accordo su niente con la Sinistra, perché alle prossime elezioni non si presenta in coalizione con l'Udc, anziché con la Sinistra?

(Domande poste due minuti fa sul blog del mastella)

Anonimo ha detto...

Fantastico blog: queste cose mi ridanno coraggio e mi fanno vacillare su un concetto che però mi saltella sempre in mente: gli ITALIANI sono meglio dei POLITICI?

clEMENTE MASTELLA a casa (tanto ne possiede multiple, da Roma a Ceppaloni)

Anonimo ha detto...

Questo è stat postato ieri a 0 commenti (è ancora a 0 commenti).
Domande a bruciapelo: chi ha pagato la cena? Con quale mezzo sei andato a Napoli? E' vero che ha acquistato appartamenti al centro di Roma a prezzi di favore? Sto peccando di superficialità o sto dicendo dei luoghi comuni?
Mi smentisca pubblicamente o abbia il coraggio del SILENZIO!!
Attualmente sta scegliendo la seconda...

Anonimo ha detto...

Caro Sig. Mastella.
Zero commenti nel suo blog (originale) compreso il mio dato che sono sicuro che non verrà pubblicato.
Che Tristezza.

desmov ha detto...

@demente castrella dice:
"Dalla polizia penitenziaria a chi mi conosce per ciò che sono e che faccio"

appunto.

Anonimo ha detto...

ma vai a lavorare!

pablo ha detto...

forse potrebbe inviare una bella foto autografata ai parenti delle vittime dei criminali in libertà grazie all'indulto!

Anonimo ha detto...

On. Mastella, anch'io mi preparo ad affrontare "una settimana lavorativa durissima e stressante". Anch'io, come lei, vivo sulla mia pelle un diuturno attacco contro la mia persona, dovuto alla Legge 30 che non mi assicura nè un futuro, nè un presente dignitoso. Anch'io, come lei, sono laureata in lettere e filosofia. Nonostante le nostre affinità di percorso noto alcune differenze tra le nostre rispettive posizioni. Tralasciando dettagli di poca importanza quali la conoscenza della lingua italiana per un rappresentante del nostro Paese, tralasciando i privilegi di cui lei sembra aver diritto di godere, tralasciando pure che io il ristorante non me lo posso permettere e che, causa la situazione lavorativa, non mi posso permettere nemmeno un progetto di famiglia - ma, certamente, trattasi di bagatelle - dicevo, la differenza principale tra noi è che lei non solo è privo di ogni etica e morale, ma non è nemmeno degno di essere chiamato persona civile.
La sua presenza al governo mi fa vergognare di essere di sinistra, di essere una che crede nelle istituzioni e persino d'essere italiana.
Lamù

Anonimo ha detto...

chi ha creato questo blog è un GENIO ASSOLUTO.

complimenti!

Non vedo l'ora di sapere che ne pensa Mastellone!
ciao

Anonimo ha detto...

Poverino è un uomo distrutto dai sensi di colpa e sopraffatto dalle manie di persecuzione! Vi prego basta non gli dite più niente potrebbe commettere qualche insano gesto...ad esempio farsi dare un passaggio dal presidente di Tonga e restare lì facendo il ministro in videoconferenza! E Io pago!

Unknown ha detto...

Dear clemente,
Is it true that someone pissed in your soup??
Best of luck
Robert

Anonimo ha detto...

Caro Clemente ma non hai pensato che quelle persone come tutta Italia ce l'ha con te perchè hai rimesso in giro migliaia se non centinaia di migliaia di persone giudicate da magistrati e giudici e reputati pericolosi per il sistema e le persone? perche erano in carcere?? perchè avevano parlato male di te??? per quello li hai graziati oppure perchè dovevi evitare il carcere a certi "amiconi" che parlano solo bene di te mio bel Ciccino tondo....

passa a trovare il figlio della coppia di Treviso se sei così coraggioso e poi pubblica lo scambio di opinioni e vediamo se per caso anche lui vuole una foto con il "mandante" dei killer dei suoi genitori.

Dimettiti ti prego, forse la tua faccia verrà ricordata per una volta, per un fatto lodevole

Anonimo ha detto...

chi sono tutti questi personaggi che ti mostrano la loro solidarieta? tuoi raccomandati?
lo dici anche (a chi mi conosce per ciò che sono e che faccio)
e noi?? basta guardarti in faccia per capirlo, specialmente chi e delle tue zone....

Anonimo ha detto...

AHahhahahahahah sei un c**l*one...si vede che sei uno sfigato, perchè se no certe puttanate non te le inventi, ma tu non ci pensi alla dignità? Anzi mi sa che la dignità non vuole stare con te....Ma si che carino ha fatto amicizia con i cinesi americani e hai fatto la fotina? E ora sei bravo che carino!!!! sei un dolcetto di marzapane!! Si continua a renderti ridicolo...Che verme....al posto di mandarti a studiare tuo pedre doveva mandarti in fabbrica cosi vedevi che certe stronzate imparavi a non dirle.....sei solo chiacchere e distintivo!

Pierpaolo Lombardi ha detto...

Caro Ministro,
mi ha incuriosito il fatto, dopo averlo sentito da Beppe Grillo, che anche lei ha un Blog, (pensi un po' , le ha pure fatto pubblicità!) e quindi mi sono deciso a visitarla.
Io sono stato al V-Day, ma ci tengo a sottolineare che se pur la frequentazione di certi ambienti porti come conseguenza alla naturale simpatia o antipatia per questo o quel personaggio, mi ritengo una persona abbastanza obbiettiva quindi non sono qui per sparare a zero su di lei, o a dare giudizi più o meno esatti, ma per cercare di capire che tipo di persona sia, per farmi un'idea su di lei e al limite una posizione nei suoi confronti.
Quello che vorrei dirle, anche alla luce del successo del V-Day, e nel caso non se ne fosse accorto è questo: la gente, a quanto pare, è stufa.
Certo, " chi è causa del suo mal pianga se stesso" nel senso che se uno con 900 euro di stipendio poi s'impegola con finanziamenti per avere tv al plasma, macchinone, hi-fi ecc. poi non può pretendere di lamentarsi perchè non arriva a fine mese, o perchè la pasta è aumentata. Dovrà però ammettere che se poi il cittadino viene a sapere che voi, lei e non so chi altro, prendete un aereo pagato con i nostri soldi per andare a vedere un gran premio, beh, è normale averle girate; idem se viene a sapere che sua moglie è comunque in posti chiave della politica, e suo figlio, e che lei ha acquistato a Roma quanti? Sette appartamenti mi sembra a prezzi che fanno ridere!
C'è però da dire che siamo italiani, siamo tutti un po' così, e chi altri, al suo posto non avrebbe fatto lo stesso? Io non l'avrei fatto? Forse sì! O forse no invece, e sapendo che questo è un momento sociale particolare, probabilmente avrei evitato certi scandali, avrei evitato ulteriori strattoni ad una corda oramai logora e sfilacciata.
Quello che deve capire, caro sig. Ministro, è che nessuno pretende che voi politici siate casti e senza macchia e senza paura, per carità, solo dovreste essere un po' più rigorosi vista la posizione, dare un po' di buon esempio (ricorda che se ne parlava anche al catechismo?), a maggior ragione se cristiani o comunisti!
Nessuno pretende che facciate il vostro lavoro gratuitamente, o che dobbiate pagare con le vostre tasche gli spostamenti e i viaggi di lavoro, ma voi esagerate!
La cosa però che più da fastidio è che non ci sono più certezze! Ma vi rendete conto che qui in basso nessuno ci capisce più niente?
Dite di essere un governo di centro sinistra che promette ritiri di truppe e cultura di pace, attenzione all'ecologia, protezione ai salari e cosa fate? Rifinanziamenti alle missioni, Tav e Basi militari, prezzi in continuo aumento e come se ciò non bastasse, le tasse.
Oramai non credo esista più nemmeno differenza tra destra e sinistra, concetti astratti e consunti che secondo me tenete in vita solo per far litigare noi, mentre voi, dietro le quinte di talk show vari dove ostentate dialettica tagliente e ingiurie contro gli avversari politici poi vi date tante belle pacche sulle spalle e confabulate per il prossimo aumento del vostro stipendio.
C'è un tale vuoto tra noi e voi, vuoto che si colma velocemente anche con le uscite di un semplice comico, che però ti parla di cose magari a cui avete accennato anche voi, ti porta dati e pareri di gente competente, e, soprattutto, cosa quasi miracolosa al giorno d'oggi di cui voi avete perso il senso, ti dà le soluzioni.
Il problema di queste oramai "mitiche" risposte è che se si considerano le regalie e i favori tra partiti, se si mette in mezzo la corruzione, se poi gli si butta sopra anche un po' di ipocrisia e di dialettica, beh, le soluzioni diventato astruse ed irrealizzabili. E qui ci si chiede "Perchè no?" "Perchè non si può?"
Io penso che sia ora di dare queste risposte concrete alla gente, e non pagliette e lustrini, o magari agevolazione per guardare la TV che ci rincretinisce e basta.
E' tempo di scelte forti caro sig. Mastella. Perchè non far pagare l'ICI alla Chiesa? Salterebbe fuori una finanziaria. Perchè non tagliarvi certi lussi e magari andare dal barbiere come tutti a 15 euro (si trovano anche a meno), o al bar a pranzo con i buoni pasto invece che al vostro ristorante che a testa costa 90 euro? Forse ci faremmo un'altra finanziaria e sono sicuro che se poi doveste levare dalle storie tanti fannulloni che vi circondano magari riusciremmo anche a levarci il debito (che deve essere oramai di 5000 euro procapite) dalle spalle.
Io non so se leggerà quanto le ho scritto, e se lo farà forse alzerà spallucce perchè non credo gliene freghi più di tanto di cosa pensa un 32enne che nemmeno la vota.
So però che sono stanco, stanco di darvi tanti, troppi soldi che se mi tenessi vivrei nel lusso, stanco di vedere gente che non ce la fa quasi a mangiare, stanco di vederne altra che invece vive in un lusso da fare vergogna e senza nemmeno lavorare; stanco di vedere la persone tristi, arrabbiate, indignate, schifate per i vostri comportamenti e il fatto che tanti siano andati al V-Day è una prova di quest'aria pesante.
Ora, lei può agire come preferisce di fronte ad un evento come questo.
Può catalogarlo come un evento da "qualunquisti" ma allora sarebbe superbo e altezzoso oltre che menefreghista di fronte all'insofferenza che tanta gente ha espresso in piazza (e le ricordo che la manifestazione non è stata nemmeno pubblicizzata da tv, giornali, ma solo da passaparola e internet, s'immagini cosa potrebbe accadere se ci fosse più propaganda). Potrebbe altresì fregarsene, ma allora dimostrerebbe scarso senso politico di fronte ad un fatto che la politica stessa non può ignorare. Potrebbe infine interessarsi ed informarsi sulle motivazioni, sui perchè, e magari cercare di capire che seppur nessuno del suo movimento è stato al V-Day, ci sono stati comunque tanti cittadini, persone a cui lei, in quanto Ministro della Repubblica, deve comunque render conto.
Cordiali saluti.

Anonimo ha detto...

Da Adnkr 24.09.07:''Il ministro mai ha fatto affari e mai è appartenuto a comitati o logge di nessun tipo. Nessuna indagine potrà smentire correttezza del suo operato''
Lo dice il ministro attraverso la "sua" portavoce, qualche ora fa, a proposito del trasferimento dei magistrati calabri.
Continua cosi, clemente mario mastella, puoi prendere per i fondelli la gente onesta ancora per poco.
Pensa prima di far "passare" quest'ultima "scemità" che i tuoi amici della casta ti hanno chiesto!
Eppoi, un consiglio alla tua portavoce-segretaria (hai fatto bene a non far parlare la tua sandra-mascella, pardon mastella):
non prendere per "oro colato" tutto quello che ti dice il "capo"
corri il rischio che dopo qualche ora ti "smentisce" direttamente LUI
con qualche azione di zucca marcia,
informati, spostati a Telese e "acculturati" sul tuo "capo".

da Anonimo007

Anonimo ha detto...

Io ragazzi ho postato questo da il nostro ministro Demente...vediamo se ce lo mettono o se finisce in "archivio" (cestino?)...ciao a tutti

Spettabile onorevole,
forse se avesse accennato ai 2 americani che vuole trasferire d'urgenza un magistrato che indaga su tangenti e mazzette in quel sud che, a quanto pare, solo lei riesce a difendere...forse manco la foto si facevano.
saluti francesco

Anonimo ha detto...

a clemè per solidarietà scrivo almeno un commento... ormai sei braccato e sputtanato in tutta la rete elimina il blog prima che puoi... e dimettiti ancora prima....

Anonimo ha detto...

Caro Senatore, Ministro, ETC... ETC... (per dare un tocco English al nostro eccetera)
Vedo che lei, invece di utilizzare il tempo al servizio di noi italiani, ama passarlo al ristorante, tenere relazioni pubbliche con i suoi elettori/oppositori, scriver sul blog racconti di ottima fattura, enumerare quali sono i suoi obbiettivi teorici ... e poi? Dopo tutto questo sforzo cognitivo mi sembra che di fatti se ne vedano pochini.
Mi permetto di darle un consiglio, che peraltro sta seguendo già bene poiché, nonostante tutti i linciaggi a cui è sottoposto continua ad essere sempre a cavallo del suo bel purosangue, eviti di pensare di essere al centro di tutti i mali del nostro paese. Le assicuro che lei non è ne meglio di peggio di molti altri eletti, ma se vuole avere una marcia in più rispetto agli altri eviti ristoranti commenti sul Blog e la filosofia e si dia a risolvere meglio i problemi pratici pensando a quello che desiderano gli elettori... vedrà che come di incanto finiranno anche i commenti negativi sul suo operato!

Con ossequi,

Max Lusetti

Anonimo ha detto...

penoso. la piccolezza di questa persona mi sconcerta! al governo, come all'opposizione, abbiamo un manipolo di cialtroni.
alessandra

Anonimo ha detto...

mastella il lercio .La cosa più bella è vedere come i meridionali ti massacrano.
Io sono veneto e pensavo che al sud facesse comodo il tuo essere 100% mafioso (tutta la tua stirpe che armeggia nel pubblico).
ma non è così
al sud sono più incazzati di me.
mi chiedo dove ti nasconderai?
nei tombini come saddam?
tanto farai la stessa fine
MAIALE

Anonimo ha detto...

VERGOGNA!!!! tu sai perchè...

Barro ha detto...

Certo che un ministro della Giustizia che ha bisogno della moglie come difensore personale della propria moralità e come interprete di inglese è veramente una cosa vergognosa...

doc.e ha detto...

quindi mi giurate che qua i miei educatissimi e signorili commenti, partorite in mezz'ore di gestazione, non verranno censurati???? wow!!! è fantastico!!!!
allora replico quella grande offesa che ho messo sul blog censurato.

mastella, non se la tiri, basta l'articolo indeterminativo:
"sono un male dell'Italia"

maleducato, eh?

Anonimo ha detto...

clemente il portafortuna:
Napoli - Cagliari: Segue l'esordio degli azzurri, e il Napoli perde 2 a 0 in casa alla prima uscita!!!

GP di Monza: Clemente vola con l'aereo di Stato chiedendo un passaggio per lui e per il figlioletto.. il risultato del portafortuna/ministro è che la Ferrari perde e c'è una stupenda doppietta McLaren

Clemente occupati della giustizia, anzi nemmeno di quello xkè senno' fai perdere pure la giustizia, ke ha gia' perso molto da quando ci sei tu alla poltrona, alzati e dimettiti.

Anonimo ha detto...

ma che cerchi compassione??

a zappare!!!

ti sei comprato appartamenti a Roma al prezzo di boxauto!

picco e pala!

Anonimo ha detto...

biiiiiiiiiiiiiiiiiip

Anonimo ha detto...

un primato per il meridione glie lo si deve riconoscere: Mai prima di lui le carceri si erano così svuotate..... peccato però che di riflesso il meridione si è sovraffolato di delinquenti a piede libero.... e non solo il piede PURTROPPO.

Unknown ha detto...

Un bel "vaffa" al signor Mastella e a tutta la casta dei protetti... e pure all'ignorante che ha scritto il primo post: "COME SE IO FOSSI IL MALE D'ITALIA" è in italiano corretto, 'GNURANT!!! Saraà un cretino, ma i collaboratori che correggono i testi li avrà scelti bene!

Anonimo ha detto...

certo i commenti qui hanno tutt'altro tono che sul blog origninale...mah!

Anonimo ha detto...

Preferisce i commenti negativi al suo Blog (che tanto non pubblica) o le monetine davanti al Parlemento? In Democrazia si può scegliere......

Anonimo ha detto...

Anonimo, per quanto riguarda il tuo commento sul portafortunaMastella agiungerei una postilla: abbandona i filoberlusconiani per entrare in questo governo e si verifica un tracollo della sinistra. AN, FI, UdC ringraziano sentitamente per il notevole contributo accordato alla loro causa.
Lamù

Anonimo ha detto...

Sì credo che Lei incarni abbastanza bene il Male dell'Italia.

Anonimo ha detto...

L'errore che ha fatto il buon ministro è minimo.
Nel suo commento ha scritto SOLO il 42 percento di cazzate!
Va di pari passo con la percentuale di recidivi dopo l'indulto ricordate? "Solo il 42 percento ..". VERGOGNA, non ne ha e per questo vale ancora meno.
SIA, FOSSI, SARESSI, che importanza ha.. può scrivere quello che vuole tanto per lui siamo solo dei cretini.
Questo suo pensiero trasuda ad ogni intervista o commento che rilascia.
Ha ragione il buon Grillo, e per questo dobbiamo ringraziarlo, confortarlo ed aiutarlo in ogni sua azione che porti al ricambio di questa classe politica inutile.

Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Vedo che il nostro buon onorevole Mastellone,per il momento ha scelto il silenzio,spero che sia DEFINITIVO,spero che si renda conto della considerazione che hanno di lui gli Italiani(purtroppo non credo).Notizia di stamattina sul Corriere che la"CASTA"ha aumentato del 3% il bilancio preventivo di Montecitorio,ha superato persino quello di Berlusconi....Ma come non avevano detto che avrebbero tagliato le spese?????Ladri e bugiardi questo siete...Dipendenti ingrati....fateci un gran favore..ANDATE VIA.

Anonimo ha detto...

Povero Clementino che ce l'hanno tutti con te!
Vorrei comunque farti notare che probabilmente la percentuale di italiani d'accordo con te su i temi della giustizia e non solo, è simile alla percentuale di quelli che hanno votato il TUO partito...
Inoltre splendida la tua prosa: sublime esempio di "Chiagne e fotte"!

Francesco

Anonimo ha detto...

Caro Ministro Mastella,
Lei non è IL MALE, in senso assoluto, ma rappresenta benissimo il peggio della nostra classe dirigente.
Cito testualmente dal suo ultimo intervento:
"Scrivo da casa. Rilassandomi un po' al termine di una settimana durissima e stressante che ha visto ricominciare in tv "Anno Zero" con un violento attacco contro di me."
SETTIMANA DURISSIMA??
STRESSANTE??

La prego, non insulti la nostra intelligenza..
Cosa la stressa?
Il viaggio in aereo con l'Airbus presidenziale?
(Pagato dai cittadini!!).
Si vada a fare una settimana di turni in fabbrica e ne riparliamo..

Un sorriso amaro, quando la sento parlare d’occupazione,
Quando la sua famiglia vive - attaccata come un parassita -
al capezzolo dello Stato..
(Per chi non lo sapesse:
1) il primo figlio ELIO MASTELLA è sistemato con l'associazione Iside nova che prende finanziamenti pubblici dalla Regione Campania
2) La moglie SANDRA è guarda caso stata piazzata come Presidente del Consiglio della Regione Campania che dà i finanziamenti all'associazione Iside Nova(che caso!)
3) il secondo figlio PELLEGRINO Mastella è il consulente del Ministro Bersani per 32000 euro l'anno.
4) per non addentrarci poi nella lista di cognati, nipoti, ecc infilati nelle liste dell’UDEUR.)

Ci richiama sul suo pseudo-blog con parole quali moralità, famiglia, sacrificio..
Vogliamo parlare di moralità?
Ci chiarisca come hanno potuto ricoprire della carica di
Ministro della Giustizia uno che ha fatto da testimone di nozze (insieme a Salvatore Cuffaro)
ad un mafioso quale Francesco Campanella..
Ci parli di tangenti concernenti le licenze UMTS..
(tangenti che avrebbe coinvolto e legato in un patto di ferro l’allora ministro per le telecomunicazioni Salvatore Cardinale (ex Dc, Margherita)
e l’allora presidente del consiglio Massimo D’Alema).
Ci spieghi il trasferimento cautelare d'ufficio nei confronti del pm di Catanzaro Luigi de Magistris..

Temi scomodi, vero?
Meglio parlare della coppia incontrata al ristorante,
e del lieto fine con felice quadretto familiare..

In Giappone il Ministro dell’Agricoltura si è tolto la vita dopo esser stato coinvolto in uno scandalo politico
(secondo l’accusa aveva ricevuto finanziamenti illeciti:
si è impiccato pur di non vivere nella vergogna.)
Onore..
Bisognerebbe capire bene il significato di questa parola prima di riempirsene la bocca..

E lei invece?
Con l’arroganza che oramai contraddistingue Lei, ed i suoi colleghi,
fa finta di non capire..

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..

Si ricordi che Grillo è solo la punta dell’iceberg!
E’ un errore pensare che è solo lui il problema..

Anonimo ha detto...

la domanda è: Sono io il Male d'Italia?
La risposta è: Si, ma anche molti altri suoi colleghi.
Scendete dal palco, uscite dai feudi!! Tornate a vivere nel mondo reale!!

Anonimo ha detto...

Caro Franco il problema non è che "il male-mastella" e tale solo perche è del sud , di cui gode come tantissimi altri della casta, tanti ossequiosi appoggi e voti-di-scambio-favori, li al nord avete tanti altri personaggi di cui il mondo, dico il mondo tutto si vergogna, personaggi non solo della casta dei politici.
Tant'è sempre servili (i politici del sud) verso il potere, il vero potere che è sempre nelle mani di pochi e del Nord, eccoli "piccoli uominìcchi" del sud mettersi in mostra, mostrando le loro arroganze e con esse i loro LIMITI.
Caro Franco sono un confinante provinciale del Mastella di turno e da sempre quando era il portaborse di gava, cirino, bosco,correntista e voltagabbana, senza alcun principio (chi ne ha moralità?) dell'ultim'ora andreottiano e possiamo continuare per mesi ripercorrendo la "croni-storia mastelliana", Franco, non tanto dissimile dai politici del Nord (delle tue parti) e del centro.
Per la casta politica ogni mondo è paese, a noi non ci resta che incazzarci con i propri ( i locali), ma ti assicuro sono tutti uguali.
Ora mi apetto che qualche politico "onesto" mi risponda.
Franco vuoi vedere che non ce ne sono?
Questo lo leggeranno di sicuro i SAPIENTONI della Room-situation, quelli che stanno imbonendo con pillole di Disinformazi0ne totale i politici ,malissimamente preparati (impreparati) per questa rivoluzione-nascente e all'origine di tutto quello che sta succedendo dall'8 di settembre,dobbiamo far correre in rete tutta l'informazione possibile eliminando l'insorgere di "strategie" tensionistiche, perche le varie Caste con il relativo silenzio di questi giorni (storia e passato insegnano) meditano e quando queste caste meditano nulla di buono si profila all'orizzonte.
ciao franco (questo lo posto solo qui).


Anonimo007

Vicio!! ha detto...

Carissimo Sen. Clemente Mastella.


La cosa ilare che leggo nel suo intervento è la seguente: lei parla di aver fatto e di continuare a fare qualcosa per il sud...uno dei pochi...se la prende con il Prof. di Potenza che non ha Lei a genio, si tira fuori dalla Casta degli intoccabili abilmente, facendo passare per qualunquista lui e la sua compagna. Ma poi le notizie dei giornali (qualunquiste anche quelle immagino) di un cambio di magistrati nell'inchiesta "Why Not" nella quale lo stesso De Magistris sta valutando l'ipotesi di inserire o meno anche Lei signor Ministro nel registro degli indagati.

Pare quasi troppo scontato farle una domanda del genere: Lei fa di tutto per il meridione??Anche dare l'esempio di levare magistrati giusti che fanno il loro lavoro per non essere indagati??Lo sa che la mafia lavora nella stessa maniera, solo invece di usare trasferimenti e sospensioni utilizza le minacce di morte??
Non le pare di dare cattivo esempio a tutto ciò??

Se proprio ci tiene alla sua immagine, per favore, non si tiri fuori dalla Giustizia che vuole rappresentare. Ci basta e c'avanza la strabordante quantità di leggi fatta dal Cavaliere per salvare se e i suoi.

E per favore...glielo chiedo per favore...non parli di economia come di un semplice gioco di mercato...tra tassazioni interne e dazi doganali dalla cina, non è tutto oro quello che luccica. Ce ne vuole dal dire di sfondare in Cina e rendere ricca l'Italia.

Competitivi, questo si, ma non per questo sfruttare l'argomento per rendersi più vicini ai problemi dell'economia italiana.


Per finire, altra cosa ilare: perchè specificare che il Prof. di Potenza è un fan di Grillo??tenta di fare lavaggio del cervello, di scoraggiare le masse di cittadini italiani che protestano per il giusto o semplicemente demonizzare come fanno tutti ormai (visto che con il potere tutto è più facile) qualcuno che ha deciso di svegliare gli italiani dal sonno mediatico in cui sono e in cui tutti voi politici li avete fatti cadere??

Basta guardare la pagliuzza nell'occhio degli altri Ministro; guardate la trave che avete nel vostro...se proprio avete a cuore l'Italia!!

Cordiali Saluti

Anonimo ha detto...

L'UNIONE, mettendo Mastella ed il suo "clan" per poter vincere l'elezioni nel governo, si e' messo il proprio cavallo di troia.
....Ed a dare a questi la giustizia, per me e' stato un atto di coplicita', che poi si e'visto con l'induldo.
Da buon " Figlio di Troia" Mastella continua a fare quello che ha sempre fatto nei suoi 30 anni di politica, essere il volta faccia " Chianne e Fotte ". Infonde questo e' solo che sa' fare.
Elio

Anonimo ha detto...

Vai a casa !

Anonimo ha detto...

http://www.petitiononline.com/2468a/petition.html

ecco la petizione a favore di de magistris

a voi l’onore di firmare!!

Anonimo ha detto...

HO SCRITTO QUESTO MESSAGGIO NEL BLOG UFFICIALE DEL MINISTRO, VEDIAMO SE LO PUBBLICHERA'...

complimenti lei si che è un grande!! come mai era in un ristorante a napoli se lei è della mitica ceppaloni? ah si ora ricordo, xkè è riuscito (sicuramente non con molte difficoltà) a far inserire sua moglie nel Consiglio Regionale della Campania, ma non in seggiolina qualunque, nella poltrona del presidente. Comunque ho scoperto solo ora il suo blog. Le volevo dire che sinceramente prendere l'aereo presidenziale per andare a vedere il gran premio di formula 1, solo per motivi di sicurezza non è stata un gran cosa. Soprattutto dal fatto che lei non ha nulla da temere in termini di sicurezza, poichè lei che è il Ministro di GRAZIA ha tutti i delinquenti usciti di prigione con l'indulto che la apprezzano e la stimano, perciò non si sognerebbero mai di aggredirla, in modo che il suo successore li riporti in galera. Invece le persone normali non si sognerebbero mai di aggredirla, perchè hanno dei valori che non le sto qui a spiegare, dato che per lei sono sconosciuti e farebbe fatica a capire...
Ora la saluto sua maestà di ceppaloni e ministro di sola grazia e non di giustizia.

Anonimo ha detto...

il punto secondo me è:
La cena alla fine l'hai messa nel rimborso spese del parlamento?
Nel caso non lo avessi capito quel professore ha voluto fare una foto con te per prenderti per il culo...
Clemente ricordati che in quanto ministro non puoi sbagliare,e se sbagli devi dimetterti.Errare è umano,ma per un uomo,non per un ministro.
Molla la poltrona se non ti piace essere criticato.

Anonimo ha detto...

Mi fa schifo mastella!!!
deve sparire dalla scena politica!
FA SCHIFO!!!

Anonimo ha detto...

che figura di merda clEMENTE...farsi difendere dalla moglie, visto che non hai il cervello (per imparare l'inglese) e i coglioni per farlo da solo...

Mavaccagare va...

Anonimo ha detto...

Buongiorno Onorevole, e buon inizio settimana, che probabilmente sarà stressante come la mia, ma d'altronde credo che sia la normalità di una persona che si impegna per costruire qualcosa! Leggo il suo post di oggi e non c'è che dire, il lato umano esiste, ma...la foto insieme a lei è incredibile! Per non parlare del fatto che il "professore immaginario" è un sostenitore di Grillo (strumentalizzi pure...è un uomo anche lei). Ahimè, sto leggendo il libro di Rizzo e Stella. E' agghiacciante! Vuole smentire le cose che si dicono su di lei? Grillo in quelle pagine non c'entra nulla. Se non smentisce e Grillo qualunquizza dicendo che in questo mondo vince il più furbo, il più immanicato, dopo aver letto solo alcune di quelle pagine, non gli si può dar torto, non crede? MA lei lo sa che l'iniziativa, promossa da Grillo, ma condivisa e portata avanti da altri, si fonda su cose giuste, e che le cose sbagliate che si rivendicano sono sempre andate così, tranne che nel dopoguerra dove tutti morivano di fame, e che le cose giuste è difficile riscontrarle, non dico che non esistono, ma è difficile. Questo mio messaggio lo pubblica o non le conviene? Mi strumentalizzerà per dire che sono un parente di Rizzo e Stella e cognato di Grillo che li pubblicizza. Ma poi perchè non posso pubblicizzare lei? Perchè non fa in modo che stia dalla sua parte? Non sono importanti i consensi? Oppure che lei si impegni o no Le arrivano comunque? In ufficio tutti i giorni pretendono che dimostri il mio impegno e per qualsiasi cosa devo dar conto e se sbaglio...a casa! Anche a me non piacerebbe essere suddito, ma funziona così, eppure ho due orecchie, una bocca, due gambe, un cuore esattamente come lei; forse il cervello, quello è diverso. Io per esempio non mi sognerei mai di trasferire un magistrato che indaga su cose che "potrebbero" essere non giuste...se sono giuste che timore c'è? Che cosa si ha da perdere? Spero da questo messaggio arrivi il disorientamento dell'uomo QUALUNQUE. GLI CHIARIAMO LE IDEE??? O continuiamo ad appannarlo con la dialettica politica. Se io vado in Cina devo imparare il cinese per farmi capire; se lei si rivolge agli italiani deve parlare la loro lingua. Una cosa è giusta o no? Si o no? Ci vuole tanto?
Marco COnvertino

Anonimo ha detto...

I costi della politica salgono ancora
La Casta promette e non mantiene

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/09_Settembre/24/casta.shtml

BRAVI, COMPLIMENTI PER IL SITO!

Unknown ha detto...

Lei non è il male dell'Italia, purtroppo, è solo uno dei tanti. Non ho voglia di giudicare il suo passato politico, non ne trarrei nessun beneficio, desidero solo poterla stimare e considerarla un ottimo politico per quello che farà da oggi in poi. Le vorrei dare un'altra possibilità:
-diventere uno dei beni dell'Italia
Potrà riuscirci solo se nei prossimi mesi/anni (a seconda di quanto durerà il governo) riuscirà a migliorare il sistema giudiziario . Non le chiedo di riformarlo con nuove leggi e regolamenti, sarebbe troppo, ma solo di eliminare parte delle inefficienze. Il sistema giudiziario Italiano è talmente messo male che "chiunque" avesse un pò di VOLONTA' potrebbe riuscirci. Se non sa do dove iniziare le consiglio di rivedersi (perchè non voglio credere che non le abbia viste) le puntate di report con particolare riferimento al tema giustizia:
- http://www.report.rai.it/RE_elenco/0,11515,2007-puntata,00.html

Ministro, ci stupisca e diventi uno dei beni dell'Italia.

In bocca al lupo.

Anonimo ha detto...

http://fattianzichesempliciopin.splinder.com/
ho fatto copia incolla del mio post, aggiungendo una fila di:
vergogna...vergogna..vergogna...vergogna..vergogna...vergogna..vergogna...vergogna..vergogna...vergogna..vergogna...vergogna..

Anonimo ha detto...

mastella sei falso come i soldi del monopoli!!!!!

Anonimo ha detto...

Caro Mastella perchè non fai veramente una cosa fra tutte le promesse che dai? Intendo qundo minacci il governo di andartene, quella non è una minaccia per gli elettori, ma un sogno che si avvera, quindi se vuoi bene a tutti i tuoi ex elettori (perchè in effetti dopo questi 2 anni penso che non ti voterebbe più nessuno) DIMETTITI!

Anche se non penso che pubblicherai questo commento sul tuo blog (anche se non credo sia tanto offensivo), se vuoi rileggertelo in futuro entra su questi blog (dove pubblicherò lo stesso messaggio per intero):
http://dementemastella.blogspot.com/
http://clementepastella.blogspot.com/
http://ceppalonisburning.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

Eppoi, smettiamola con questo perbenismo che confina i problemi della comunicazione nell'uso di parole poco educate. Caro Mastella, è un'ipocrisia pensare che l'italiano non propriamente forbito sia qualcosa di cui vergognarsi. La vergogna sta nelle bugie che ci avete raccontato, nel comportamento immorale, nelle raccomandazioni, nei voti di scambio, nel denaro pubblico che vi mangiate quotidianamente, nelle compromissioni con i corrotti e con i mafiosi. Non siamo noi a non essere degni di una sua risposta, è lei a non essere più degno di nessuna domanda.
Lamù

Anonimo ha detto...

La didascalia della foto:
"I'm with the stupid".

Anonimo ha detto...

Patetico! Dimettiti, buffone!

Anonimo ha detto...

ma si rende conto di cadere nel patetico con queste sue favolette!
il male dell'Italia e la maggior parte della classe politica che lei rappresenta, distante dai problemi che la gente comune deve affrontare tutti giorni e che diventano sempre più difficile da affrontare senza che ve ne accorgiate! mentre voi godete di benefici che vi siete autoconcessi!

Anonimo ha detto...

Ladri ci mandate in malora, Grazie casta

Anonimo ha detto...

Possibile mai che il professore di Potenza, arrabbiato contro tutti e tutto, abbia omesso di fare qualche considerazione sull'indulto? Cioè, io, se avessi l'opportunità di dialogare con lei, caro clEMENTE, sarebbe il primo argomento che affronterei. Ma così, in inglese o in italiano, le chiederei se l'indulto è stata solo una legge per scarcerare dei suoi amici (comprendendo gli amici degli amici), e poi per errore sono stati scarcerati un mare di delinquenti. Oppure è stato il modo di far conoscere all'Italia la sua incapacità nell'operare in un ministero che ha estorto a Prodi "forte" di manco un 2% dell'elettorato....
Grazie a chi ha creato questo blog!

Anonimo ha detto...

http://www.petitiononline.com/2468a/petition.html

ecco la petizione a favore di de magistris

a voi l’onore di firmare!!

Oflixs ha detto...

Ahaahahahha ma siete proprio dei geni!!!! clEMENTE MASTELLA è il massimo.

Anonimo ha detto...

Ma Clemente, pensi che siamo davvero tutti rincoglioniti. Ti vuoi rendere conto che se tu davvero avessi incontrato una coppia di persone incazzate con i politici ti avrebbero gonfiato di botte...ma quale foto insieme. Vieni su a Milano a mangiare una pizza e vedrai.

Anonimo ha detto...

Ne sono sicura... se questa volta prendi l'Airbus per nasconderti definitivamente all'estero e non tornare mai più... forse ti perdoniamo! (Per questa volta concordiamo in tutto... puoi portare con te tua moglie, i tuoi figli e tutti gli amici che vuoi!)

Anonimo ha detto...

Caro ministro (appositamente in minuscolo),cercherò di non essere troppo aggressivo nell'esporre il mio pensiero;
Le dico chiaramente che mi vergogno di vivere in un paese dove un parlamentare può festeggiare nel NOSTRO parlamento i suoi 30 anni di politica come lei.Sarebbe come rifare la carrozzeria ogni anno ad una auto d'epoca che per quanto sia ben tenuta non può piu soddisfare le esigenze di chi la guida per ovvie ragioni.Siete arrivati al traguardo da tanto tempo e siete arrivati pure ultimi, quindi faccia un favore a tutta una generazione come la mia che avete "bruciato" e che stà pagando tutti i giorni i vostri errori, andatevene a casa a guardare i programmi in tv che Voi avete voluto e leggetevi i giornali che Voi vi siete comprati, provate a riflettere e a farvi un esamino di coscienza.Da quelle fonti troverete dicuramente mille spunti per farlo, poi uscite di casa e provate a vedere se quello che avete visto in tv e letto sui giornali corrisponde al vero. Se corrisponde mi offro come filippino tuttofare a vita per lei e la sua dolce metà. Se non dovesse corrispondere invece faccamo che il filippino lo fa lei...
Distinti Saluti
Un cittadino Laureato (leggi: non ignorante e abbastanza sveglio)

Anonimo ha detto...

Il peggior mali tra i tanti.
Fai un favore a tutti....
DIMETTITI!!!!!!
p.s. VAFFANCULO

Anonimo ha detto...

BRAVI!

HAHAHA! Mastella, inverecondo usurpatore istituzionale!

D I M E T T I T I !!!!!

Anonimo ha detto...

CLEMENTINO??? MA VVAFFANCULO VA!!!

Anonimo ha detto...

DIMETTITI VELOCEMENTE !!!
Le tue ultime considerazioni sull'indulto sono VERGOGNOSE.
Fai un grosso favore a noi italiani.
SPARISCI !!!!!!

Anonimo ha detto...

Non ti montare la testa, non sei il primo male d'Italia, solamente uno dei tanti...

Anonimo ha detto...

"Mia moglie che capisce bene l'inglese e lo parla altrettanto bene ha fatto allora una di quelle cose che solo una moglie può fare"

DOVE HA IMPARATO L'INGLESE LA SANDRA?
AL COLUMBUS DAY, MENTRE SI DIVERTIVA CON UN CENTINAIO DI AMICI, CON I SOLDI NOSTRI?

Anonimo ha detto...

Tu chiedi a noi popolo italiano se sei tu il male dell'italia?

ma chi cazzo sei?

chi ti ha votato, a'miserabbile???

chi ti ha messo alla giustizia, eh?

manco al 2% sei arrivato col tuo partitino di mezzi mafiosi e t'hanno dato la Giustizia!

DOVEVANO METTERTI A PULIRE I CESSI, saresti stato più utile.

Invece in due anni l'unica cosa che sei stato capace di fare è firmare un indulto sconsiderato che ha rimesso a piede libero migliaia di detenuti, di cui il 42%, come tu con fierezza ci ricordi, è tornato a delinquere facendosi riarrestare, non senza prima aver ucciso, rubato, distrutto...

Tu non sei il male dell'italia Clemenze, tu sei UN RIFIUTO di questo paese.

Il male di questo paese, è Berlusconi, la mafia e la mentalità della corruzione.

Anonimo ha detto...

>>>>>>>> propongo di inviare tutti un commento sul blog ufficiale del ministro con il link http://www.dementemastella.blogspot.com/

così viene qua e legge tutti i coomenti al suo post non censurati però!!

internet è democrazia <<<<<<<<<<

vincy ha detto...

ma ti pare che per commentare un post si debba andare sul blog/copia?

Avevo tante parole, ma la vigliaccheria di chi non accetta critiche mi smonta...

Avete fatto benissimo a fare un blog copia, bravo/i!!!

Anonimo ha detto...

Mentre lui si riposa, un nuovo suo adepto, l'ex onorevole di rifondazione comunista, eletto assessore allaa Regione Calabria e subito è stato costretto a dmettersi per aver assunto la moglie alle sue dipendenze, è passato per i suoi meriti al ministero di Grazia e Giustizia del deMente Mastella, nella sua segreteria a riforzzar LA BANDA.

Anonimo ha detto...

Mastella spiegaci perchè la tua prima iniziativa da ministro della Ingiustizia è stato quello di amnistiare i responabili di Calciopoli...

Anonimo ha detto...

Si caro mio tu sei uno dei peggiori cancri dell'Italia Tutta !!!!

Vergognati Riciclato

Anonimo ha detto...

Sei il concentrato di quanto sia stata ed è pessima la politica italiana...
30 anni di promesse non mantenute, di clientelismo, di amicuzzi, di bigottismo, di poltrone occupate abusivamente e di abusi fatti grazie a quelle poltrone...

Sei la vergogna d'Italia !
DIMETTITI !

Anonimo ha detto...

Onorevole Ministro dell'INDULTO e dell'INGIUSTIZIA, con la richiesta "disciplinare" sul P.M. Dr. DE MAGISTRIS (INTEGERRIMO MAGISTRATO CHE NON FA ALTRO CHE COMBATTERE LE LOBBY POLITICO-NDRANGHETOSE DELLA CALABRIA), Ella non fa altro che confermare ai CITTADINI ITALIANI il SUO COMPITO: DIFENDERE IL LIVELLO POLITICO-MAFIOSO DI TUTTE LE MAFIE D'ITALIA (che hanno in Lei il Loro "eletto" rappresentante).
ORA FACCIA UNA COSA PER IL BENE DELL'ITALIA: "SI DIMETTA E SE NE VADA... IN ESILIO CON TUTTA LA SUA FAMIGLIA"!!!
ADDIO MAFIOSO!

Anonimo ha detto...

Sei un poveraccio! hai paura del popolo italiano! stai cercando di trasferire un magistrato per impedirgli di indagare sul tuo conto e sui tuoi amichetti di affari!!
V-DAY,V-DAY,V-DAY,V-DAY,V-DAY,V-DAY,V-DAY,V-DAY,V-DAY!!!

Anonimo ha detto...

Rifondazione Comunista

56.003 (5,14%) - seggi 2
•Egidio Masella 4.288


•Antonino De Gaetano 2.030

TANTO PER PRECISARE ECCO I RISULTATI DELL'ULTIMA VOTAGIONE DELLA REGIONE CALABRIA, DOMANDATE ALL'AVVOCATO MASTELLA COME SI TROVA CON IL SUO NUOVO CAPO!!!!!

reilly ha detto...

Egregio ministro mastella,
l'aneddotto da Lei riferito lo trovo ridicolo. Da esso si deduce solo che lei ha passato una sera al ristorante a parlare con degli sconosciuti.

Non dice nulla riguardo al contenuto del discorso, non crederà mica che uno possa pensare che le gravi accuse sul suo conto possano essere confutate senza fatti, spiegazioni, dati?

Infine mi chiedo perchè lei ci abbia voluto raccontare, invece di argomentare su questioni più serie, dettagli insignificanti come il fatto che avete parlato in inglese?
Non crederà mica di impressionare qualcuno? Sappia che molte persone in italia parlano inglese e reputano una grave mancanza il non poterlo fare.

Anonimo ha detto...

sì.

--
Questo è il commento che ho pubblicato sul blog di Clemente, ma pare non l'abbiano pubblicato...

Anonimo ha detto...

CORREGGO: AVVOCATO EGIDIO MASELLA.....CHE FA TIMA CON MAS T ELLA LETTERA PIU' LETTERA MENO SONO SIMILI.

Anonimo ha detto...

Vai a casa Mastella........

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE:
clemente lancia l'allarme.
Clementone furibondo azzanna l’Espresso “Questo scandalismo dell’Espresso crea un effetto-Biagi terribile. E se poi, visto che si parla tanto di me, qualche fanatico fa una sciocchezza?”…

Ti assicuriamo mastello-ceppalonico che nessuno vuol farti passare per eroe, continua a mangiare pizza (nella stessa pizzeria, però!) e continua a girare con la scorta, fatta di carabinieri e polizziotti (se questi potessero dirti in faccia quello che pensano senza correre ulteriori rischi io penso che la sciocchezza di cui parli la farebbero loro) da parte dei malavitosi non hai niente da temere, ti garantisco che ti proteggono costantemente, dalla gente comune perbene e che non ti ha votato, lo stesso non devi temere niente, dai grillini figurati la maggior parte sono non-violenti , manco le monetine ti "tirerebbero appresso".
Chi "temi" mastellone-ceppalonico se la Mafia-Camorra-N'drangheta e Sacra corona Unita sono dalla tua parte.
Forse temi i poteri Forti, quelli che decretarono la "scomparsa" a metà, della balena bianca, 15 anni fa, lasciando in giro "carne putrida e maleodorante" politici come te sia a destra che a sinistra (sistema alare dello stesso avvoltoio) .
Non temere, mastella-ceppalonico,di nessuno esterno alla tua famiglia.
Guardati dai Mazza ma non dai Negri,peraltro persona perbene (non ha mai commesso furto o omicidio) mandato in "esilio" dalla casta cui appartieni,ma che da tutto il mondo,
solo per assistere alle lezioni parigine dello statista, persone oneste hanno speso migliaia di euro per i viaggi.
Caro mastella&famiglia dormite sonni tranquilli, quando arriverà il tempo "francese" della ghigliottina ti lascieremo scappare in Tunisia insieme a Emilio,Silvio,Massimo e quanti altri e ti pagheremo noi POPOLO ITALIANO l'affitto di qualche residence in via Bettino.
Siamo agli albori di un nuovo inizio stile anni 90 che grazie alla magistratura anche questa volta e GRILLINI d'ogni parte non lascieremo a metà il lavoro.

Anonimo007

Unknown ha detto...

conosco la risposta data dalee due coppie alla domanda fatta dalla signora Mastella:
"Ha fatto qualche cosa in particolare che volete discutere?"
" Sì: è nato!"

Anonimo ha detto...

Ripropongo il commento che ho appena inviato al blog del ministro e che, facile profeta, non mi sarà mai apprvato:
"Non leggo nemmeno il post, mi basta il titolo: la risposta è si o, se non proprio il male" un eloquente riassunto dello stesso."

Anonimo ha detto...

Povero Mastella. Ogni tanto mi viene in mente il suo sfogo al parlamento europeo con la moglie a fianco..."Ma che cazzo fate??? AOHH??" "Ma sapete chi è lui? Lo sapete. Ahhhhhhh!!!!!"

Anonimo ha detto...

sei tu il male dell'italia?
no!!!!il maledell'italia sono tutti quellicome te

Anonimo ha detto...

con quello che è successo al gp di monza un paese normale con una magistratura normale, con dei media normali e con un popolo normale lo avrebbe fatto dimettere e condannato !!
invece il "regime" ha zittito tutto e nessuno nè parla + !!
anzi è lui che, bello come il sole, fa la vittima!!!!
bisogna fare la rivoluzione e mandarli a casa (in galera) tutti!!

Anonimo ha detto...

"come se io sia il male d'Italia"

la moglie saprà esprimersi in inglese. ma questo maiale (o chi aggiorna il blog in sua vece) manco in italiano sa farlo. penoso.

Si.Ca. ha detto...

Secondo me la “lamentela” diventa qualunquismo se non supportata da proposte, azioni, fatti concreti.

Più di 300.000 firme raccolte in molte piazze italiane per appoggiare 3 poste di legge popolari avanzate da un cittadino italiano, non possono passare inosservate.
E’ una lamentela di una nazione che si esprime con i mezzi in suo possesso, nella legalità.
Tutto ciò non può e non deve essere chiamato “qualunquismo”, altrimenti tutte quelle belle parole che riempiono le bocche dei politici in bella mostra in questi ultimi giorni in TV cos’è???
Fino a quando non verranno i FATTI possiamo dire che questo si che è qualunquismo.

Buona giornata e buon lavoro
Simone

Anonimo ha detto...

SI SEI TU UNO DEI MALI DELL'ITALIA!!

Anonimo ha detto...

E' anche lei il Male dell'Italia... Lei critica Travaglio, ma è logico perchè non dice quello che lei vuole che dica... Se questo Paese, anzi se questa nazione ha ancora una speranza, questa è data da gente come Travaglio, Grillo, la Guzzanti, e per tutte quelle persone che hanno il coraggio di parlare e sputtanare le protezione che fate! Siete ad un livello mai visto... nonostante il V-Day ed il ciclone di anti-politica (che poi è pura politica) i costi della Camera aumentano e non fate nulla... avete sempre piu le ore contate!

Daniele Brugnara ha detto...

ma povero il nostro ministro...
In venezuela (se non ricordo male il posto), un killer chiede 3mila dollari per un politico.. mettiamocene altri mille fra pernotto e albergo nei 3 giorni necessari, moltiplichiamo per i vari politici che devono andarsene.. colletta fra gli italiani.. anche soli 10 euro a testa, moltiplicati per quelli del vday, sarebbero 3.000.000 di euro...
basterebbero per tutti i parlamentari...
su con le orecchie...

Anonimo ha detto...

Sa che le dico Ministro? Che gia il fatto che un cittadino è costretto ad aprire un blog identico al suo per poter permettere ad altri cittadini di rispondere la dice lunga su quanto lei abbia a cuore l'informazione libera ed il confronto con TUTTI i cittadini. Le ricordo che lei oggi come oggi, prima di essere iol leader dell'udeur è un Ministro e risponde a tutto il popolo italiano... se le sue risposte alle nostre richieste sono l'indulto (inutile perche le carceri sono di nuovo piene... che ne fate un altro adesso?), le intercettazioni (legge-canaglia-bavaglio) e i DICO, beh... allora ha fallito miseramente e DEVE dimettersi da Ministro, e magari continuare ad essere leader dell'Udeur!

Anonimo ha detto...

ECCO L'AMICO MASELLA CHE AMICO E' DIVENTATO DEL PASTELLA:
Poi gli enti locali: altra fabbrica di poltrone mica male. A conduzione famigliare. In Calabria prima la maggioranza di destra, poi quella di sinistra hanno assunto per chiamata diretta oltre 200 parenti, amici e amici degli amici nelle strutture speciali regionali. L'assessore al Lavoro Egidio Masella (Prc) aveva promesso più occupazione: infatti, appena arrivato in assessorato, ha assunto la moglie Lucia.

Anonimo ha detto...

Già il fatto che un Ministro NON PARLI Inglese....ed abbia bisogno della moglie per parlarlo!!!........."Chi è causa del suo mal, pianga se stesso"!!!!

Generazione V ha detto...

ma pensa che la gente non si immagini perche ha chiesto il trasferimento di de magistris e non sappia chi è campanella?

Anonimo ha detto...

Non sarà solo lui il male d'Italia, ma uno dei tanti mali di questo paese, sicuramente!
La moglie sa l'inglese. La mia ragazza anche il francese e il tedesco, che faccio, la candido al Nobel? E poi, dopo che la moglie ha speso 680.000 Euro dei nostri soldi per andare al Columbus Day a NY qualche anno fa con aereo di stato (vizio di famiglia) e 160 (160!!!!) persone "di accompagnamento", mi sembra il minimo che lo parli correntemente. Che tristezza, noi meridionali già abbiamo una triste reputazione a causa di mafiosi & co. che un ministro non faccia altro che peggiorare questa cosa triste è a dir poco vergognoso. Poveri noi. Mastella, facci un favore, vattene in quarantena a Ceppaloni per il resto dei tuoi giorni. Quelli malati della tua stessa malattia (ingordigia di potere e di soldi dei contribuenti) non meritano di stare in mezzo alle persone oneste.

Anonimo ha detto...

in questo blog tanto non si pubblica neanche un commento...
Internet è un'altra cosa...
Caro Ministro.. come diceva il grande Totò.. ma mi faccia il piacere....

tanto esistono altri blog cloni del suo .. che pubblicano i commenti.. la rete non si può censurare..
si possono spostare i magistrati.. liberare gli assassini.. ma non censurare la rete.. caro ministro...

Anonimo ha detto...

OKAKA clemente! Tagghiccilla!!! Fai veniri Di ITTARE! Meridione! a cojone!!!SVeglia!!!

Anonimo ha detto...

ma fai schifo? cosa ce ne può fregare di te al ristorante? Anno zero ha ragione! Non è possibile che uno come te, senza una vera identità politica sia in parlamento da 31 anni! Spazio ai giovani! per di più a fare il ministro della giustizia...marò

Giorgio2011 ha detto...

Incredibile!!!!
E' pure tua moglie che risponde ai commenti che non publichi sul tuo blog???
Certo sarebbe un passo avanti avere delle risposte anche noi che siamo contro di te..
Clemente (non dico "onorevole" e nemmeno ti do del lei).. ti do un consiglio spassionato (credo che 3quarti degli italiani ormai la pensano come me.. visto che non siamo cretini come tu credi..)faresti meglio ad andare in vacanza coi soldi che ti sei ormai fregato e lasciare libera la politica già sporca che abbiamo in Italia perchè tu, si è vero, non sei l'unico "Male" ma stai superando tutti gli altri..

Vergognati!

Anonimo ha detto...

BRAVI!!!!!!

Mastella! Noi saremo l'antipolitica, ma tu e gli atri come te siete l'antivergogna!!

Notizie come queste andrebbero ripetute al tg1!

Grazie a chi tiene blog come questi e grazie a Beppe!!

Anonimo ha detto...

parafrasando il cartone disney di robin hood: "caro cLEMENTE, a cosa ci serve un buffone di corte, quando ci sei già tu?"

DIMETTITI BRUTTO MAFIOSO A LIBRO PAGA DI CAMPANELLA!

Anonimo ha detto...

si.sei tu.

Anonimo ha detto...

clEMENTE non è il male d'Italia: lo rappresenta benissimo!!!!!

Anonimo ha detto...

Ma che cazzo gliene frega agli italiani delle tue cene a Napoli???? che cazzo gliene frega del fatto che sei ministro e non sai l'inglese???che cazzo gliene frega di tua moglie che si mette a pararti il culo(non ti vergogni?)??
cazzo gliene frega delle foto??????
Forse clemente non hai capito che questo paese è allo sfascio...e la colpa è della gente come te che ha distrutto ciò che di buono c'era....
x te va bene il pezzo di una canzone intitolata FALSI PREOCCUPATI:
ED ECCO IL CANE BIANCO CHE CONTINUA A SBRAITARE DAL BALCONE, IL SUO SOLITO SERMONE CONTRO LA CONTRACCEZIONE, L'ABORTO E GLI ASSASSINI, LA CHIESA VUOLE GENTE, PURCHè DI CIò CHE è STATO NON NE SALTI FUORI NIENTE..... ne sai qualcosa????????? spiegalo agli italiani!!!!

Anonimo ha detto...

Onorevole Mastella, abbia pazienza: concordo, ultimamente è nell'occhio del ciclone. Non si capisce come mai solo lei e non Rutelli, per esempio, sia stato tirato in ballo con tanta foga in merito alla vicenda dell'aereo per Monza. Tuttavia, dal mio punto di vista, io non riesco ad associarla ad altro che alla frenetica ricerca di poltrone, e al continuo "flirtare" con l'altra metà del parlamento, lanciando segnali di disponibilità ogni volta che la sua coalizione è in difficoltà. Per quello che mi riguarda, deploro chi si esprime con odio, e quindi glielo dico con la massima cortesia: non sarà "il Male d'Italia", certamente. Ma semplicemente, come elettore, non riesco a riconoscerle alcuna credibilità politica. Da molto prima che Grillo e i media si accanissero contro di lei.

Anonimo ha detto...

postato:<<

com'e' che non ci sono commenti? occorre leggerli su:
http://dementemastella.blogspot.com/
http://clementepastella.blogspot.com/
http://ceppalonisburning.blogspot.com/

>>

Anonimo ha detto...

MA QUALE SETTIMANA DURISSIMA SE IN PARLAMENTO NON FATE ALTRO CHE GRATTARVI LE PALLE E TROVARE IL MODO DI FREGARE TUTTI GLI ITALIANI.NON AVETE IL MINIMO RISPETTO PER NOI POVERI LAVORATORI.PARLATE DI IMPEGNI CONCRETI PER MIGLIORARE IL PAESE MA IN REALTA NON FATE ALTRO CHE PENSARE A VOI STESSI.CARO MASTELLA E CARI POLITICI....IL MIO CONSIGLIO è QUESTO DIMETTETEVI OPPURE ANDATE A FARE IN CULO

Anonimo ha detto...

ClEMENTE, SIA clemente ... si ritirasse a vita privata a studiare l'inglese e, soprattutto, l'italiano, godendosi il proprio yot (che, a quel punto, nessuno verrebbe più a scioglierglielo, e la Magistratura - ormai affrancata da siffatto mentore - potrebbe dedicarsi ad altro).
Per cortesia, la prego, piuttosto emigrasse in un paese aglofono, il più lontano possibile, portandosi dietro la moglie che traduce, il figlio che gode i benefits e l'1,4% della popolazione italiana che l'ha votato. I costi di trasferta, tanto, li abbiamo già pagati...
Al limite, extrema ratio, pur di non vederla più in Italia, potremmo anche lasciarle quei pochi spiccioli con cui tira a campare...

MM, un pensiero e una preghiera da Cuneo

Anonimo ha detto...

Duce, riportaci la luce

Anonimo ha detto...

Mastella, come al solito egocentrico: lei non è il male d'Italia ma, semplicemente, uno dei tanti mali.

Non giochi a far la vittima sacrificale, non prende in giro nessuno: lei è un sottoprodotto, di dubbia qualità, della cultura arraffona e ricattatrice che permea questo paese. Fine.

Anonimo ha detto...

mastella: "Da qui è partita una conversazione in cui, essendomi aggiunto anche io, è andata avanti per un po'"

ma che lingua e'?!

Anonimo ha detto...

semplicemente SI!!!

Anonimo ha detto...

LO PUBBLICO QUA CHE TANTO SONO SICURA CHE MISTER MASTELLA LO IGNORA..
Mi domandavo perchè in ogni post che pubblica ci sia, in un modo o nell'altro il nome di Grillo. Giorni fa ha detto che Beppe Grillo è senza cuore pechè strumentalizza il dolore degli altri. beh non credo. Lui lo allevia cercando di trovare quelle responsabilità a cui tutti (compreso lei) vogliono sfuggire. Afferma che un assassino è un assassino comunque, con o senza l'indulto..e allora perché farlo uscire dalla galera? per ammazzare ancora?!?
No caro ministro. Non ci impressioniamo con i suoi racconti su fan di Grillo che poi cambiano sponda perchè sua moglie l'ha difesa. Si chiede se lei è il male d'Italia. Io direi voi siete il male d'Italia. Io di sinistra incallita, io che difendo l'attuale governo dico che la politica vera non è quella di adesso, non è quella dove un ministro butta continuamente fango su persone che lottano per un domani migliore, che si lamenta se sul suo blog ci sono commenti che lo offendono. Prenda coraggio e guardi in faccia la realtà, la risposta alla sua domanda verrà da sola.

Anonimo ha detto...

clEMENTE mastellone le spara proprio grosse!!

inimaginabile la scena in cui la moglie (altra/alta razza di arrongante raccomandata) cinversa in inglese per difendere il marito ... già mi vedo la bocca sporca di sugo, la panza piena e l'okio alcoolico ...

figurarsi se un insegnante si permette di criticare un ministro di grazia e giustizia (con quali argomenti? investimenti Cina? siiiii mejo su stokazo!!!)

MASTALLONE é abituato a contar frottole ai buoi di ceppaloni e pensa ke tutta la razza italica sia atta a bere bufale ...

Inutile tentare di parlare con questa razza di demitiano... questa gente é talemente avvezza alla raccomandazione, all'inciucio, al imbroglio ke oramai non se ne rendono più conto!!!

e non sto affatto esagerando!!!

GRX

Anonimo ha detto...

...i tuoi voti sono clientelari e frutto di intaressi privati! se vuoi fere veramente il bene dell Italia dimettiti!
Gini Alessandro

Anonimo ha detto...

Putroppo no, lei è solo uno dei tanti mali che hanno portato alla rovina l'Italia. Io ho votato per Prodi, sperando in un miglioramento (non ho comunque mai votato Berlusconi e mai lo farò), ma solo dopo pochi mesi, invece di preoccuparsi di rendere questo paese più giusto, lei se ne esce con l'indulto?????? Avete RUBATO il mio voto (il classico furto con raggiro) e quello di tanti altri che sono rimasti a bocca aperta!!!!!!!! E poi, non si nasconda dietro a scuse infantili (non sono stato io, è stato il Parlamento!!!). Mi faccia un favore, se non è in grado di fare il suo dovere, si dimetta, porti rispetto a chi lavora PER DAVVERO e si fa il mazzo per non arrivare nemmeno a fine mese!!!!!!!!!!! COSA RACCONTO AI MIEI FIGLI??? GLI FACCIO VEDERE UN SUO SANTINO???????

Anonimo ha detto...

Ma veramente pensa che la gente possa credere al suo aneddoto riguardo le due coppie che parlavano inglese al ristorante...?? Se sua moglie avesse fatto a me le stesse domande.. stia tranquillo si sarebbe vergognata come..... un talebano che prende coscenza di quello che ha fatto... (il primo esempio che mi viene in mente..) oppure avrebbe CONFESSATO..... si sono la moglie di un uomo COSI' e a me va bene. In quest'ultimo caso..tanto di capello per l'onestà..

Saluti
MarFi

Unknown ha detto...

Signor Mastella, mi chiedo due cose in particolare:

1. perchè censurare i commenti?

la libertà di pensiero e opinione è sicuramente uno dei principi di maggior importanza, posso certo capire che molti commenti possano essere poco graditi ma se lasciasse ai suoi lettori decidere se sono cattiverie gratuite o giuste osservazioni?
Se si ritiene attaccato ingiustamente, mostrare i commenti di persone che la attaccano gratuitamente farebbe capire ai suoi lettori quanto appunto lei sia ingiustamente attaccato.

Quindi la sua scelta è fondamentalmente sbagliata e a mio avviso poco corretta.

2. perchè usa il blog per tentare (in malo modo) di difendersi da certi attacchi?

A mio avviso se vuole difendersi da certi attacchi dovrebbe appunto mostrare fatti, dati.. che smentiscano tali attacchi o spieghino sue parole o azioni contestate.

Consideri inoltre che lei è:
a. un personaggio pubblico
b. un ministro e a maggior ragione il primo dei suoi pensieri dovrebbe essere la trasparenza... altrimenti è normale che noi cittadini pensiamo che abbia qualcosa da nascondere.

Distinti saluti.

Anonimo ha detto...

DISonorevele ministro,
sono un calabrese quindi un meridionale (spero lontano dal suo modo di essere meridionale).
Lei dice di fare qualcosa per il meridione , ma per quale meridione? Di certo non per il mio, non sarà che il meridione sia solo la sua casa?
Lo sa che lei è stato eletto in Calabria?
Cosa ha fatto per la Calabria in questi anni?
A pelle, ricordo che lei ha con un proprio provvedimento ha deciso il trasferimento della Scuola Superiore di Magistratura (prestigiosa istituzione) da Catanzaro a Benevento (la sua città, vero?);
Ricorda ancora un nome "Pasquin" le dice qualcosa? Per quella vicenda come ha agito? Quale bene ha portato alla mia regione?
E poi ricorda ancora altre vicende quali: caso Fortugno; procura di Cosenza; il corrente caso De Magistris?
Lei sta penalizzando questa regione come nessuno altro ci era riuscito, neanche la stessa 'ndrangheta.
Le ricordo ancora che lei è un ministro eletto in calabria.
Spero che la sua faccia sparisca dalla politica italiana nel peggiore dei modi.

--
L'ultimo pinco pallino dei calabresi.
Cleaner Calabria

Anonimo ha detto...

Il trasferimento del PM di Catanzaro fa capire (se ce n'era bisogno) che Lei è uno dei mali del nostro Paese. Se ne vada!

Simone Saccarola, Mestre

Anonimo ha detto...

GUARDI CHE LEI SIGNOR MASTELLA COME MINISTO, AUTORE DELLA PIU GRANDE CAZZATA DELLA STORIA ITALIANA DOPO IL FASCISMO, L'INDULTO, DEVE ACCETTARE I COMMENTI NEGATIVI SEMPRE........POVERINO ERA AL RISTORANTE, UN MOMENTO PRIVATO , A RAGIONE........TANTO IL DELIQUENTE CHE NEL FRATTEMPO RUBA, SACCHEGGIA O STUPRA ECCC... LO HA MESSO IN LIBERTA LEI....MA LEI NON E PREOCCUPATO , E PERCHE DOVREBBE : SCROCCA VOLI DI STATO, SICURISSIMI, HA LA SCORTA, E APPENA UN MAGISTRATO PROPONE UNA INCHIESTA SCOMODA, LO RIMUOVE....BELLA LA VITA E.........TANTO IL COMMENTO NON LO PUBBLICA, MA PER FORTUNA I SUOI BLOG CLONI SI......SI PRENDA LE SUE RESPONSABILITA E NON CRITICHI TUTTI QUELLI CHE PARLANO MALE DI LEI, SE LO E MERITATO.....

Anonimo ha detto...

Egr. On. Mastella, mi chiedo, dopo aver letto attentamente il suo blog delle ore 8.40 di domenica mattina, ma chi ha pagato il conto del ristorante a Napoli? Ha voluto far vedere ai suoi "simpatizzanti" che lei è "CLEMENTE" e offre il conto? O lo ha fatto "segnare"? Vorrei vedere se presenta un "rimborso spese" anche per questa cena con sua moglie. Perché secondo me quel conto: LO PAGHIAMO NOI!!! Noi Italiani che ci alziamo tutte le mattine per essere in ufficio e cercare di poterci pagare il conto al supermercato per cenare! Ed ogni anno le nostre tasse vanno a finire nelle VOSTRE tasche! Voi che pensione l'avete dopo 2 anni di lavoro, mentre noi? Forse NEMMENO DOPO 35 anni!
Faccia la persona seria, viene gradito di più!

Emanuele

P.s. scrivo da anonimo solo perché non mi piace essere "registrato", ma il mio nome è Emanuele!

Anonimo ha detto...

1) Matella, ringraziami per la cena...gentilmente offerta da me e dagli altri contribuenti
2) sei un personaggio pubblico, se ti criticano apertamente tu devi stare zitto e mosca...io non sono nessuno e nessuno parla di me!
3) in un paese civile esiste ancora la libertà di espressione e secondo me dovremmo mettere la libertà di insulto creativo sull'operato dei nostri politicanti!
4) ti è piaciuto il granpremio?
CINTA IN MANO CONTRO LA POLITICA

Anonimo ha detto...

A me fa' rabbia!.. e questo lo dico anche a te clEMENTE MASTELLA.
PERCHE?..Perche a voi politici viene dato il titolo "ONOREVOLE"
che deriva dalla parola "ONORE" , che voi non ne avete proprio..... o deriva forse da "ONORATA societa" nella quale molti di voi fa' parte?
ABOLIAMOLO QUESTO TITOLO

Tumore ha detto...

Non so come rivolgermi a lei, onorevole non mi viene proprio.
Ministro, mio malgrado, dunque.
No ministro, lei non è il male dell'Italia, anche perchè il male dell'Italia non è identificabile in ua sola persona. Diciamo però che in lei riconosco un grande esponente della peggiore feccia che è il male del mondo. Corrotti e corruttori, opportunisti, senza onore nè dignità, testimoni e amici di mafiosi; e come lei ben sa la lista è ancora bella lunga.
Per giunta, la ciliegina sulla pila fumante di escrementi, per usare un eufemismo, grammatica ortografia e sintassi le sono sconosciute; bella roba per un ministro della repubblica.
Che dire, se lei non ci fosse non credo che il popolo italiano ben informato e che lavora possa sentire la sua mancanza.

Anonimo ha detto...

Ormai non ci impressioni più con lo spettacolo mediocre da falso uomo di grande etica che insceni quotidianamente,non abbiamo compassione per te,non apprezziamo quello che fai,non siamo impietositi dalla tua falsa modestia..Vuoi sapere una bella storia? Conosco un uomo che ogni giorno si sveglia alle cinque del mattino e va a buttare il sangue in un'azienda siderurgica (ILVA) dove gli operai muoiono ogni giorno e dove le esalazioni nocive hanno innalzato il livello di tumori ai polmoni nella città,con un incremento circa del 160% nel decennio trascorso. Quell'uomo è mio padre e percepisce all'incirca uno stipendio di mille euro al mese..mi spieghi perchè dovrei stare a sorbirmi le tonnellate di cazzate che riesci a dire ogni giorno? se hai il coraggio,lascia il lavoro che fai e trovane uno più idoneo a quelle che sono le tue attinenze professionali.

Anonimo ha detto...

Per pinco Pallino Calabro.

(solo qui)!

Caro P.P.Calabro, ma vuoi mettere che uno per andare alla scuola S.Magistratura deve arrivare a catanzaro, con quella "autostrada" che dopo 50 anni vi ritrovate?
Ma su, Pingo Pallino, Benevento (ex Malevento) è piu vicino (??).
Ceppalonia rimane a 15 Km, vuoi mettere con Catanzaro, ma su!
Al diavolo quanto è costato lo spostamento sia in termini finanziari sia di prestigio, Il mastella-ceppalonico non guarda a queste cose, lui fa l'interesse di tutti senza farne di privato.
Eh! tu pingo pallino vuoi mettere Catanzaro con Benevento, stai scherzando?
E' come dire allo Psiconano: cacchio sei andato a fare in Sardegna?
Mica speculazione edilizia ...NNOOOO!
Macchè, volevo far rivalutare in termini di prestigio la costa Sarda e in Primis quella smeralda, costruendo tutto e di tutto a spese del contribuente (NOI!) porticciolo e teatro/vulcano compreso!
Ceppalonico-mastellone sposta la Scuola per Magistrati a casa sua , Mbehh!
Mica ha spostato Magistrati , per ora solo la scuola, quando li sposterà di sede (i Magistrati..De Magistris compreso) vorra dire che quando andranno a scuola per perfezionarsi, andranno in pellegrigaggio a Villa SANDRA (quella sì, Mastellonica) in quel di Ceppaloni dove il nostro cLemente è padre padrone, tant'è il suo motto è: PER UN PAESE AL CENTRO.!!!
Ovviamente quello ceppalonico!
Non te la prendere caro Pingo Pallino!

Anonimo007

Anonimo ha detto...

Sei solo un meschino!!

Anonimo ha detto...

"Sono io il male dell'Italia?"

ehm... beh.... SI'

valentina ha detto...

Sì, è anche lui il Male d'Italia insieme a tanti altri politici.

Questi si sono fatti due grappe a tavola e tutto è finito a "tarallucci e vino" con tanto di foto.
Ma per piacere, sig. mastella, non ci faccia ridere!

Unknown ha detto...

Sen. Mastella
lei rappresenta una vergogna per L'Italia. Dimostri che le è rimasto un minimo di onore e dignità:
SI DIMETTA!

Anonimo ha detto...

Sembra di leggere "Libro cuore"! Commovente... Maltrattato da tutti ma poi amato quando lo conoscono!

Ma un blog di un personaggio del suo calibro (non è un apprezzamento, riguarda solo la visibilità) non dovrebbe trattare di argomenti un po' più "impegnati" e di interesse pubblico ?

Magari questi sfoghi li può lasciare all'interno della sua vita privata.

Cordiali saluti

Anonimo ha detto...

Dovremmo seppellire di risate questa gente sempre più lontana dai bisogni, dai sogni, dalla vita reale del popolo che li ha eletti. Dovremmo..... ma non riusciamo nemmeno più a ridere.
Clemente puoi dirci cortesemente quale è il ristorante dove hai banchettato? Vediamo quanti di noi se lo possono permettere.

Anonimo ha detto...

Gentile Clemente, Onorevole Ministro,
leggo tuttavia con stupore i suoi post sul blog e distinguo con difficoltà la figura dicotomica che dovrebbe rappresentare e tutelare il Ministero della Giustizia in questo Paese.

Vengo a visitare il sito incuriosito dalle mille e una voci che impegnano l'informazione e spinto dal desiderio di affrontare con responsabilità civile gli improperi e le calunnie le possano essere rivolte. Non accetto che un rappresentante delle istituzioni del mio Paese subisca oltraggio perché in sé incarna un ruolo che assolve al bene di tutti.

Ma perché tutto questo, perché il desiderio di sfogare in insulti il malcontento? Per quello che mi è dato di sapere l'utenza della rete ha una base culturale diversa dalla piazza scalmanata e dimostrazione ne sono l'organizzazione e le dimostrazioni civili e pacifiche che portano all'attenzione dei media il malcontento.

In questo stesso momento sono quasi emozionato al pensiero di riuscire a comunicare direttamente con il Ministro della Giustizia, senza trafile a sportelli e barriere burocratiche. Ci avrebbe mai pensato, trent'anni fa? Magari all'inizio della sua carriera politica, poter dialogare con il suo presidente di partito e ricevere risposta in un lasso di tempo che equivale ad una conversazione verbale?
Eppure adesso succede, la tecnologia non è un nemico della politica o del potere bensì lo strumento con il quale si accelerano i processi e migliorano i prodotti. In questo senso lei non avrebbe nulla da temere.

Cos'è che invece ci rimette davanti Clemente, non più il Ministro della Giustizia, ma uno qualsiasi che non fa null'altro che gli interessi di una parte o semplicemente i suoi e realizza un mero desiderio di esposizione?
Gli argomenti. La sostanza di cui si dibatte sulle pagine del suo blog, caro Ministro.
Non si parla di Giustizia, non si parla dei temi che interessano tutti. Qui si discute della sua figura, della sua persona perché lei vuole che lo si faccia. Appare evidente un atteggiamento di vittima che non può corrispondere all'ideale istituzionale che gli Italiani vorrebbero per i loro rappresentanti.

Ha affrontato i signori al tavolo del ristorante risentito nella persona e difeso da una moglie, non toccherebbe lo specificassi, anch'essa rappresentante delle massime istituzioni regionali della Campania. La foto è il ricordo che vorrei anch'io per celebrare un attimo di fama, magari il paradosso che la vita nasconde dietro l'angolo. La disponibilità che lei descrive nel disquisire con quei signori non corrisponde a quanto si verifica nel suo blog o nelle presenze televisive dove le si porgono questioni importanti, spesso è evidente la sua insofferenza a chi le oppone argomentazioni sensate.

Affronti con serietà il personalismo con cui conduce la vita politica e ne dia conto agli elettori tutti. Prima di trovare il dibattito sulla sua persona recuperi i temi che le vengono offerti per il confronto, con lo stesso tempo e impegno attuale per il suo blog e le risposte alle invettive. Chi le chiede avrà risposta e non dovrà preoccuparsi perché un Ministro sta perdendo tempo a disquisire della sua persona.

Anonimo ha detto...

Ahahahah!

Demente MAstella, il numero uno!!

Adesso, oltre alle avventure di Chuck Norris, su web ci sono anche le storielle di Mastella!!

Esilarante!!!!

..Ma si rende conto che è ridicolo?? Ed è MINISTRO DELLA GIUSTIZIA!!! Ci rendiamo conto??!?!! Solo in Italia...

Emigriamo, è meglio.

Anonimo ha detto...

uno che ha votato l'indulto è già un male!!! tanto più che è il ministro della giustizia responsabile dell'indulto!!!
basta questo per risponderti!!

Anonimo ha detto...

Credevo che almeno personaggi come te, clEMENTE, avessero la minima decenza di farsi scrivere i commenti da qualche esperto di pubbliche relazioni visto il periodo così "delicato" in cui ti trovi.

Ma le "storielle" stupide che racconti mi fanno pensare davvro che è farina del tuo sacco!.

MA RACCONTALE ALTROVE LE TUE CAZZATE!!!

Anonimo ha detto...

complimenti agli autori di questo blog per la splendida idea:-) posto il msg che fino ad ora il nostro super ministro non si è ancora degnato di pubblicare

visto che ha citato Anno Zero, in quel contesto il suo collega Polito ha detto testualmente che il programma del CS è inapplicabile in quanto troppo lungo e complesso. E allora caro ministro, dov'è l'antipolitica?E' più antipolitico chi presenta un programma inapplicabile, o chi segnala questo distacco fra il palazzo e le istanze dei cittadini (come fa grillo, coi suoi metodi che possono piacere oppure no).

Anonimo ha detto...

ma che vada a fanculo!

Anonimo ha detto...

Mastella, la prego, non molli,
altrimenti con chi ce le facciamo due risate?

Gabriele ha detto...

...ho segnalato sul blog di Mastella (come credo diversi altri) che l'espressione corretta è "come se io FOSSI il male d'Italia"... ma inutile a dirsi, il suo post è rimasto come è e il mio commento non è stato pubblicato...

Anonimo ha detto...

On. Sig. Ministro, l'aneddoto che lei ha raccontato, dimostra quanto sia stato fortunato ad incontrare delle persone evidentemente poco informate o molto timide che non hanno saputo replicare alle sue generiche, demagogiche e qualunquistiche affermazioni (" e lo dice a me? - ho risposto -come se ci fossero altri politici oltre a me a tentare di portare il discorso politico sul meridione). Direi che in questi giorni l'ha portato davvero "il discorso politico sul meridione" con la richiesta di trasferimento del PM di Catanzaro Luigi De Magistris che, per chi non lo sapesse, è a capo dell'inchiesta "Why Not", nella quale guarda caso compare proprio lei in alcune intercettazioni telefoniche.
"State parlando di mio marito, e ne state parlando molto male. Lo conoscete? Ha fatto qualche cosa in particolare che volete discutere? Parliamone subito. Ditemi, che vi si possa rispondere" Prima di tutto, se avessi avuto la fortuna di trovarmi li, avrei ricordato a sua moglie che un uomo politico non si giudica in base al fatto che lo si conosca o meno, ma sugli atti pubblici, sulle azioni politiche (almeno che nella vita privata non si sia macchiato di gravi reati). Poi, le mie prime domande sarebbero state: perché questa richiesta di trasferimento? Non crede che sia, per l'opinione pubblica, un'ulteriore conferma dell'impegno che molti uomini di potere (legga, oltre lei, Berlusconi, D'Alema, Fassino, La Torre, Cicchitto, Casini e chi più ne ha più ne metta) profondono nel "guardarsi la castagna" (come diciamo nel meridione) e della scarsa, per non dire inesistente, volontà di impegnarsi veramente e fino in fondo per l'affermazione della legalità sul malaffare, specialmente nel meridione? Cosa sa sulla gestione dei finanziamenti nazionali e comunitari in Calabria? Questo per rimanere sulla più stretta attualità. Naturalmente le avrei fatto poi notare che, nonostante lei sia stato l'ideatore del Disegno di Legge sull'indulto, ogniqualvolta glie lo si fa presente non manca di scaricare la colpa sul parlamento, destra, "centro" e sinistra, che l'ha approvato. Sig. Ministro la responabilità è sua e del parlamento. Mal comune, in questo caso, non fa mezzo gaudio!!! Le avrei contestato "la legge bavaglio" (se non sa a cosa mi riferisco può fare una ricerca su google), il suo continuo "ondeggiare" nella ricerca di un centro di gravità permanente, insomma avremmo avuto tanto su cui discutere, senza offese, senza insulti e... senza foto! Mi permetto di darle un consiglio. Non prosegua la "farsa" delle accuse di qualunquismo, antipolitica e disinformazione nei confronti di chi la attacca. C'è tanta gente in Italia che sa, sa cosa dice, sa cosa vuole e soprattutto sa cosa non vuole, politicamente parlando!!!
Distinti Saluti!

Anonimo ha detto...

Ma ascoltate la parola degli italiani..... dimettetevi... andate in pensione... godetevi la vostra "meritata" pensione.... rubata agli italiani. Non vedete quanta stanchezza e sfiducia intorno a voi. Quanto malumore...
Siamo davvero delusi e sfiduciati.... ridateci la nostra Italia

Anonimo ha detto...

Si,

rispondo al titolo!

Anonimo ha detto...

mastella...mastella...la senti questa voce?? VAFANCULO! (detto cantando)

Anonimo ha detto...

Penso che tutto questo astio che ispira Mastella sia dovuto al fatto di avere un personaggio che si comporta come un Calderoli qualunque in un governo di Sinistra.

Anonimo ha detto...

Vivo a Dublino e vedere i post di questo blog mi fa vergognare di essere italiano.

Grillo non è e non sarà il salvatore dell'Italia, è solo una persona che la pensa come tanti altri, ma che utilizza la propria visibilità per far aprire gli occhi su certi problemi dove ormai i livelli di corruzione e mala-gestione hanno superato la follia.
Una follia che è ormai schiava di se stessa, e questo blog ne è la prova: post di un ministro che non vuole nessuno, che riceve solo insulti e disapprovazione, al punto che tutto è ormai censurato.

Stanno facendo di tutto per screditare Grillo, lo vogliono distruggere mediaticamente e ci provano anche sulla rete, da dove è nato tutto.

Grillo è uno di noi, un punto di partenza, ma solo noi italiani, se sapremo essere uniti potremo migliorare il nostro Paese

Anonimo ha detto...

Ma se nei post di clEMENTE a scadere sono addirittura i contenuti, come si fa a pretendere che non valga altrettanto per la grammatica?!

Anonimo ha detto...

ragazzi siete grandi, vorrei ricordare a tutti i blogger il video che girarono le iene a Ceppaloni.......è bellissimo .....guardatelo si capiscono tante cose...anche come ha fatto ad avere tutti i voti che lo hanno eletto.....ecco il link
http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=iene&data=2007/04/10&id=2810&categoria=&from=iene

Anonimo ha detto...

Egregio signor ministro, è vero: l'indulto lo hanno voluto in tanti, è stato trasversale...e chi meglio di lei poteva garantire un simile inciucio? C'è anche da dire che il provvedimento d'indulto doveva essere seguito da una serie di misure che migliorassero la vivibilità delle carceri, ciò non è stato fatto e di questo è l'unico responsabile. Ma non si preoccupi, signor ministro, a giudicarla con la massima severità prima o poi arriverà la Storia, e a quel punto nemmeno la tracotanza e la sfacciataggine di sua moglie potrà salvarla!
Egregio signor ministro, in bocca al lupo per il prosieguo del suo mandato...e un in bocca al lupo ancora più grande a noi poveri cittadini.

Anonimo ha detto...

Bella idea questa copia del blog di Demente Pastella.Francamente penso che ogni post del Ministro disGRAZIA e inGIUSTIZIA sia un condensato di stronzate allo stato puro, del resto anche al ministero fà lo stesso.Credo che rispondergli sia un insulto all'intelligenza.Quindi disONOREVOLE dell'"indulto" faccia un favore al'intero paese si levi dai coglioni ed eviti di lasciare i post sul suo blog, li faccia scrivere a sua moglie.

Anonimo ha detto...

sig. Mastella, perchè non ci parla del caso De Magistris? o di Mariano Lombardi..come preferisce lei! perchè così tanta voglia di trasferimento? ci parli di clementina forleo signor ministro! ci faccia capire bene il perchè ogni volta che qualcuno comincia ad indagare sulla politica, c'è sempre irregolarità, complotto, bombe, minacce, perchè in questo paese la giustizia non può indagare sulla politica?perchè la legge bavaglio signor mastella? è questa la separazione dei poteri in Italia? la politica può fare ciò che crede, perchè la magistratura non può intervenire? lasci stare le fotografie e i racconti del sabato sera multietnico con discussioni in varie lingue, per quelle cose avrà tempo, quando finalmente, accetterà la sua tanta e agognata pensione da parlamentare che le sarebbe spettata, anche dopo due anni di sua elezione a deputato (non c'era bisogno di farci morire dentro dalla rabbia, nel vedere di quanto la politica possa essere meschina!). Il male dell'Italia sono queste congetture, questi complotti tra partiti mescoli a livelli bassi ( e anche alti..il signor andreotti dovrebbe ricevere davvero un applauso per la sua ASSOLUZIONE TRAMITE PRESCRIZIONE DEL CASO) con le mafie!. Spero che alla fine le offese che riceve quotidianamente dal suo blog, terminino del tutto verso la sua persona e ci siano soltanto domande a cui rispondere e nessun dito dietro al quale poter nascondersi!! aspetto quel giorno e vedrò fino a che punto arriverà la sua censura!... Lasci perdere i magistrati che compiono il loro sacrosanto dovere di indagare e cominci a completare il suo lavoro di ministro, per ora ha dato la Grazia ai detenuti, noi ci aspettiamo la seconda parte LA GIUSTIZIA dal suo Ministero e da lei signor ministro! sempre se l'ombra di Salvatore Cuffaro e di Francesco Campanella non siano così imponenti. In attesa di una sua pubblicazione la ringrazio per il suo momento di attenzione tra i suoi stress settimanali.

Anonimo ha detto...

Certo l'Italia è un Paese strano! Appena uno squilibrato mentale come Grillo salta fuori a predicare e a farsi portavoce di un branco di pecore che lo segue come se fosse il Padre Eterno (con tutto il rispetto che ho per lui), sulla rete spopolano giudizi universali su chi? Su colui preso di mira proprio dal demagogico comico genovese che fa i giri sulla barca a motore dell'amico, che ha ucciso in un incidente stradale e che predica odio come i veri fascisti. E se grillo avesse detto Di Pietro è una M.... oggi staremmo qui a postare sulle cazzate del Ministro delle Infrastrutture. La politica è sicuramente lontana dai cittadini, ma che fa certe azioni è lontano dal sistema che può rimettere in moto questo Paese. A questo punto non capisco se il comico è grillo o chi gli va dietro.

Anonimo ha detto...

Chi riesce a spiegarmi perche il direttore del TG2 (tv di Stato) un tal MAZZA, ha paura perche secondo lui stanno nascendo dei "Cattivi Maestri" e che poi i "proseliti" premono i/il Grilletto/i al tal Mazza gli è presa una paura tale da far dire in pubblico all'ora di punta, rubando 4 minuti di spazio pubblico d'informazione, direttamente dalla sua voce le proprie paure dopo che grillo ha annunciato pubblicamente un giornata (V-DAY) contro i massmedia.
L'altra casta prezzolata (mezzi di informazione) affaristica e pieni di cattivi maestri.
Mi viene da ridere pensando agli anni 70/80 dove gli allora "cattivi maestri" precognizzavano, nella migliore dell'ipotesi intuirono, quel marciume della casta (all'epoca si chiamava classe politica)che è addivenuta e che abbiamo sotto gli occhi.
BASTA!
I cattivi Maestri, sono i politici (si salva qualcuno?)
i pennivendoli dei mezzi d'informazione (si salva qualcuno?)
i casati storici dell'imprenditoria italiana, Banche ed assicurazioni, per non parlare della casta che ci governa da oltre duemila anni.

Anonimo007

Anonimo ha detto...

"Mastella in Cella"
Complimenti a chi ha creato questo Blog. Visto che il Ministro non ha nemmeno un commento vuol dire che quelli che lo hanno lasciato come ho fatto io, senza insulti e con tanto di nome e cognome sono stati censurati solo xchè criticavano.
Veramente un figo Sig. Ministro!!!!
Vergogna lei è il male d'Italia e ha fatto l'indulto solo perchè i 120.000 scarcerati le diano il voto, che aggiunti a quelli dei parenti, contenti per la libertà le permetteranno di essere rieletto. VERGOGNA !!!!
Pensi alle vittime dei reati e a quelle Forze dell'ordine motivate che prima del suo indulto lavoravano con passione!!!!
CHE DISASTRO CHE HA COMBINATO!!!
Fossi al posto suo l'elicottero di Stato lo userei per scappare all'estero !!!
Ha ragione Grillo!!!!
Buona sera a tutti.

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
"COME SE IO FOSSI IL MALE" D'ITALIA, non "COME SE IO SIA".
Signor Ministro, almeno abbia rispetto per la lingua italiana.
Almeno per quella.

23/09/07 11.22


Andrea Baldazzi ha detto...
SI INSIEME A TUTTA LA CASTA!!!!!

23/09/07 11.22


elvius ha detto...
si!

23/09/07 11.23


Anonimo ha detto...
dimettiti buffone

23/09/07 11.23


Andrea ha detto...
Ah ah ah... fantastico!
Mi ricorda la scena di qualche film... prima nemici e poi amici per la pelle!
Adesso abbiamo anche scoperto che clEMENTE è un portinaio... ascolta le conversazioni al tavolo degli altri! :)
Ecco ho trovato il suo nuovo lavoro... PORTINAIO al Ministero della Giustizia? Che ne dite? Può andare o fa danni anche a fare questo?

Ciaoo
Andre

23/09/07 11.24


mnz ha detto...
"Una vena di qualunquismo che si mischia all'antipolitica e a proteste giuste e che le soverchia"questa è di ispirazione personale immagino..

23/09/07 11.25


Salvatore ha detto...
E' questo è solo l'inizio. Tra poco vedrai che se entri in un ristorante questo si svuoterà in pochi minuti: gli avventori schifati chiederanno subito il conto e andranno via, piuttosto che mangiare nella stessa sala con uno come te!!

23/09/07 11.26


Anonimo ha detto...
DOMANI A ROMA-24 settembre ore 16-Palazzo di Giustizia -

CONTRO IL DDL MASTELLA


DOMANI A ROMA-24 settembre ore 16-Palazzo di Giustizia-
CONFERENZA DAL DISEGNO DI LEGGE MASTELLA SULLE VERITA' DI STATO-AL REATO DI OPINIONE-DALLE LEGGI ANTINEGAZIONISTE IN EUROPA-

info-http://www.mastermatteimedioriente.it/

24 settembre ore 16
Palazzo di Giustizia di Roma
("Palazzaccio")

UN APPUNTAMENTO
PER CHIUNQUE INTENDA DIFENDERE
GLI ARTICOLI 21 & 33
DELLA COSTITUZIONE

www.re.ilcannocchiale.it

23/09/07 11.26


Anonimo ha detto...
In linea dunque. Come se io sia l'emblema del Male.

mamma mia!

23/09/07 11.27


Andrea ha detto...
Dimenticavo... ministro ci può inviare le foto che ha fatto ieri sera al ristorante che le aggiungiamo alla nostra photogallery??

23/09/07 11.30


Salvatore ha detto...
Che Iddio benedica chi ha creato questo duplicato del blog di Mastella. Questo è il potere della Rete! Ora siamo liberi di pubblicare cio' che Mastella censura nel suo. Vediamo che dice lui appena scopre che esiste questo blog ah ah ah ah ah.

23/09/07 11.31


Leuz ha detto...
Io effettivamente non avrei mangiato in un ristorante con clEMENTE. Caro (dis)onorevole, non ti preoccupare, il Male d'Italia non sei (solo) tu: sono tutti quelli come te!

23/09/07 11.31


Anonimo ha detto...
bene...fai un favore all Italia...dimettiti...fuori moda eh?

23/09/07 11.32


Rosario ha detto...
clemente sei un demente parassita incompetente,mangione,perchè non vai a fare una visita alla prostata,cosi senti quello che ti vorrebbero fare gli italiani

23/09/07 11.32


Alberto ha detto...
Ragazzi, Bravi!!!!!!!
Siete geniali.
Vi invito a leggere quanto dice su Mastella l'On. Angela Napoli, componente della Commissione Antimafia sul suo blog:
http://angelanapoli.blogspot.com
Buona lettura!!!

23/09/07 11.34


Anonimo ha detto...
Bravo CLEM-CLEM,
sei sulla strada giusta. Sei proprio tu il male dell'Italia insieme a tanti altri tuoi colleghi parassiti.
Adesso, prenditi la tua pensione d'oro e FUORI DAI COGLIONI!

W LA LIBERTA'!

23/09/07 11.35


Anonimo ha detto...
Beh gli è andata bene...i cinesi di solito i ratti li mangiano, questi ci hanno fatto solo una foto insieme!!

23/09/07 11.35


Anonimo ha detto...
Povero dEMENTE!! non sa cosa fare
se non scrivesse per un anno sarebbe preso per i fondelli per questo;
se continua a scrivere, viene preso in giro per quello che scrive;
sarebbe meglio per lui che si ritirissa definitivamente, anche se questo significherebbe che andrebbe ad occupare un posto in cui combinerebbe enormi danni.

23/09/07 11.35


Anonimo ha detto...
che spettacolo questo blog che non filtra i commeti al dipendente mastella.
penso che tra un po gli tocchera chiuderlo il suo schifo di blog

23/09/07 11.36


Massimo V. ha detto...
Clemente se la canta e se la suona da solo!

23/09/07 11.36


Federico ha detto...
Non sei IL male dell'italia, ma semplicemente UNO dei tanti mali.

Non gasarti troppo.

23/09/07 11.37


biodoctor ha detto...
ma queste cose le scrive davvero lui??? sul serio??? -.- quanta competenza... ehm...
anche io odio il clemente!! leggete il mio ultimo post!!!

23/09/07 11.38


Anonimo ha detto...
credo che sia pora da parte di mastella di fare la parte del povero innocente perseguitato da tutti.. questo ruolononsiaddice a lui.. siamo noi iperseguitati da lui, dato che con il provvedimento dell'indulto ha liberato migliaia di delinquenti..

23/09/07 11.38

SICURAMENTE ALLE PROSSIME ELEZIONI CE LO RITROVEREMO A DESTRA...NOOOOOOO!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Per Alberto il Calabro.

Albè, per favore l'abbiamo capito che sei un sostenitore di A.N. e magari sei il marito di AngelaNapoli.
Mò Basta!

Ciao!

Anonimo007

Anonimo ha detto...

Caro Ministro Mastella,
Lei ha anche il coraggio di domandarselo e domandarcelo ????
La storiella del ristorante è vergognosa, non ho parole , cosa cerca di giustificarsi , di redimere la sua già compromessa posizione di fronte agli occhi degli italiani.
Non siamo stupidi, le vostre vicende le conosciamo , si trovano sui giornali , internet , testimonianze di persone comuni raccolte sul web,
Lei contribuisce eccome ,al male della Nazione.
Non ha fatto nulla, nè Lei nè il suo partitucolo per cambiare una virgola di questo sistema politico corrotto,( ma sicuramente nel suo programma politico, di fronte agli elettori avrà promesso mare e monti, si sarà fatto portavoce di battaglie che non ha mai pensato di portare a termine o almeno di iniziare ),limitandosi a far parte del sistema e cercando di preservare i suoi privilegi ( e quelli dei suoi colleghi), infischiandosene come tutte le altre classi politiche che l'hanno preceduta , dei reali bisogni ed esigenze degli italiani.
Noi chiediamo giustizia, che non può essere da Lei rappresentata viste le sue collusioni con esponenti legati alla malavita organizzata e politica .
Una politica per il sociale non l'avete mai attuata , vi siete limitati a burocratizzare il sistema e a preservare tutti i vostri privilegi, rinsaldandoli e gabbandoci .
Il fatto poi di aprire un blog per dialogare con i cittadini , per poi censurare i commenti a Lei non graditi mi fa veramente ribrezzo , a tal punto se era per avere una certa risonanza di immagine , stia tranquillo ministro Mastella , il suo scopo lo ha ottenuto , ma in negativo e di questo ne son felice , si sta distruggendo con le proprie mani , continui , la prego , di gente come Lei non ne abbiamo bisogno.
Leggo centinaia di storie di gente comune , che fa fatica ad arrivare a sbarcare il lunario, gente con lavoro precario ridotto all'osso , con una giustizia lenta e faraginosa che non tutela i diritti del cittadino , ma Voi, classe politica cosa avete proposto ???
NIENTE.
Lei poi con la stronzata dell'indulto,nata per svuotare le carceri già troppo piene ..... cosa ha fatto per promuovere un alternativa o dissuadere i suoi colleghi che hanno votato tale follia? Glielo dico io , Lei non ha fatto NIENTE , e niente continuerà a fare per l'Italia e la sua gente , ed è per questo che dico che LEI SI RENDE PARTECIPE DEL MALE DELL'ITALIA , non lo deve nemmeno domandare a noi , ma forse è talmente ottuso da non rendersi conto della situazione del paese.
Esigo le sue dimissioni immediate così come quelle dei suoi familiari che ricoprono cariche istituzonali senza merito alcuno , ma solo perchè familiari di un esponente politico.
Andate a lavorare come tutti i cittadini e onestamente , pagando le tasse.
Un'altra cosa , ce ne fossero di persone come Beppe Grillo in Italia,capaci di coinvolgere le masse e farvi capire realmente di cosa ha bisogno la gente .
Ma Lei, persone come Grillo è capace di definirle solo con il termine di "delinquente senza cuore " senza neanche rendersi conto che i delinquenti sono personaggi come Lei .
Se vuol continuare a far politica inizi a rendersi portavoce dei malumori italici , (e non dei suoi) che affliggono il paese da oltre 20 anni ( eanche piu') e non si limiti a condannarli come mere offese alla propria persona.
SIAMO STUFI , esigiamo dei cambiamenti e dei risultati visibili e anche in breve tempo.
Ci dia Lei delle risposte e non si limiti soltanto a chiedere a Noi se Lei è il male dell'Italia.
Distinti saluti
da un cittadino comune .

Anonimo ha detto...

Caro anonimo (16.15)

Io songo L'Onorevole MAstella, o ministro e grazie e giustizia, mica uno qualunque.
a' lettera che me mànnato nun t'ha pubblico n'coppa o'Blog.
Che te crire r'essere?
Io songo uno BBuono!
Che credi che gli altri, Massimo, Silvio, Gianfranco,storace ecc. ecc. siano meglie e me?
Tu anonimo nun è capito proprio niente!
Io chu l'1.4 perciento tengo mano a tutti quanti e mi metto a disposizione di chi offre e cchiù!
Che tu e tutti chisti che scrivono qua siete stanchi a me nun me passa manco pà càpo.
Io continuo a fa e cazzi miei e pe chilli che stanno cummè!
Mò BASTA, nun risponno chiù a nisciuno, e pò sò cazzi mie se trasferico da na parte a nn'àta i magistrati, sennò che cacchio e ministro song'.

Clemente, o cchìù piccolo r'e male r'Italia.
Ve scrivo r'à villa Sandra (che è mugliera a me e pure presirente r'à regione).
GUD BY, PAISà!


Anonimo007

randomante ha detto...

anche i ristoranti stanno diventando luoghi poco raccomandabili.

Anonimo ha detto...

http://www.petitiononline.com/2468a/petition.html

ecco la petizione a favore di de magistris

a voi l’onore di firmare!!

Anonimo ha detto...

io ho scritto 6 o 7 volte nella rubrica di "lettere al direttore" di mastella (perche questo e'... mica un blog !) ponendo domande e manifestando dissenso ma senza MAI lasciarmi andare al minimo accenno di improperio... ovviamente nessuno dei commenti e' stato pubblicato :-))) Ora ho trovato questo blog e devo dire che hai avuto un idea fantastica, davvero complimenti !!!

Anonimo ha detto...

Mastella, sei l'apice della vergogna Italiana, un'arroganza infinita, ma come fanno a votarti. Ai tuoi elettori, spero perdano tutti i soldi che tu sottrai impunemente all'Italia.

Anonimo ha detto...

Io gli ho postato questo:
-----------------
No, non è necessariamente lei il male dell'Italia.
Lei però, rappresenta, e credo ne sia consapevole, la stortura di un sistema elettorale/politico, che consente ad una partito che ha ottenuto una percentuale minima di consensi di condizionare le scelte di una intera coalizione. Questo, per la verità, non vale solo per lei, ma anche per altre forze politiche.

La verità è che spero che finalmente si crei la casa dei moderati. Infatti non riesco a trovare differenze tra alcune frange della Margherita, il suo partito, l'UDC di Casini, la neoDC di Rotondi.. Non capisco quindi cosa ci fa l’Udeur nell’Unione e nemmeno cosa ci fa l’Udc nella CdL.
La stessa domanda me la faccio osservando i mal di pancia della sinistra radicale divisa tra barricate e governo.

Trovo quindi che, non i partiti in se, ma proprio questo sistema di partiti, favorito da regole e sistemi elettorali inadeguati e volutamente congegnati, una volta per far fronte alla scomparsa della DC ed un'altra per minimizzare la possibile sconfitta della CdL, siano il vero male dell’Italia.

Come direi a qualunque uomo politico di qualunque orientamento, ecco cosa vorrei vedere:

Vorrei la fine del “bipolarismo all’italiana”, dell’estenuante compromesso, dell’infinita mediazione, dell’accordo sottobanco, del timore per il raffreddore di qualche venerando senatore a vita, dei “sottili distinguo”, dell’ “accorato appello”, dei programmi in 20 punti o 280pagine, omnicomprensivi di tutto e del suo contrario perchè il sistema costringe a costruire coalizioni tra forze politiche che vanno dal centro alla sinistra radicale ed irresponsabile, oppure dal centro alla destra reazionaria, secessionista e razzista.
Vorrei vedere la giustizia amministrata con efficienza, rapidità, equità. Vorrei uno stato che non “regala” tre regioni ad organizzazioni criminali che insieme “fatturano” quanto tre finanziarie insieme.
Vorrei la Rai indipendente dai partiti.
Vorrei vedere uno stato che investe sul serio nella ricerca scientifica. Che non impiega trent’anni a fare la Salerno-ReggioCalabria., Che per fare opere pubbliche non impiega il quadruplo del tempo e del budget (soldi miei e suoi). Che non chiede necessariamente il parere del Vaticano prima di fare una legge.
.......e potrei continuare un bel po’ elencando argomenti che da trent’anni fanno parte delle mie priorità di elettore e sono regolarmente disattesi........

Non credo che siano i sistemi elettorali a “fare la politica”. Però devono e possono fare chiarezza nel quadro politico, aiutare l’elettorato a decidere ed i governi a governare.
Sogno un sistema politico/elettorale con al massimo 5 partiti, forse “alla spagnola”, sistema che ha consentito la creazione e l’alternanza di maggioranze libere di governare, oppure alla francese dove al primo turno si presentano tutti ed al secondo resta chi ha raccolto maggiori consensi. Proposte ed idee che si confrontano, chi vince governa chi perde farà opposizione.

Oggi siamo nel 2007. La velocità con la quale il mondo cambia è tragicamente superiore a quella che ha la politica di reagire a tali mutamenti. La politica italiana da questo punto di vista è giurassica. Non potete chiamarvi fuori. Non potete pensare che l’antipolitica nasca dal nulla. Lei e i suoi colleghi rappresentate la politica italiana.

Se avete qualcosa di nuovo da dire è ora di farlo. Altrimenti non meravigliatevi se un comico (....da alcuni addirittura definito “cattivo maestro”!!!) porta in piazza migliaia di persone e raccoglie in un attimo 300.000 firme. E non soffermatevi ad osservare le inevitabili cadute di stile (negli ultimi dieci hanno ho sentito comunque cose ben più orrende di qualche "vaffa").
Soffermatevi sulla sostanza. Provate a pensare a qualcosa che non sia semplicemente orientato alla conservazione dello status-quo.
La gente ha una visione molto meno superficiale di quanto lei creda di quello che realmente non va in Italia. Il punto è che tale visione non trova sfogo diretto ed espressione in questo sistema di partiti che con i decenni è diventato chiuso ed autoreferenziale ovvero seleziona solamente i "fedeli al capo", gli "allineati".

Mi pare ingiusto additarla a male supremo dell’Italia, ma almeno si prenda le sue responsabilità che, a mio avviso, in questa coalizione traballante sono di gran lunga superiori al consenso che il suo partito ha ottenuto alle scorse elezioni.

Tra le altre colpe, ancora una volta non solo sue, purtroppo devo notare che dall’area del centro moderato, da un bel po’ di anni, non arriva uno straccio di idea nuova. Per la verità non è che gli altri brillino di inventiva.

Forse il mio punto di osservazione è poco attento, ma percepisco solamente una malcelata nostalgia per la “balena bianca” e la politica dei “due forni”..
Sento che la vostra alternativa al “bipolarismo all'italiana” sia il ritorno alla vecchia DC ferma ed immobile al centro, alternativa eterna ed immutabile a se stessa.

E’ poco, è vecchio, non funziona più, non basta. Almeno per me.

Cordiali saluti

Anonimo ha detto...

Per M.M (16058)

E' inutile qualsiasi invio nel post ufficiale del nostro(?) Mastella.
Lui non legge niente e i suoi collaboratori cestinano qualsiasi commento, compreso quelli (sic!) a suo favore (de chè), tutti!
non ha tempo, troppo impegnato a intrallazzare, tessere intrecci di qualsiasi ordine e genere, insomma non "c'ha tempo"!
Non risponde solo per questo, non perche gli state antipatici, figurati che è riuscito a far cambiare parere sul suo conto ad una coppia di salernitani, che dico? INGLESI! si inglesi che erano incazzati (bohh!)
Sandra (moglie e presidente regionale e centinaia di altri incarichi per beneficenza) è dovuta intervenire in un ristorante e pubblicamente interferire con chi "osava" minacciare con argomenti scorretti il buon nome del casato.
Alla fine, i quattro avventori sono diventati amici della coppia ceppalonica e gli hanno promesso il voto, in cambio di una foto!


Anonimo007

Anonimo ha detto...

clEMENTE non dica: "sono io il male dell'Italia?" ma piuttosto: "sono io il maiale dell'Italia"
che le suona meglio in bocca, anzi sul grugno
OINK! OINK!OINK!

Anonimo ha detto...

Per Anonimo007,

Perchè passi tutto il tempo a leggere ogni commento ai post di demente mastelle? Perchè cerchi di dare tu risposte replicando ai commentatori? sai a volte credo che i commenti non replicati dal soggetto interessato, si rispondono da se. Perchè invece rispondi tu? Sei tu demente mastella? Sei il suo blogger-manager? Sei sua moglie Sandra? Sei un suo leccaculo? Sei un suo fan (cmq ormai lo siamo tutti)? Sei un suo elettore? Sei un suo parente? Sei uno che ti diverti a replicare? Chi cazzo seei??? ......Ma lascia stare non sono cosi curioso. Vorrei solo essere sicuro che se fossi il demente, mi piacerebbe rivolgermi diversamente al grande etchiuuuu...orevole.

Paolo

Anonimo ha detto...

mi sembra di sentir parlare berlusconi! Accidenti a lui!

Anonimo ha detto...

stavo dando un 'occhiata, ma tutto ciò fa venire i brividi, una storia quasi commovente, devo dire.
E intanto io sto scavando in fondo alla rete in cerca di un fo**ut*ssi*o
lavoro (mi censuro da solo).
Grazie per avere affondato questo paese Signor Ministro a lei ed ai suoi illustri colleghi.
Un motivo in più per abbandonarlo!
Ci verrò in vacanza, però!
Ma VAF...

Anonimo ha detto...

come mai si sono voluti fare una foto con lei mi sfugge il significato..... per caso si sono redenti... e da insoddisfatto il professore di potenza si è sentito improvvisamente grato?
grazie in anticipo
carlo

Anonimo ha detto...

Paolo, mi chiedi perche passo tutto il tempo a leggere i post di commenti al Mastello-ceppalonico?
Beh! se non sono fatti per leggerli a cosa servono?
Mi chiedi se sono io clemente?
L'hai letti bene i vari post che da stamattina invio "qui" e non su quello vero, il perche si capisce benissimo se te rileggi a ritroso!
Rispondo io perche come ho detto, lui non risponderà mai, e ho pure detto che vivo in "zona" conosco da un bel pò quello che l'On.ceppalonico fa e disfa insieme alla sua ciurma.
Figurati se sono un Blog.manager e visto che sono un suo simpatizzante (vatti a rileggere i post) non certo il suoi!
ne elettore ne leccaculo ne parente!
come vedi non hai "azzeccato" (come ama dire un vicino mio di regione nulla).
Sono solamente uno incazzato da 35 anni con questi soggetti, ora basta!

Ps. il post 17.14 per Marco, sicuramente è quello che pensa e che avrebbe scritto (forse detto davanti ad una pizza in pizzeria il nostro ceppalonico-famelico onorevole.
Chiamala pure satira, ma non provarci ad "accostarmi" neppure per simpatia al clemente!

Anonimo007

Anonimo ha detto...

Sono io il male dell'Italia??????

SI......fuori dai coglioni

ps: Siamo sicuri che ha pagato il conto?

Anonimo ha detto...

Sono schifato e nauseato dai Mastella....ma non vinto. Porterò i miei figli lontano da quì al più presto.

«Meno recenti ‹Vecchi   601 – 800 di 881   Nuovi› Più recenti»