giovedì 27 settembre 2007

Argomenti validi SOTTO al tavolo

IPSE DIXIT."Continuo a ricevere migliaia di commenti da parte di lettori (in gran parte anonimi) che, invece di porre argomenti validi sul tavolo, poggiano insulti, parole senza un minimo di possibilità di vedere la luce e scappano veloci." (dal post "non mi sembra poco" del 24/09)

I tuoi sabati sera al ristorante invece sono argomenti validissimi, no? E di questi che ti sono arrivati e che non hai pubblicato che ci dici, clEMENTE? Ti sono certamente sfuggiti...

patrizia
ha detto...
[...] Ci parli di De Magistris, per esempio, degli effetti dell'indulto, di cosa ha in mente questa volta per migliorare le condizioni dei carcerati e favorire le istanze degli agenti di polizia penitenziaria. (Sono le prime cose che mi sono venute in mente). Poi già che c'è, si faccia dire anche dal suo collega Gentiloni perchè Rete4 è ancora lì. Vi ricordo che avete potere esecutivo, facendone parte. (evidentemente in maniera abusiva). E per piacere ci risparmi la presa per i fondelli quotidiana del vittimismo e di cosa fa Grillo. Sia serio. Non siamo spettatori inerti di "buonadomenica" o di "C'è posta per te". Abbiamo bisogno di risposte. E' facile. Cominci. Le semplifico una domanda, vediamo se le riesce di articolare una risposta:"Perchè il trasferimento di De Magistris?". tanto per cominciare.

Anonimo
ha detto...
Onorevole Mastella, Le chiedo se può personalmente avanzare un istanza per avere in rete il dettaglio delle spese, tutte le spese, sostenute dalla camera e dal Senato, dettagliate, voce per voce dove possiamo vedere come sono impegati i soldi dei cittadini. Ritengo che questo diritto all'informazione dei nostri soldi sia sacrosanto.
Come vede non la stò insultando,Grazie. Davide

Luciano Deilluso ha detto...
Egr. on. Mastella, mi scusi, ma non ho capito bene le motivazioni del trasferimento del p.m. De Magistris.Violazione del codice deontologico? Mi spiega per favore che vuol dire? Ho letto qualche articolo qua e là, seguito qualche discussione, girovagato per alcuni blog ma non ci ho capito granché, d'altronde che vuole...sono semi-analfabeta. Mi scusi ancora per il disturbo;ossequi.


Gli argomenti validi di NP. 1) Stando alle carte giunte al Csm le presunte "gravi irregolarità" contestate a De Magistris e a Lombardi non riguarderebbero questioni recenti tra cui quella che coinvolge clEMENTE & Co. ma inchieste precedenti indietro nel tempo. Sorge spontanea una domanda. Perchè queste irregolarità vengono a galla solo adesso? 2) Anche la fretta da parte del Ministro della Giustizia di trasferire i due magistrati desta sospetti. Le prove contro di loro non ci sono ma persiste comunque una certa "frenesia da punizione". Se i due non hanno ricevuto sanzioni disciplinari prima, perchè improvvisamente tanta fretta? 3) E' noto che la magistratura sia al pari dei politici una sorta di casta. E come ogni casta che si rispetti non ama gli attacchi esterni nei confronti di suoi adepti. Come si spiega dunque, il silenzio degli intoccabili all'interferenza del Ministro della Giustizia? 4) Il caso De Magistris-Lombardi ricorda per alcuni aspetti la vicenda Visco-Speciale. In quell'occasione l'indignazione del centrodestra fu eclatante. Tutti gli esponenti della Casa delle Libertà chiesero all'unisono le dimissioni del governo il quale rimase in piedi per un soffio. Per quale motivo adesso l'opposizione si stringe invece attorno a Mastella?

Qui c'è la petizione stampabile per De Magistris. Fatela firmare anche voi a familiari, amici, conoscenti e sconosciuti...Servo anche il vostro aiuto, non bastano le buone intenzioni!

207 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 207 di 207
Anonimo ha detto...

Ma 'sto difensore di Mastella chicazzo è o crede di essere? E' solo un demente al pari di chi tenta disperatamente di difedere! Mavatteneaffanculo pure te, pezzo di sterco rinsecchito.

Anonimo ha detto...

Vedo che il livello di comprensione è davvero molto elevato e mi rallegro...penso che l'ironia si coglieva lontano un miglio....il libero cittadino beneventano (che sarei io...fatemelo scrivere...se non non capite nemmeno questo) lotta da almeno 5 anni contro la rete di clientele e i soprusi messi in atto da Mastella...lo gridiamo nelle piazze da una vita "io non voto falce e mastella" in una città, Benevento, in cui farlo significa essere marchiati a vita e subire intimidazioni e angherie...per cui leggete bene prima di rispondere...e magari non mandate solo vaffanculo...la politica è una cosa seria e non si fa sbraitando nelle piazze.

Unknown ha detto...

Mastella dacci una risposta su questo nome: DE MAGISTRIS!!!!! PS. e già che ci sei, vergognati anche

Anonimo ha detto...

Salve ministro,

ne avrei molte di cose da chiedere, ma per ovvi motivi mi limiterò a poche domande:

- ho letto che lei era al matrimonio di mafioso ora pentito, ma è vero ? Lei sapeva dei suoi problemi della giustizia ? (Adesso è anche ministro della Giustizia:-)

- Lo scorso anno sono venuti i ladri a casa mia e mi hanno rubato tutto. Probabilmente se li avessero arrestati la probabilità di ritrovarli fuori è alta. Qualche consiglio per difendere le nostre abitazioni può darcelo ? Magari voi che siete in parlamento se qualche giorno non avete molto da fare potete pensarci, ma senza impegno sia chiaro.

- Ho letto che sua moglie (che è molto carina e gentile quando la difende spesso e volentieri pubblicamente) è alla regione campania e suo figlio è entrato in non so quale ministero. Senta, io ho una laurea e purtroppo nel sud ho trovato solo un lavoro dove mi pagano un contratto part-time ed il resto in nero, non avrebbe qualche dritta da darmi ? Che ne so, magari in qualche istituzione lei un aiuto può darmelo, me ne ricorderei volentieri alle prossime elezioni :-)

Io la ringrazio ministro dell'attenzione e della cortesia che vorrà rivolgermi.

Anonimo ha detto...

caro mastella, tu dici che la gente ti equivoca su tutto quello che fai, ma se tu facessi qualcosa di serio, sensato, concreto e originale che appartiene solo a te forse la gente ti capirebbe.. la verità è che tu non hai coraggio, il coraggio di mettere sul piatto le tue vere idee e le tue vere ragioni.. tu ti limiti soltanto ad assecondare il volere corrotto di altri.. avere paura non significa essere bravi e onesti.. essere bravi e onesti significa assecondare o rifiutare le decisioni che coincidono o no con la tua coscenza.. tu invece sei come la foglia secca dentro al fiume e dova và la corrente vai tu. secondo me tu sei semplicemente inadatto a fare il politico.. non ne hai le palle.

la voce ha detto...

NNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNon confondiamo la giustizia(voce della coscenza) con la professione politica.. il professionista mastella non fà nient'altro che il suo lavoro di gregario, di servo.. come si può pensare che una persona come lui rinunci a tutti i privilegi e ai lussi che la sua professione gli offre e dichiari tutti gli intrallazzi e i sotterfugi nei quali è coinvolto, rinunciando così a tutto e assumendosi le proprie responsabilità di fronte alla legge? Non si può.. Queste sono cose che si possono chiedere solo agli uomini di buona volontà, cosa che lui non è.. mastella và solo compatito perchè è un povero timorato di Dio e del berlusca e del sistema e sà che a seconda di quello che fà e di quello che dice può essere schiacciato in qualsiasi momento. E' solo sopravvivenza.

Anonimo ha detto...

Thanks for an idea, you sparked at thought from a angle I hadn’t given thoguht to yet. Now lets see if I can do something with it.

nolvadex

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 207 di 207   Nuovi› Più recenti»