lunedì 21 gennaio 2008

San clEMENTE Martire

Dal Vangelo secondo il Giornale.(Roma) - "Clemente, buttalì giùùùùù!!!!!". Una giornata su e giù per l’Italia, sparato come la pallina di un flipper. La mattina a Ceppaloni, a mezzogiorno all’Angelus di Benedetto XVI, poi di nuovo a Ceppaloni, poi a San Nicola Manfredi, a Benevento, davanti alle case degli amministratori dell’Udeur colpiti dai provvedimenti restrittivi della magistratura. E meno male che si era imposto un momento di pausa. Una giornata che inizia nel freddo pungente della mattina nel Sannio, con un dubbio atroce che lo attraversa («Che accoglienza avrò, a Roma»?). E che si compie prima e dopo il discorso del Papa con un imprevedibile bagno di folla. Mastella entra in piazza San Pietro accompagnato dal cappotto cammello dell’amico Carlo Rossella - ex direttore del Tg5 e presidente Medusa - che lo avvolge con la sua solidarietà, alternando le professioni di fede per il Pontefice gridate a squarciagola («Oh, Viva il Papàààaaaa!») a quelle di antipatia per il procuratore dell’inchiesta Mariano Maffei ripetute con sarcasmo («Ma che, ancora gli date retta a quello? Dopo Matrix si sarebbe dovuto sotterrare, un cialtrone!»).

Una giornata segnata da quella mattinata passata in piazza tra i Papa boys, che lo ha caricato come una molla. Qualcuno pensava che magari poteva scapparci una contestazione, e invece alla fine Clemente ha trovato i ragazzini che si fanno la foto con il cellulare e la digitale vicino a lui, le vecchine che gli danno la loro benedizione, e persino due diversi gruppi di suore che gli testimoniano la loro solidarietà così: «Onorevole Mastella, stiamo dicendo le preghiere per lei». Caspita. Alle ore 12.20, quando la sorella in tonaca azzurra si fa ambasciatrice del gruppetto che è con lei in piazza, Mastellone quasi crolla al tappeto per l’emozione. Improvvisamente si mette a tirare su con il naso, si asciuga gli occhi, poi si commuove davvero rivolgendosi ai giornalisti e a Rossella: «Ma avete visto che nel gruppo c’erano anche delle sorelle africane? E secondo voi queste si mettono a pregare per un boss corruttore?». Ma il vero fatto politico, annunciato da grida sporadiche fin dall’ingresso, si compie quando l’ex Guardasigilli esce dalla piazza, avvistato e inseguito dal popolo ratzingeriano in Borgo Pio. È come un fiume che gli cresce alle spalle, man mano che la folla si dirada, e la mole di Mastella recupera visibilità. Lo salutano da lontano le comitive in piedi sul colonnato, c’è una vecchina che si aggrappa alla non proprio sobrissima sciarpa viola, c’è uno che grida: «Non ti voto ma ti ammiro!». E subito dopo, passo dopo passo, nella fiumana di quelli che defluiscono dall’Angelus inizia a salire una sorta di coro, una pioggia di inviti, di invocazioni: «Clemente, tira giù il governo!!!», «Mastè! Mandali a casaaaa....». «A Casa! A casa!». Buttali giùùùùùù», «Liberaci da Proooodi!», «Libera Sandra!», «Pensaci tu» e il non proprio compassionevole «Massacraliììì». Una sequenza che pare partorita dalla penna di qualche sceneggiatore di cinema (Rossella non c’entra) e che finisce quasi per imbarazzarlo quando i giornalisti gli domandano a bruciapelo: «Sembra che tutti qui la vogliano fuori dall’Unione». E lui, roteando le pupille: «Sapete, l’ho detto e l’ho ripetuto... questo per me è il momento della famiglia, le scelte politiche verranno dopo».

Il commento. Ci mancava solamente un Mastella rivisto in chiave Cristologica. Da come ci viene riportata la giornata di ieri sembra quasi che Egli caricandosi tutti i peccati degli italiani sacrificherà se stesso per liberarci dal male che è il governo Prodi. No! La realtà è molto più semplice: un governo di incapaci cade per mano del più incapace di tutti. E ce ne vuole per essere il più incapace. Tra un ministro dell'economia che ci dice che le tasse sono belle e quello dell'ambiente che afferma di non essere competente in materia di rifiuti o "monnezza" chiunque di noi avrebbe avuto qualche speranza. Lui no... E' entrato come miglior perdente e ne esce come il peggior demente.
E allora, forza clEMENTE, è giunto di momento di compiere l'unica cosa che sai fare bene cioè far saltare i governi. Liberaci da sto male una volta per tutte!

Detto... fatto!!! Well done clEMENTE!!! L'Udeur lascia la maggioranza: «Basta». Mastella apre di fatto la crisi di governo.

229 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 229 di 229
Anonimo ha detto...

C'è da dire che c'è grande differenza tra un governo PD-Cosa Rossa-IDV con le attuali percentuali, quindi con IDV che conta poco e niente, rispetto ad un governo con PD-Cosa Rossa-IDV, con IDV all'8% (magari!!).

Sicuramente le decisioni importanti saranno ancora molto frammentarie, ma stando a quanto accaduto finora, gli scontri principali ci sono stati tra diniani mastelliani e turigliatti contro questi tre partiti...tra di loro invece i tre hanno trovato sempre e cmq discreti accordi risolutori per andare avanti...

Nella direzione giusta o sbagliata ce lo dirà solo il tempo, perchè spesso le scelte impopolari pagano alla distanza...

Ma secondo me un governo con soli tre partiti "coalizzati" tra loro ce la possono fare...




Vorrei sapere cosa ne pensate, visitatemi sul mio blog!!

Anonimo ha detto...

Senti Vicio coso rosso, finiscila di dire stronzate nella sinistra c'è solo marcio.

Anonimo ha detto...

infatti a destra son tutti bravi ragazzi, che mangiano i cannoli siciliani.

Anonimo ha detto...

clEMENTE a porta a porta.SEMPLICEMENTE PATETICO!!!!

Anonimo ha detto...

Mastella invece a porta a porta si è difeso alla grnde!!! C'era quell'imbecille di Sansonetti che non sapeva più cosa dire il demagogo!!!! FORZA CLEMENTE!!!!

Anonimo ha detto...

Anche suo figlio Elio si è difeso bene. Bravissimo. Gliele ha cantate a quelle zecche.

Anonimo ha detto...

che bello ridare il paese a silvietto..grazie mastella..grazie tanto..

Raffaella ha detto...

Ragazzi vi prego andatevi a vedere il vido su quella grandissima...della craxi..

http://it.youtube.com/watch?v=TkgMG9l6ZA0

Ecco un brillante esempio di "classe" politica..

Anonimo ha detto...

Vicio,
ti auspichi un partito IDV all'8%, ma non ti chiedi dove prenderebbe quei voti ?
non certo dal centro destra !
sicuramente dal centro sinistra e prevalentemente dal PD che più passa il tempo e più somiglia a quei carrozzoni dei pionieri americani che, carichi di ogni mercanzia, perdono pezzi e ruote percorrendo ogni tipo di sentieri disseminati di buche e sassi.
Dopo nemmeno due anni la credibilità del governo è azzerata per l'incapacità dello stesso agglomerato politico innaturale anti Berlusca!
Logica e buon senso vuole che senza una maggioranza in parlamento il governo Prodi ne prenda subito atto e si dimetta senza aspettare il miracolo della resurrezione o di qualche improbabile terremoto invocato in una possibile seduta spiritica del Prode Romano.
A partita persa si cede subito la mano per aver salva almeno la dignità !

Anonimo ha detto...

Ah si Cecilia, lo stato (di sinistra) ha ammazzato suo padre, un gruppo di coglioni voleva che firmasse dichiarazioni che davano del ladro a suo padre e tu dici che ha "classe"??
Fossi stato io la Craxi gli avrei cavato gli occhi con le unghie, ha avuto fin troppa pazienza.

Anonimo ha detto...

I "cosi rossi" hanno fatto a tempo ad ammazzare Craxi prima che parlasse. Se avesse parlato, oggi non ci sarebbe neppure il PD.

Anonimo ha detto...

vicio,
visto che oggi è il tuo compleanno,perchè non ti godi la festa ?
Se tu ti diverti non hai tempo di scrivere favole politiche rosso sangue e non ci costringi a leggerle ed a risponderti per le rime!
per oggi ti sei salvato !! però sei avvisato ! il proverbio dice : vicio avvisato ........

Anonimo ha detto...

Se craxi avesse parlato oggi mortadella, baffetto, stecchino e "er piacione" sarebbero già al gabbio.

Anonimo ha detto...

Povero Mastella
Ha fatto tanto per noi e....il governo non vuole inchinarsi a squadra!
E' bene che ritorni con i suoi amici camorristici.

Anonimo ha detto...

Bè considerando che uno di quelli che porrà la fiducia al governo domani sarà Andreotti, prima di parlare di mafia voi rossi fareste bene a stare mutini, non trovi?

Anonimo ha detto...

"Non penso a tutta la miseria, ma alla bellezza che rimane ancora"
Anna Frank

Anonimo ha detto...

nel parlamento italiano, un anziano signore entra e con voce tremante esclama:
- queeeelli del centrosinistra sono tuutti ricchioni!!
- queeeelli del centrodestra sono tuutti coglioni!!
a quel punto il ceppalonico si alza ed esclama:
- nonnetto, guarda che io non sono ricchione...
ed il nonnetto rispose:
- e allora passa dall'altra parte!!

Anonimo ha detto...

EVVIVA!!! Sta arrivando Grillo col suo V-day 2!!! 50 euri a testa per sentire sempre le stesse cazzate!!

Anonimo ha detto...

@ ceciliametelladalmatica

Ciao, sono l'anonimo che voterebbe anche il demonio.
Oggi abbiamo toccato il fondo dei fondi, se mi passi il gioco di parole: monnezza ancora da risolvere, Mastella che passa per buono nella testa di tanta, troppa gente; Cuffaro che torna a lavoro invece di finire in galera come la gente normale, la borsa che crolla e quei dementi di Mediaset che sparano cazzate con il GD (elogio ai ragazzi che hanno assaltato la bolla).
Insomma, SIAMO MESSI MALE! PUNTO E BASTA. Tutto va a rotoli e la cosa peggiore sai quale è? Che la gente non ha la forza di reagire! La gente è inebetita davanti alla tv.
Che schifo, che siamo diventati.

Anonimo ha detto...

Ahoooohooo ma ke volete da me? Io me so laureato 110 e lode, so na cima, che state a spulcia'? Io ero er mejo, parlo du lingue, inglisci e francais, embe'? So er mejo so er settimo livello, so ingiegnere e allora, che voi dda me? Che stai a spulcia'? Si cio' la casa, e pure te ciai la casa, tutti avemo na casa, ma che voi, che te cerchi da me, io facevo 24 kilometri, stavo alla tibburtina, e allora, che stai a spulcia'? E che so er fijo d'er boss io? Che stai a spulcia'? Parlo du lingue, gnente gnente so na cima, ahoooo, aricordatevelo... pe mme nun esistete, sete tutti morti!

Anonimo ha detto...

bah a me ste cose fanno venire voglia di emigrare.

perchè si dice sempre "ah solo da noi" "ah nel resto del mondo".

magari non è vero invece, magari il mondo è tutto uguale, ma se ne esiste uno vorrei vedere un po' da vicino come è fatto un paese in cui a rispettare le leggi non si passa per scemi e a infrangerle non si diventi eroi del popolo.

se poi sarò soddisfatto, allora varrà la pena di votare qui in italia perchè l'europa diventi sempre più forte e la quota di potere gestita qui in italia diventi sempre minore.

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo che non ha le palle di firmarsi:
A sinistra c'è del marcio, ma a destra non si naviga certo meglio...sono nella merda in entrambe le posizioni...preferisco la mia, alla tua per la quale non dai argomentazioni...



Per ale:
Io il mio compleanno me lo sono goduto, ma tu evidentemente non ti sei goduto la tua di giornata, intento com'eri a trastullarti notte e dì sul blog per rispondermi...e poi è inutile minacciare...ti nascondi dietro un nickname, perchè sai che se solo ci fosse un minimo di indicazione reale su chi sei prenderesti una bella denuncia...

Ecco dove siamo arrivati...alle minaccie personali...invece di discutere civilmente...del resto, questa è la destra...un applauso...

Anonimo ha detto...

caro vicio,
forse io non srivo bene, ma tu leggi fischi per fiaschi !
intanto ti facevo gli auguri di compleanno (per caso ho letto il tuo profilo);
La minaccia di risponderti per le rime alle tue favole politiche era ed è una promessa di controbbattere sul blog alle tue ipotesi di fantapolitica.
vedo che come me o forse più di me segui questo blog (non ti chiedo casa fai).
Se hai la coda di paglia mettila nell'acqua perchè tra oggi e domani potrebbe bruciarsi !

P.S.
non è una minaccia, ma solo un consiglio sperando che capisca da solo l'allusione !
rischio una denuncia ?

Anonimo ha detto...

domenica passata all'angelus di benedetto xvii
il gotha dei credenti redenti
a partire dal tollerante leghista che disinfettava i vagoni dei treni occupati dalle peripatetiche nigeriane

il mite borghezio

mastella è la punta, non di un iceberg, ma di un pedalino fetente.

Anonimo ha detto...

Mio padre non è un boss.
Risposta:
No tuo padre(forse) non e' un boss,tuo padre e' un bossolo( a salve), spara cazzate e non fa danno.
Siamo peggio del sud america anni 40.
Politici del cazzo(tutti dx e sin) andate a fottervi, non avrete piu' il nostro denaro.

Anonimo ha detto...

Sarai contento ora, pallone gonfiato di interessi PRIVATISSIMI.
Non ti odio Mastella, primo perchè l'odio è un sentimento e non lo meriti un sentimento, secondo perchè ti faresti venire un'altra crisi di pianto, terzo perchè non posso odiarti, mi fai troppo schifo

Anonimo ha detto...

se tua moglie e' una delinquente e' inutile che te la prendi con la magistratura.
Mi ricordi quell'altro mafioso di Silvio....
Di sicuro ora te ne andrai con il centro-destra. VERGOGNA!
cmq, ti auguro di fare una brutta fine (in politica e con la giustizia).

Anonimo ha detto...

IO NON VOTO PIU! ..ho 25 anni e ho perso la fiducia nn in questo governo ma in tutti i governi.. con queste leggi elettorali non è più possibile andare avanti.. ci vuole gente nuova, libera da lobby di pressione e clientelismo....non basta un vday o i blog!!? ci vuole gente competente al governo che faccia la legge NON per lui ma per tutti l italiani e lo stipendio lo dobbiamo decidere NOI!!! se rivince il berlusca ci ritroveremo a vivere con MEDIASETPremium..A ME NON PIACE QUESTA ITALIA..PRENDERE ESEMPIO DALL ESTERO?? utilizzare anche noi le primarie???..no che se voto fini do il voto al nano e a polenta.. o se voto prodi o veltroni do il voto ai comunisti MASTELLA O RADICALI... ho deciso: VOTO DOVE NON C'E' MASTELLA!!!!...ANTI POLITICA O PIU SEMPLICEMENTE ANTI MASTELLA???

Anonimo ha detto...

siamo alla frutta... ahimè marcia... psiconani, mortadelle, mastelle, pastette... è questo il presente ? Chissà il futuro!

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 229 di 229   Nuovi› Più recenti»