Solo due giorni fa clEMENTE ha interrotto il lungo silenzio che era calato sul suo blog chiedendo venia a tutti gli internauti. Oggi, va addirittura oltre. Pensate, ha pubblicato celermente i primi commenti al suo ultimo post ( mi sa che domani nevica!) e cosa ancora più sorprendente non ha censurato i commenti di critica. Ebbene sì, diamo a clEMENTE quel che è di clEMENTE.
Infatti il CePPalonico è arrivato persino a pubblicare un commento all'interno del quale compare il nostro link:
giorgio ha detto...
non credo ad un solo commento di questo blog... preferisco andare sul sito dementemastella.blogspot.com
ho scritto una trentina di lettere a napolitano ed egli non mi ha degnato di una minima risposta (a carlo azeglio ciampi bastò inviare una lettera ed egli mi rispose con grandissima comprensione).
non ci si può fidare di voi politici.
spero che il sistema scoppi e si arrivi ad una rivolta sangionosa.. se circa 20 milioni di italiano morissero forse si riuscirebbe a cambiare qualcosa...
Ma non finisce qui. Leggiamo anche commenti che contengono riferimenti espliciti al nostro sito:
(Massì un po' di pubblicità non fa mai male!).
salvatore ha detto...
senatore, mi concede una domanda?
ma lei, a quello che scrive, ci crede veramente? perchè, le posso garantire, che confrontare il suo passato politico con quello che afferma è da sganasciarsi dalle risate.
p.s. non si disturbi a (non) pubblicare questo commento, lo faremo noi sul blog clone.
Inoltre alcuni lettori senza troppi peli sulla lingua gliele cantano di santa ragione ma inspiegabilmente non vengono censuarati. Eccone alcuni esempi:
Alessandro ha detto...
Piccoli partiti come l'Udeur stanno rovinando l'Italia sotto la falsa scusa della democrazia e del pluralismo. Il ricatto nel segno della ricerca costante della visibilità è la strategia che contraddistingue partiti come il suo, signor Mastella. Auspico una riforma della legge elettorale che elimini una volta per tutte l'affollamento partitico italiano.
Distintamente e senza rancore.
Alessandro Randon
Qualche genio cerca addirittura di intimidire lo staff del blog di clEMENTE:
Nicola ha detto...
Questo é un coro che arriva da tutti gli Italiani in Germania:
Si DIMETTA!!!!!!
La gente qui (i tedeschi) ride quando si parla dell' Italia.
Vada in pensione, dia il buon esempio e vada a godersi i soldi "onestamente" guadagnati su qualche isola deserta!!!
A quelli che controllano i post: mettetelo questo, non cagatevi sotto!!!
A questo punto le ipotesi sono due. La prima è che il Guardasigilli sia stato folgorato sulla via di Palazzo Madama e si sia convertito. Consapevoli che il lupo possa perdere il pelo ma non il vizio, direi che possiamo scartare a priori questa alternativa. La seconda, più probabile, è che i commenti ricevuti dal blog di clEMENTE vadano in un'unica direzione, ossia contro di lui, e per questo sia disperato. Allora perchè non togliere di mezzo del tutto la censura? Forse perchè in questo modo i commenti veramente scomodi possono rimanere chiusi sotto password, al sicuro da sguardi indiscreti.
Appreziamo comunque lo sforzo, la direzione è quella giusta.
Senatore...sono meno di dieci anni che lei dice di far parte del centro-sinistra: se non ricordo male è rimasto con berlusconi fino al '98 e l'udeur nasce nel '99...
Comunque penso che averla come ministro di grazia e giustizia sia più o meno una bestemmia.
Ora mi censuri pure...da lei mi aspetto solo questo.