domenica 23 settembre 2007

Il post nuovo di zecca di clEMENTE

Sono io il male dell'Italia?
Scrivo da casa. Rilassandomi un po' al termine di una settimana durissima e stressante che ha visto ricominciare in tv "Anno Zero" con un violento attacco contro di me. D'altra parte la scorsa stagione la trasmissione si era conclusa con un attacco sempre a me. In linea dunque. Come se io sia l'emblema del Male. Sono io il Male d'Italia? Una settimana piena d'amarezza, ma anche di tanta solidarietà per fortuna. Dalla polizia penitenziaria a chi mi conosce per ciò che sono e che faccio, alla gente per strada che mi ha fermato per salutarmi e parlarmi. Certo dopo una settimana in cui il volume di fuoco sparato nei miei confronti è stato quello che è stato c'è anche in giro chi mi guarda in cagnesco. Vi racconto un episodio emblematico. Emblematico anche della superficialità di giudizio e dei luoghi comuni nei miei confronti.
Ero al ristorante a Napoli ieri, con mia moglie e alcuni amici. Al tavolo accanto due coppie mi guardavano e parlavano tra loro in inglese. Una coppia era americana di origini cinesi, l'altra italiana. La coppia italiana si lamentava della politica e spiegava all'altra, sempre in inglese, tutto ciò che non va in questo paese. Poi indicando me hanno detto altre cose e mi hanno additato come uno della Casta di intoccabili. E giù giudizi sommari e duri. Mia moglie che capisce bene l'inglese e lo parla altrettanto bene ha fatto allora una di quelle cose che solo una moglie può fare. Si è alzata dal tavolo e si è avvicinata alle due coppie presentandosi, e difendendo il marito: State parlando di mio marito, e ne state parlando molto male. Lo conoscete? Ha fatto qualche cosa in particolare che volete discutere? Parliamone subito. Ditemi, che vi si possa rispondere..." Da qui è partita una conversazione in cui, essendomi aggiunto anche io, è andata avanti per un po'. Lui era un professore di Potenza, arrabbiato contro tutti e tutto, fan di Grillo ed elettore di sinistra deluso e amareggiato. Si è lamentato con me che si fa troppo poco per il Sud,( " e lo dice a me? - ho risposto -come se ci fossero altri politici oltre a me a tentare di portare il discorso politico sul meridione..) e che il nostro paese non capisce l'importanza dei mercati stranieri. Che non facciamo abbastanza per sfondare in Cina, ad esempio. E dire invece che gli imprenditori italiani si stanno dando da fare in quella direzione. E' finita che si sono voluti fare una fotografia insieme a me. Questo episodio però è anche un sintomo che esiste ormai una convinzione diffusa e un pò superficiale delle cose che non vanno bene in Italia. Una vena di qualunquismo che si mischia all'antipolitica e a proteste giuste e che le soverchia.

881 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   801 – 881 di 881
Anonimo ha detto...

Paolo, vatti a rileggere il post 16.34 se non capisci la "madre lingua" dimmelo che ti faccio la ritraduzione pure in inglese!

Anonimo007

Anonimo ha detto...

Ho pubblicato questo commento.
Purtroppo Lei non è il male dell'Italia, altrimenti sarebbe facilmente risolvibile.
Lei non è neanche l'Italia. La Casta che rappresenta vive in un isola, che va alla deriva e si allontana sempre di più dal Paese.
Noi siamo qui, sulla terra ferma, anzi grazie a Voi, sulla terra immobile.
A farci il mazzo 40 ore a settimana (quei fortunati che possono), per 1000 euro al mese.
Noi la sera rimaniamo a casa, a mangiare con i figli, la cena rimediata facendo la spesa discount...
No, purtroppo Lei non è il male dell'Italia.
E sicuramente non è il Bene del Paese.

Anonimo ha detto...

Onorevole Mastella,

mentre leggevo il suo post mi chiedevo come era possibile che un membro del governo sappia parlare l'inglese o una qualsiasi lingua straniera. Per fortuna questa volta ha dimostrato un minimo di onestà dando i meriti a Sua moglie.
Tuttavia, il problema non è l'antipolitica ammesso che questo movimento esista. Il problema è che Voi dirigenti, malgrado il potere mediatico che avete in mano, non riuscite a convincere il popolo italiano che le cose vanno bene. Come mai?
Io potrei suggerire alcuni punti:

a) In Italia non c'è il lavoro.
b) Quel poco che c'è è sottopagato e precario. Si fa fatica ad spiegare in Germania, Francia o Spagna cosa sia un contratto a progetto.
c) I lavoratori italiani pagano più tasse degli altri lavoratori europei. Ci sono dei casi dove si arriva a pagare il doppio.
d) Malgrado l'ampia convergenza verso il centro cattolico, non c'è un minimo di sostegno economico alle famiglie, sia in forma di contributi che di esenzioni fiscali.
e) Non c'è un minimo di garanzia giuridica per le imprese, poiché le leggi vengono modificate a favore dei "più furbi". Vedasi falso in bilancio, ecc.
f) Non c'è un minimo di sicurezza, poiché la polizia non ha i mezzi, la giustizia è la più lenta di Europa, le carceri sono luoghi incivili che non riabilitano nessuno. Come se non bastasse, ogni tanto liberate un'ondata di delinquenti, così, giusto per farci divertire.

Onorevole, la Sua iniziativa di aprire un blog, quale spazio di discussione è molto lodevole, tuttavia sappia che noi cittadini la paghiamo per risolvere i nostri problemi e non per conoscere le competenze linguistiche di Sua moglie.
Cordiali saluti

Anonimo ha detto...

Egregio signor ministro. Sono uno stimato professionista, pacifista ed educato. Ho appena finito di leggere 2 libri: Gomorra e La Casta. Non sono più sicuro di volere continuare ad essere rispettoso ed educato nei confronti del sistema "politica" del nostro paese, e credo che se tutti gli italiani avessero impegnato gli spiccioli del loro tempo a leggere qualcosa di più serio che i giornali di gossip o i tanti giornali ormai "istituzionalizzati", il rischio di una rivolta popolare sarebbe più realedi quanto tutti i nostri onorevoli non pensino. La protervia, la superficialità, vorrei dire l'ingenuità (per concederle questa eventualità questo beneficio)con cui un mimistro della Repubblica, rappresentante di un sistema che è stato e di quello che è, dall'una e dall'altra parte della barricata, dichiara che è "convinzione diffusa e un pò superficiale delle cose che non vanno bene in Italia", è veramente sperare di avere a che fare con dei deficienti. Il che non è del tutto falso. Oggi consenta tuttavia a quello sparuto, rivoluzionario manipolo di persone che sanno, perchè hanno letto e capito, di esprimere per pochi giorni il loro sdegno
, e di sognare di poterlo condividere con i molti, troppi ancora sopiti. Da domani forse riprenderete tutto come prima. Come da sempre avviene per le cose di "casa" nostra.

Anonimo ha detto...

Secondo me non l'ha pagato il conto, l'avra' messo a conto dell'udeur e chi si e' visto si e' visto.. Come e' solito fare.

Anonimo ha detto...

LE PROSSIME ELEZIONI SI ANNULLERANNO QUANTE PIU? SCHEDE POSSIBILI............
VOTATE GRILLO

Anonimo ha detto...

As your wife speaks such good English - get her to translate this for you. It's time to resign.
You should be ashamed of yourself. If you were living in England you couldn't even get a
job cleaning glasses at the Ministry of Sound - let alone as Head of the Ministry of Justice.
Shame on you, on those who voted for you and on a system which allows people like you
to run for government in the first place.
Step down NOW if you have a crumb of dignity!!

Anonimo ha detto...

Una sola domanda le devo fare ....mi dica signor Mastella: Lei ha approvato un indulto per arginare il fenomeno dell'affollamento nelle carceri o magari per tagliare i costi gestionale dei detenuti (si sa...paese in crisi...più si risparmia e meglio è). Dopo un anno (dati alla mano) il problema è lo stesso. Che facciamo ? un altro indultino?
Mi sembra ovvio che le gente pensante,sospetta che nel calderone c'era un pò di gente da "salvare".
Lei si lamenta perchè è considerato uno dei mali d'Italia....ma mi vuole gentilmente illustrare cosa di buono ha fatto per il paese?
Intendo azioni che abbiano migliorato la vita dei cittadini.
Adesso la gente ha paura di uscire.
Grazie signor ministro.

Anonimo ha detto...

Mastella il male d'italia? Ma va...siete pazzi?
Semmai lo schifo d'italia...quello si!!!
Cazzo..mastella.. ma i tuoi figli cosa ne pensano di te? Sanno che il padre ci da dentro di brutto tutti i giorni per la rovina dell'italia?? Ma v'immaginate se uno di quei delinquenti che lui stesso ha scarcerato gli stuprava/ammazzava qualche suo caro? Avremme ancora difeso l'indulto definendolo "giusto"?

Dopo che per colpa sua della gente è morta, lui stà ancora li e se ne va al gran premio con l'aereo presidenziale!!!!!!!!!!!!Di fronte a queste cose...come si fa a restare inermi? Come si fa a non fare qualcosa per mandarlo a fanculo definitivamente??? Ragazzi, io sono di Milano. Organizziamo qualcosa per manifestare contro questo schifoso?
Chi ci sta? Beppe organizza qualcosa...non facciamo aspettare troppo!

Anonimo ha detto...

Caro Mastella, tua moglie ti verrà a portare le arance quando finirai in galera?

gessigems ha detto...

qualcuno ha tolto i post che avevo fatto. attenzione che c'è una talpa.
qualcuno gioca sporco

ArabaFenice ha detto...

Il male di questa politica e di questa Italia è troppo grande. Sarebbe presuntuoso da parte sua pensare di poterlo da solo incarnare. Ma sono convinta che faccia del suo meglio per dare un contributo

gessigems ha detto...

riecco che appare il vero puparo del ceppalonico e di tanti altri. il vero responsabile, colui che tira le fila della massonica-padronica-casta: cossiga. a lui va tutto il mio disprezzo.

EttoreBilbo ha detto...

Clemente Mastella è decisamente quanto di più lontano ci sia dalle mie idee politiche, eppure trovo volgare e stupido scrivere commenti come questo in cui lo si attacca come persona senza conoscere nulla di lui.
capisco la rabbia del cittadino che si sente frustrato da una politica spesso fasulla e opportunista ma la discussione e addirittura lo scontro, se lì si volesse arrivare, devono essere improntati all'onestà ed alla sincerità.
in questo post ho letto insinuazioni sul figlio di mastella, dio santo che c'entra con la politica???? come si può pretendere di riportare in carreggiata la politica italiana se non si sa far altro che ironia spiccia e di cattivo gusto sulle persone.
quella di Mastella, di prodi di Berlusconi non è politica? sì, in gran parte sono d'accordo, ma ragazzi neppure questa che leggo qui è politica!
la satira è un gran bene, dio ci scampi da un mondo senza satira, ma dio ci scampi pure da un mondo in cui chi fa satira s'illude di far in questo modo anche chissà che politica.
mi rattrista vedere che persone che vorrebbero migliorare il nostro paese, come chi ha scritto questo commento al post di mastella, ne sono sicuro, si permettano di credere che sia lecito insultare cosi una persona, per quali che siano le sue colpe o le sue mancanze. il diritto al rispetto è base fondante della nostra costituzione, lo avranno dimanticato i politici ma per favore non dimentichiamolo pure noi!

bai bai
Ettore

Anonimo ha detto...

Io ho delle foto assieme ai cinoamericani che si sono fatti fotografare con Mastella.
Lamù

gessigems ha detto...

per le foto ti propongo:
1- un laccio di scarpa da tennis
2- una gomma da masticare quasi nuova
3- una vongola cotta
4- un te (inglese)
prima però voglio la certezza delle foto (sono di politici, non si sa mai, possono autodistruggersi)

Anonimo ha detto...

Mi spiace, Gessigems, per queste foto con gli amici cinoamericani che, seduti al ristorante napoletano, parlano dei politici italiani in un inglese che solo la signora Mastella che lo sa pure lei parlare bene può capire ho dovuto entrare nel cast di Vallettopoli. Quindi, come minimo devi alzare la posta della merce di scambio, aggiugendci, chessò, un corso rapido di congiuntivo. Lamù

Anonimo ha detto...

La moglie di Mastella ha invitato le altre persone, dopo aver origliato la loro conversazione, a parlarne dei mali che questi discutevano, come se una chiaccherata con quattro sconosciutim due dei quali italiani, portasse Mastella a dire: "Sì, avete ragione, farò del mio meglio per cambiare questo stato di cose."

A clEMENTE, ma si rende conto delle cavolate che scrive? Lei che non ascolta le critiche di personaggi molto più influenti, informati e popolari di lei, scrive che basta una foto di gruppo per fare "mea culpa"?

Ma vaffanculo.

Anonimo ha detto...

Salvatore, sono due giorni che ci rifili sta Angela Napoli. Ma le sue foto non tirano, sul mercato.
Lamù

Anonimo ha detto...

SE TUTTI PARLANO MALE DI TE CI SARA' PURE UNA RAGIONE LA GENTE NON E' COGLIONA FORSE LEI CREDERA' CHE NOI SIAMO COGLIONI MA SI SBAGLIA FORZA GRILLO
VOX POPULI VOX DEI

Anonimo ha detto...

Ma pensa a pagare il conto quando mangi, e non con assegni a vuoto, come fai di solito!!!

Anonimo ha detto...

questo blog ci voleva proprio, siete grandi!

Anonimo ha detto...

Egregio ministro la risposta è si', ma non si monti la testa: è uno fra i tanti ed in buona compagnia (Prodi, Berlusconi, tutti i comunisti travestiti da centristi, tutti i mafiosi travestiti da liberali, tutti gli ignoranti travestiti da maitre a penser, tutti i rapinatori della "res publica" travestiti da legislatori, tutti i giudici travestiti da braccio armato dell'ideologia "sinistrorsa o destrorsa", tutti i politici travestiti da comparse televisive, e tutti voi, ladri di polli incravattati e inamidati sulle spalle di chi lavora e vi lascia metà di quello che guadagna per pagarvi auto blu, aerei di stato, appartamenti a prezzi ridicoli, posti di lavoro per mogli, cugini e parenti vari nonchè mignotte per tradire "cristianamente" le vostre mogli). Cristiano Pindemonte

Anonimo ha detto...

no poverino lui non e' il male dell'italia e' solo il politico piu' rappresentativo, quello che piu' riesce a sfruttare in modo opportunistico un sistema che non ha piu'motivo di esistere. un sistema che non incentiva chi raggiunge degli obiettivi, e che non castiga chi non mantiene le promesse fatte in campagna elettorale. ma quali motivazioni puo' avere un politico che prende la pensione dopo 2 anni e mezzo e uno stipendio fisso da 18.000 euro al mese se non quella di stare attaccato alla poltrona il piu' possibile????......bisogna pagarli in base agli obiettivi che raggiungono e non a stipendio fisso, altrimenti il nostro parlamento sarà sempre invaso da papponi di turno.

Anonimo ha detto...

Ignorante e falso

Anonimo ha detto...

Ho letto ora il commento pubblicato da Mastella nel suo ultimo articolo: con tutti i commenti della gente ha selezionato quello di una ragazza fresca di maturità al liceo che gli faceva osservare un errore. Cioè, il nostro ministro perde tempo a rispondere ad un errore di grammatica anzichè rispondere alle migliaia di commenti, inerenti il suo articolo, che gli italiani gli hanno inviato.
Mastella, risponda ai commenti della gente senza censurare. E si vergogni, lei e tutto quel gregge che vive in parlamento. Vediamo se riderà ancora alle prossime elezioni quando nessuno voterà più i vostri partiti corrotti che pensano solo ai vostri luridi interessi.

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE: primi due commenti non censurati sull'ultimo post del ministro.....ora fa anche il professore...CHE SPASSO!!!

Unknown ha detto...

ma come è la stessa cosa? dopo le leggi e i programmi elettorali adesso calpestiamo pure le regole grammaticali? si ricordi di mettere anche questo "reato" nel prossimo indulto, così non avrà problemi.

p.s. non ho dubbi che sia stata sua moglie a parlare in inglese e non lei, perchè resterà scolpita per sempre nella mia mente l'immagine di lei che urla, all'estero non mi ricordo dove, "I'm my wife" a un impiegato. e dire che 19mila euro al mese dovrebbero bastare per potersi permettere un corso d'inglese. o no?

Anonimo ha detto...

si dimetta!!!
cosi poi ci riprova...

Anonimo ha detto...

Senatore... Hanno fatto senatore un uomo che l'ultima volta che ha scritto in italiano è stata durante la sua stessa comunione... Che schifo!

- MicheleUK -

Anonimo ha detto...

Altra risposta del ministrone...
Qualcuno può confermare che sul sito di Beppe ci si deve per forza registrare per parlare?

Rooster

Anonimo ha detto...

Egregio Sen.C.Mastella,
Ho grande rispetto di lei e per la sua educazione. E' oramai risaputa la demagogia di "Beppe Grillo" che usa il luogo comune del "politico sempre cattivo e comunque" per scopi lucrativi. Si vaneggia con parole grosse come se fosse arrivato lo spaccone che sa tutto e risolve tutto. Per quanto riguarda rigurda la sua proposta di legge in 3 punti, penso sia solo una provocazione che non risolve problemi dove governo e politica non possono arrivare.
Governare per meno di 2 legislature esclude persone di valida esperienza dal parlamento. L'elezione diretta del candidato forza la salita al potere di sole persone scelte dal popolo. Mentre escludere dal parlamento quelle persone che hanno commesso chissà cosa e per quale reato è immorale ed ingiusto nei loro confronti.
Ma un dubbio mi assale. Beppe Grillo ha pubblicato una lista di parlamentari condannati in via definitiva non per reati banali tipo aver litigato col vicino.
Ho da farle solo qualche domanda.
Lei è favorevole al fatto che nel nostro parlamento ci siano parlamentari che sono stati "condannati in via definitiva" per reati come tangenti e corruzione??
Li toglierebbe di mezzo con una legge?
Se no, allora sarebbe giusto mettere anche un pedofilo in un asilo nido.

Grazie per la sua risposta.

Anonimo ha detto...

Non ci si deve assolutamente registrare. Devi solo mettere il nome e il cognome.

Non sa scrivere in Italiano, parla di nulla, di argomenti vuoti, pare Bondi. Ma che schifo che fa!!

Dante

Anonimo ha detto...

Non riesco capire. Come mai il mio commento non compare sul Blog di Clemente?? Eppure è educato e privo di parole sconce.

Che strano. Qualcuno sa darmi una risposta??
Non funzionano bene questi blog??

Anonimo ha detto...

Tutta la mia solidarietà alla ragazza che ha risposto al blog del clEMENTE ed è stata da questa trattata con una villania senza pari. Questi disonorevoli sono talmente sicuri di sè stessi da poter mettersi ad insultare una ragazza che ha fatto un'osservazione giusta. Ed in questo dimostrano la loro assoluta mancanza di consistenza... Sarà un lapsus: come se io sia alleato di Prodi o come se io fossi? Questo è il problema... secondo me non ci dorme la notte, da vero leccaculo.
LOOL!!! Una risata lo sepellirà... nell'anonimato dei non più eletti!

Anonimo ha detto...

On. Mastella , levi la censura al suo sito se vuole essere democratico , e da adesso faccia in modo di meritarsi il titolo di onorevole .

Anonimo ha detto...

mamma mia io non ce la faccio più dal ridere!!! Ma le leggete le sue risposte nel blog ufficiale? Ma che ministro abbiamo?

LOL

Anonimo ha detto...

ma chi cavolo l'ha votato quell'arrogante?

chi si crede di essere?

avere lui ministro della giustizia è come avere moggi presidente della FIFA

Unknown ha detto...

Ma clemy, ci faccia un favore!
SI DIMETTA : è ridicolo

complimenti per il blog.... geniale

Anonimo ha detto...

Sono felice di sapere che i soldi dei cittadini italiani siano serviti a pagare anche le lezioni di inglese alla Signora Sandra.
Peccato non poter dire altrettanto del suo compagno: i nostri soldi non li ha usati manco per delle misere lezioni di italiano, sic!
Tropppppo onesto il Mastella, troppo onesto!!!!
E' una gioia pagare le tasse per dei valori così nobili: sono fiera di essere italiana!

Anonimo ha detto...

Il ministro della giustizia si fa minaccioso:

Sen.Clemente Mastella ha detto...

Bene Vagus, allora da domani faccio come Grillo, non lascio aperto a tutti ma solo a chi si registra sul mio blog. Solo che io lo farei per non dover selezionare commenti a cui rispondere tra oltre 4000 mila commenti di parolacce e insulti. Lui credo lo faccia per altri motivi, compresi mailing list preziose. Ok ?


Significa che intende denunciare Grillo per violazione della privacy? Se no, di cosa stava parlando allora?

Anonimo ha detto...

Comunque il mio commento di ieri è stato censurato. Era polemico, ma civilissimo.
Posso capire che censuri le bestemmie ma il dissenso proprio no. Se ce ne fosse stato bisogno è la conferma che è un nano. Come gli altri.

Anonimo ha detto...

LA MOGLIE DI MASTELLA QUANDO PARLA SBARRA GLI OCCHI COME FA IL MARITO, NON è PER CASO LUI TRAVESTITO?

Anonimo ha detto...

Signor Ministro, e' molto carino l'aneddoto che racconta sul ristorante.
Se io avessi avuto l'onore ed il piacere di essere suo casuale commensale non le avrei rimproverato di fare poco per il sud o di non supportare l'intrapresa italiana in Cina, ma...

Lei e' da due anni ormai titolare del dicastero di Grazia e Giustizia:
- e' diminuito di un giorno il tempo necessario per avere una sentenza da quando c'e' lei?
- le risorse nelle procure strategiche per la lotta alla criminalita' organizzata sono aumentate di un euro da quando c'e' lei?

Ecco, lei siede su quella poltrona per far funzionare meglio la Giustizia Italiana, puo' darci conto con dati imparziali alla mano del beneficio che ha arrecato alla cosa pubblica in cambio del suo stipendio e del privilegio di poter chiedere passaggi sugli aerei di stato?

Cordialmente

Anonimo ha detto...

Signor Ministro, e' molto carino l'aneddoto che racconta sul ristorante.
Se io avessi avuto l'onore ed il piacere di essere suo casuale commensale non le avrei rimproverato di fare poco per il sud o di non supportare l'intrapresa italiana in Cina, ma...

Lei e' da due anni ormai titolare del dicastero di Grazia e Giustizia:
- e' diminuito di un giorno il tempo necessario per avere una sentenza da quando c'e' lei?
- le risorse nelle procure strategiche per la lotta alla criminalita' organizzata sono aumentate di un euro da quando c'e' lei?

Ecco, lei siede su quella poltrona per far funzionare meglio la Giustizia Italiana, puo' darci conto con dati imparziali alla mano del beneficio che ha arrecato alla cosa pubblica in cambio del suo stipendio e del privilegio di poter chiedere passaggi sugli aerei di stato?

Cordialmente

Anonimo ha detto...

Ma che razza di domanda?
Certo che si|

Anonimo ha detto...

Finora censurato sul blog ufficiale, nonostante la forma molto aperta al dialogo (sincera, ma, credo, rispettosa della persona):
Riguardo al qualunquismo e alla superficialità di giudizio, è vero che molta gente in giro esprime opinioni basate su analisi sommarie (del resto, la maggior parte di noi si occupa di seguire i fatti politici in parte del suo tempo libero, e non si può pretendere da loro il livello di conoscenza approfondita e analisi che invece voi, che ve ne occupate a tempo pieno, dovreste avere; inoltre, le pressioni operate dalla casta politica per imbavagliare l'informazione pubblica, non ci facilitano certo il compito!), o, peggio, preconcetti, ma da che pulpito?! Avete accusato Grillo, e chi ha partecipato al V-Day, di tutto: qualunquismo (fare nomi e cognomi lo è?), anti-politica (quando una partecipazione attiva di massa alla vita politica, in modo pacifico e secondo le forme previste dalla Costituzione, è tutto il contrario), addirittura terrorismo (con la stessa irresponsabilità usata dall'Osservatore Romano contro quel comico che dal palco del 1'maggio osò levare una critica, peraltro giustificatissima (forse che Pinochet si è dimostrato un buon cristiano?), contro l'altra Santa Casta, quella del Vaticano)! E' evidente a qualunque persona dotata di buon senso che, oltre forse a un reale difetto di comprensione del fenomeno, avete la coda di paglia per ricorrere ad accuse così ridicole e insensate, tese solo a scansare l'obbligo di dover dare una risposta alla SOSTANZA, e a cercare di screditare l'avversario agli occhi della parte di pubblico più disinformata (che, immagino, costituisca il vostro parco elettori preferito).

Personalmente, non credo di avere nessun bollino, ascolto tutti e, in base a quello che sento, ma soprattutto che vedo fare, mi regolo di conseguenza, però sappia che ho cominciato a vergognarmi di essere italiano quando ho visto le barbare e vergognose stragi di Falcone e Borsellino, e, da allora, la prima volta che mi sono sinceramente sentito fiero di esserlo è stata quando ho visto file e file di miei concittadini nelle piazze, con la convinzione e la fierezza per la firma che stavano mettendo che si leggeva negli occhi di tutti (e, a maggior ragione, per la grande affluenza nonostante il colpevole silenzio dei non-Telegiornali di Stato che non avevano fatto parola, come loro consuetudine per qualunque fatto troppo scomodo alla vostra Casta, di un evento sociale così rilevante a livello nazionale).

Prima che mi accusi di qualunquismo:
- sì, so benissimo che non tutti i politici sono disonesti (ma, tra gli onesti, sarei felice di conoscerne di più), e quando parlo di Casta mi riferisco solo a quelli (molti) che hanno dimenticato qual'è il loro ruolo istituzionale, e perseguono interessi loro e di "amici" (a volte (quante volte?!), criminali compresi) invece di quelli pubblici (e sarei molto felice se riuscisse a convincermi, con i fatti (ad es. v.sotto la parte sulla Giustizia), che lei non rientra in questa categoria, e che la sua cattiva fama non sia basata su colpe reali, come dice che è riuscito a fare al ristorante)
-sì, so benissimo che non sarebbe giusto impedire l'ingresso in Parlamento non distinguendo tra la gravità dei reati, ma ho firmato lo stesso perché, quando uno ha il cancro (come il Nostro Paese), fa la chemioterapia e sopporta gli effetti collaterali per guarire dal male maggiore (inoltre, ho fiducia nelle vostre capacità di riuscire a smontare pezzo a pezzo tutta la baracca...)

Per quanto riguarda il Sud, se volesse aiutarlo, invece, come si fa da sempre, di istituire finanziamenti e aiuti, che si sa benissimo in quali mani finiscono e chi aiutano veramente, magari aiuterebbe la Giustizia, che in Italia sta morendo, a fare invece il suo corso, e lavorerebbe per avere processi che riescono a farsi correttamente e rapidamente, dando le dovute garanzie sia agli imputati che ai danneggiati, di ottenere una sentenza giusta prima che i reati cadano in prescrizione (ha mai fatto anche solo qualcosa di concreto in questa direzione da quando è a capo del Ministero? Non è una polemica, glielo stò chiedendo sinceramente perché, se c'è, vorrei davvero saperlo), mentre, guardacaso, la casta politica ha fatto di tutto per mettere i bastoni tra le ruote; anche il caso dei pregiudicati messi nella commissione antimafia è uno scandalo che parla da solo.
A proposito di Giustizia, cosa ci può raccontare del caso De Magistris fresco di questi giorni? Quali sarebbero i motivi?

Per finire, una nota personale: dai suoi commenti (Prodi e l'alzheimer ne è un esempio, ma ce ne sono molti altri, come anche quando si è alzato offeso ad Anno Zero per la vignetta su di lei) è evidente che lei, come tanti suoi colleghi, non sa cos'è la satira (o finge di non saperlo per convenienza). Nel primo caso, non è una colpa, ma la satira NON è quella bonaria e allegrona del Bagaglino, come sentivo sempre dire dai politici mentre, durante il precedente governo, e con l'entusiastico accordo dell'opposizione, si spezzavano allegramente le gambe (televisivamente parlando) a qualunque forma di dissenso. Dovete farvene una ragione! Se davvero non lo sa e vuole capire la differenza, guardi il film "Viva Zapatero", oppure le spiegazioni date da Dario Fo nel programma di Luttazzi (prima che venisse ingiustamente epurato dalla Rai), dove è spiegata molto chiaramente. Naturalmente suppongo che, anche per i motivi detti sopra, nessuno di questi personaggi le piacerà: ognuno resta ovviamente libero di avere i suoi gusti, ma, visto che questo è il loro campo, e sono tutti professionisti indiscussi, deve accettare la loro definizione di satira (si permetterebbe mai di discutere la diagnosi fatta da un medico Premio Nobel in medicina, anche se le sta molto antipatico, pretendendo di farla lei, e non semmai confrontando un altro medico altrettanto bravo?) e avere il coraggio di non censurarla e accettarla, anche quando proprio non le piace. Questa è la libertà di espressione. Naturalmente lei ha diritto di replica, ma sarebbe molto meglio trovarsi in condizione di poter dimostrare, con i fatti, che quell'attacco era ingiustificato, invece di offendersi per il linguaggio usato, usandolo come scusa per non affrontare il tema sollevato e menare il can per l'aia!

Civilmente, e sperando in una sua risposta volta al dialogo e non a evitare le domande scomode, la saluto

Unknown ha detto...

Ma signor ministro, perchè non avete parlato anche dei condannati in parlamento, o dell'abusivismo di rete4 o dell'indulto?
Cordiali saluti.

(censurato! non pensavo fosse una cosa così oltraggiosa!)

Anonimo ha detto...

Sen.Clemente Mastella ha detto...

"Come se io sia o come se io fossi. In questo caso, per come è costruita la frase, non c'è un errore. Le lezioni di grammatica puoi anche continuare a prenderle. A insegnare, Veronica, c'è sempre tempo."

24 settembre 2007 20.33

Senatore! Errare è umano, ma perseverare...

Anonimo ha detto...

Caro senatore Clemente Mastella, lei si domanda se è lei il male d'Italia, ecco, io da cittadino italiano le dico la mia, le rispondo.
Si, è lei il male d'Italia, lei come tutti i suoi colleghi che ormai di politica ne sapete il giusto e il disonesto..attaccati ai soldi e attaccati a tutte quelle vostre leggi fatte unicamente per salvarvi il fondo schiena.
Vede caro Sig. Mastella, se solo voi politici aveste un pò di senso critico e una buona dose di capacità di mettervi in discussione tutte le volte che la vostra bocca tira fuori baggianate dette a caso a noi, se solo aveste una buona dose di responsabilità, dato che cercate di portare avanti questo paese mandato in scatafascio da voi stessi; ecco, forse le cose sarebbero migliori perchè avendo "queste dosi" è impossibile non prendere le valige, andarsene e lasciare il posto a persone magari più capaci di voi, se questo accadesse credo che l'italia prenderebbe una bella svolta.
Ma non le viene in mente che se un popolo intero si schiera contro di voi forse è perchè voi state sbagliando qualcosa?? a me pare ovvio.
Vede, caro Sig. Mastella, questa è una critica che spero sia davvero costruttiva, che spero le faccia venire qualche domanda e qualche dubbio in più sul suo mestiere. Non la prenda come un gran insulto ma come un consiglio detto da un cittadino italiano che vuole solo vedere il suo paese andare dignitosamente bene, senza censura, con più informazione, con più legalità soprattutto in parlamento, con più agevolazioni per le persone più svantaggiate e senza persone schierate l'uno contro l'altro (popolo contro politici)..
spero in una sua risposta ben pensata a questo mio intervento.
Saluti.

Greco Andrea da Prato

Anonimo ha detto...

Senatore non si lusinghi... Lei non è il male dell'Italia... o almeno non l'unico! Lei però è la rappresentazione massima dello schifo che voi politicanti state facendo venire agli Italiani!! Voi incarnate in maniera spaventosa l'abolizione di ogni senso della morale, del buon senso, del sapersi comportare e non approfittare in maniera così vergognosa di privilegi che, sì vi spettano, ma sono quando svolgete compiti istituzionali e non per i comunissimi e normalissimi "affaracci vostri"! Non mostrate MAI minimamente rispetto per chi cerca di arrivare a fine mese facendo sacrifici... La vostra arroganza infastidisce sempre di più e non credo che avrete ancora vita lunga in questo modo!!!

Sofia Napoli

gessigems ha detto...

ma signor ceppaloni,
perchè invece non aveste parlato anche dei condannati in parlamento, o non avrebbe parlato dell'abusivismo di rete4 o non fossite parlato dell'indulto?

(mi sto preparando a fare il ministro, vottatemi...)

Anonimo ha detto...

Io, stasera, ballarò. Che non un congiuntivo futuro come potresti azzardare, caro Clem.
Lamù

Anonimo ha detto...

Ecco, ho dimenticato pure il Verbo (anche in senso lato). Comunque era "che non fosse" o "che non sia" che tanto va bene uguale. Lamù

Anonimo ha detto...

commenti su clementeblog 7
commenti su demente 899
e vai!!!
possibile che siano tutte offese e prive di contenuti come vuole il ceppalone???
ciao enrico

Meg ha detto...

Ciao a tutti.
Stasera il nostro caro Ministro Mastella sarà ospite a Ballarò per discutere del tema "i costi della politica". Argomento importantissimo, per carità, ma non vi pare che Mastella abbia altro di cui parlare dopo quello di cui è stato accusato in questi giorni?
Ecco la mia proposta: scriviamo in massa a Floris e sollecitiamolo a tartassare ben bene il mastellone a proposito del caso De Magistris. L'indirizzo è ballaro@rai.it.
Allego il testo della mia mail che potete copiare e incollare a piacimento, mi raccomando poi firmate col vs nome e cognome.

Gentile Signor Floris,
Da giornalista professionista, quale Lei sicuramente è, non può non rendersi conto che la presenza del Ministro Mastella a "Ballarò", dopo i recenti sviluppi del caso De Magistris, solleverà nel Suo pubblico un'ondata di polemiche.
Vorremmo quindi pregarla, nella duplice veste di cittadini italiani e di utenti RAI, di non ignorare tali polemiche e di dare invece il giusto spazio ad un argomento che, sebbene non strettamente connesso al tema della puntata, merita senza dubbio di essere approfondito.
Sarebbe sterile e superfluo, oltreché piuttosto avvilente, assistere a due ore di divagazioni sui "costi della politica" (problema increscioso, ma che purtroppo rappresenta solo la punta dell'iceberg) sorvolando sul fatto che tra gli ospiti intervenuti a parlarne vi è un Ministro della Repubblica accusato di aver rimosso dal suo incarico un magistrato che stava indagando su di lui.
La invitiamo pertanto a essere "scomodo" e a non aver paura di sollevare la questione. Magari invitando in studio o contattando telefonicamente l'onorevole Angela Napoli, che da anni si batte per denunciare le collusioni tra politica e malavita organizzata in Calabria, e che ha già più volte espresso la sua contrarietà all'iniziativa di Mastella senza godere della minima visibilità mediatica.
Certi che il nostro appello non rimarrà inascoltato, La ringraziamo per l'attenzione e La salutiamo cordialmente.

gessigems ha detto...

con tutta la buona volontà
con tutta la buona volontà
con tutta la buona volontà
con tutta la buona volontà
che uno può adoperare, se il contraddittorio con il ceppalonico lo potesse fare beppe grillo, allora potrei pure crederci. ma che si possa proporre angela napoli che appartiene alla casta dei politici, salvo potere utilizzare adesso l'onda del dissenso, è poco credibile. per esserlo dovrebbe dimettersi da parlamentare o in alternativa uscire da alleanza nazionale.

Anonimo ha detto...

Io non penso sia una questione di luoghi comuni. Le parlo da "persona qualunque" (termine molto amato dai media): pur non soddisfatto della scelta, lo scorso anno ho votato tappandomi il naso - come diceva Montanelli - perché non ne potevo più di Berlusconi. Ho votato una lista e non un candidato. Ho votato una lista che mi rappresenta sì e no per un 2 per cento. Eppure ho votato, poiché ritengo che l'astensione sia un delitto, un crimine contro la democrazia.
Ho seguito lo spoglio delle schede con un'ansia nemmeno paragonabile ai calci di rigore dei mondiali di calcio. Avevo gia pronto (giuro) il lutto al braccio da portare per cinque anni, nel caso fosse passato ancora Berlusconi.
Alla fine, per un pugno di voti, ce l'abbiamo fatta.
A distanza di un anno e mezzo l'unica cosa palpabile e sensata che abbiamo sotto mano è stata l'abolizione dei costi di ricarica sui cellulari. Non è una battuta, non c'è ironia. Semplicemente non è stato fatto niente.
Senatore, se qualche imitatore la schernisce con la gag del "Mi alzo e me ne vado!" non è per cattiveria o perché è un attacco personale, piuttosto questo è il sunto di un anno e mezzo di sua presenza al governo. Lei è perfettamente conscio che il suo 1.4 % è importante e quando ne ha l'occasione lo fa pesare, così però non fa altro che scimmiottare quello che la Lega ha fatto per più di una legislatura. Manca una legge sul conflitto d'interessi, manca una legge sulle coppie di fatto, manca un cambio di rotta NETTO sul precariato.
Ormai dire che si è di sinistra equivale a evocare mostri di rara brutalità, tant'è che il partito di Rifondazione Comunista viene continuamente descritto come "La frangia radicale del governo", ma quelli che ho descritto poco sopra non sono punti di un governo di sinistra, rivoluzionario, laico e stalinista, sono dei punti che chiunque, nel ventunesimo secolo, dovrebbe avere il buon gusto di seguire e applicare.
Guardi, in tutta onestà non la critico nemmeno per il viaggio in aereo verso l'autodromo di Monza. L'avrei fatto anche io. Davvero. Arrivato ad un certo livello ci sono privilegi che si possono utilizzare. Uno non si fa 20, 30 anni di militanza politica per poi continuare a girare in bicicletta.
Tenga conto però che tutti la osservano, tutti hanno visto cosa ha fatto, cosa sta facendo, e tutti aspettano cosa farà. Ormai lei è al centro dell'attenzione, ha mantenuto una serie di comportamenti tali da rendersi attaccabile. Forse anche volontariamente, magari è una precisa stragia, io non so qual'è il fine. Però, sia onesto, se siamo ancora inchiodati molto è merito (o colpa) sua.

La ringrazio anticipatamente se vorrà pubblicare questo commento, cordiali saluti

Unknown ha detto...

Onorevole Mastella, leggendo la sua lettera del suo blog “Sono io il Male d’Italia” ho avuto la sensazione che Lei viva in un altro Stato dal mio, in una altra realtà.
Lei si è stupito delle critiche che le venivano fatte al ristorante….. provi ad andare fra i disoccupati, fra le persone che non arrivano a fine mese, fra le persone cristiane che vogliono tutti i giorni vivere la fede in modo reale, fra i giovani moderati, nella trattoria….. vedrà cosa Le diranno!
Lei è un politico del Sud e pensa al Sud, io sono di Trento e vedo sicuramente l’Italia da una prospettiva diversa, ma sono sicuro che senza il Nord il suo Sud non potrebbe dire di avere un problema, perché nessuno lo ascolterebbe.
Allora le descrivo il Nord così, FORSE, si renderà conto che siamo alla frutta e forse inizierà a capire perché la gente è arrabbiata, ed ancora peggio si permette di criticarla.
- I bilanci delle medie - grosse società sono quasi tutti falsi, nel senso che non sono veritieri, stanno in piedi per dei giochi finanziari e con la complicità delle Banche e non per una reale valore economico, quindi i soldi sulla carta ci sono, ma non sono reali. Chi controlla chiaramente non vede, per il bene del “sistema” (e sicuramente non per il bene dei risparmiatori)
- Le società per competere sfruttano le nuove generazioni con contratti assurdi e senza dignità economica morale e sociale: la flessibilità si paga di più e non di meno altrimenti si chiama schiavitù! (Veda se ha dubbi il libro “schiavi moderni” scritto da tanti italiani in difficoltà e non da Beppe Grillo)
- Senza un lavoro vero intere generazioni di giovani e non (io ho 37 anni) NON hanno futuro (casa, famiglia, figli…). Intravedo una enorme disagio fra chi ha privilegi e chi arriva a fine mese (se va bene), fra chi ha contratti sontuosi e chi (PUR FACENDO UN LAVORO SIMILE) viene sfruttato e reso precario (per il bene degli altri privilegiati).
- Siamo in tanti a non farcela più! Di destra, di sinistra, di centro, laici cristiani e mussulmani!!!!
- Non esiste più la destra e la sinistra oltre che il suo amato centro, non perché non vi possono essere diversi modi di affrontare il medesimo problema, ma perché l’attuale classe politica (Lei compreso) ha appiattito tutto a meri interessi personali, di corrente, di partito ed usano la destra e la sinistra solo come propaganda. Siamo alla politica del baratto, alla politica dell’interesse personale, alla politica come potere fine a se stesso e non nel bene degli altri.
- NON C’E’ PIU’ LAVORO……. Anche se controllate i media le cose sono evidenti a tutti, se non “conosci” non lavori, o se sei fortunato ti sfruttano SENZA PROSPETTIVE. E i sindacati dove sono (dovrebbero difendere il lavoratore ma sono troppo impegnati a fare politica e a salvare se stessi)? La sinistra dove è? La politica cristiana di centro dove è? Non vede che non c’è più politica ma solo molti interessi di parte?
- Il controllo dell’informazione è talmente lampante ed evidente che irrita le persone, ottiene l’effetto che non si crede più a niente. E i liberali dove sono? La destra liberale e democratica dove è andata? Solo che, pur non parlando dei problemi della gente, questi non spariscono! Per la TV ed i giornali va tutto come sempre…… ma le cose si vedono ed è chiaro che è solo un deterrente temporaneo….. le cose inevitabilmente arriveranno con gli interessi….. ecco cosa la classe politica non capisce!!!
- Nessuno sbaglia, nessuno si dimette. Nessuno vede niente…. Anche chi è pagato per farlo (e spesso profumatamente)
- Sono 50 anni che il Sud è assistito da finanziamenti che servono solo alla classe politica per crearsi consenso elettorale. Siete Voi i primi che sfruttate la Vostra gente e le loro sofferenze e se qualcuno del Nord dice qualcosa (Bossi a parte) pensate che parli male di voi, che voglia togliervi il pane dalla bocca….. il problema non è il Sud, ma è questa FALLIMENTARE classe politica senza un ricambio che vi e ci governa.
- In Germania, in Inghilterra, in Francia i politici cambiano, osano anche quando sbagliano dimettersi perché una stampa libera gli attacca e la gente reagisce. Siamo governati da gente che è l’ombra della politica, da gente VECCHIA, da gente che non vive la politica ma la possiede, da gente “professionista” di se stessa e dei poteri forti che rappresenta. Ma come pensano Prodi e Berlusconi di capire i problemi della gente se hanno 70 anni suonati! Ma che si godano i nipotini e la vita e lascino ai giovani costruire il futuro. Ed invece riformano la legge elettorale e blindano la “politica degli amici”.
- C’è una commistione pericolosissima fra politica-economia-banche-informazione che porta inevitabilmente falsità: depenalizzazione del falso in bilancio, industriali che scalano con soldi degli altri indebitando la società scalata (l’industriale è chi produce valore e non chi spolpa società o si impadronisce di monopoli), banche che entrano in economia (il controllante partecipa nel controllato), informazione in mano a industriali-politici-partiti.
- Onorevole Mastella, le cose spesso sono difficili, ma ora siamo vicino ad una farsa, DI CHI E’ LA COLPA?…..
- Io ho una laurea in Economia e Commercio, ottenuta con sacrifici e lavorando. Ora vivo all’estero con la speranza di rientrare in una Italia diversa. Sono dovuto andarmene perché l’indice di clientelismo del sistema politico economico era insopportabile e non mi dava nessuna prospettiva concreta di lavoro (cioè se non conosci, non lavori!). Io voglio una famiglia e facendo l’eterno precario con lavoretti dove nasci già morto non hai futuro! Come economista vedo e capisco(non i telegiornali od i giornali italiani), mi documento ed analizzo quello che vedo, e purtroppo sono molto preoccupato. Ho studiato tanto per capire ed adesso mi volete raccontare le favole, devo fare finta di niente, devo fare come tutti ed usare il mio sapere per fregare gli altri? ( in modo cristiano chiaramente )
- Visto dall’estero il popolo italiano ha enormi potenzialità che molti ci invidiano, ma ha una Democrazia incompiuta, una libertà solo sulla carta, prima per motivi bellico-strategici (per 40 anni non c’è stata vera alternanza = ricambio) e poi, dopo la caduta del Muro di Berlino, per mancanza di una cultura della serietà, del giusto, del corretto, dell’onore: non abbiamo progetti ma viviamo alla giornata, troppa gente che ne approfitta, troppi “furbetti” nostrani, troppi portaborse che hanno preso il potere. E chi è onesto subisce. Non si deve stupire che ad un certo punto la GENTE PER BENE dica basta (ed in Italia sono tanti).
- Lo so che non si mangia di ideali (e difatti me ne sono dovuto andare all’estero), ma spesso gli ideali danno un valore ed un senso alla nostra vita (cristiana o laica). La storia è piena di soprusi, di regimi e di dittature, ma è anche piena di ribellioni e di voglia di libertà per un futuro migliore. La politica dovrebbe essere portatrice di ideali e di speranza….. in una democrazia!
- Lei Onorevole credo siano 30 anni che fa politica, lasci spazio ai giovani che hanno più ideali di lei, che vogliono darsi un futuro e non si arroghi il diritto di decidere per loro. La politica non è sua, il nostro futuro non è suo, provi a capire che se dopo 30 anni di politica i risultati sono questi, qualcuno con Lei forse può avercela!

Distinti saluti.

Un italiano “antipolitico”

Anonimo ha detto...

se un personaggio di questo livello morale ha modo di continuare imperterrito a fare il ministro della republica vol dire che viviamo in un paese sottosviluppato. la democrazia e' una conquista non ancora acquisita per il popolo italiano, diamoci da fare!!!

Anonimo ha detto...

Sono contento che ci siano questi blog per commentare le parole di Clemente Mastella. Ho provato a scrivere più volte sul suo blog originale, ma nulla, molti commenti non sono nemmeno comparsi, eppure non ho usato volgarità ne insulti eppure ...

Ma veniamo a noi, questo signore proprio non lo sopporto, per me dovrebbe andare a pascolare le pecore perchè è l'esempio del politico privilegiato (voli,case,ecc) e quando lo becchi con le mani nella marmellata trova sempre delle scuse deliranti (sicurezza,ecc).

Spero che se ne vada a casa, anzi nelle sue numerose case a pulire i pavimenti, magari quello lo sa fare !!!

Anonimo ha detto...

Ciao, vi allego il commento che ho lasciato ieri sera a cLEMENTE,ovviamente non pubblicato....ma l'avete visto stasera a Ballaro'?????E' davvero senza vergogna, e cmq anche Floris, pur essendo l'unico ad averlo messo davanti ai suoi scempi, non e' riuscito a focalizzare la discussione sui punti cardine urlati dai cittadini.Se non ci fosse stato il grandissimo G.A.Stella (peraltro fermato mentre parlava,dal sempre sul pezzo Floris......no comment...),i soliti burattini ci avrebbero propinato il sempre uguale teatrino della politica italiana di prima serata......a tra poco con il plastico di garlasco.....

ecco il commento x mastella:
Buona sera, non posso piu' tacere davanti a quello che vedo e sento "liberamente" ,informandomi in tv ma sopratutto sulla rete. Sa caro onorevole, lei mi era anche simpatico.....ma ora credo che ci debba delle spiegazioni PLAUSIBILI riguardo il suo operato. Ma davvero crede di poter trasferire i due magistrati senza provocare l'indignazione dell'intero paese? Non siamo davvero tutti come voi, e ora ne abbiamo consapevolezza della nostra collettivita', di quanto siamo forti tutti insieme, e cosi' la paura che voi ci avete insegnato, piano piano si dilegua....si ora parliamo, scriviamo, abbiamo il coraggio di scendere in piazza.
avrei mille domande da porre sulle questioni scottanti di questi giorni,ma altri lo fanno in modo molto piu' esauriente, io invece vorrei sapere da lei come fa a guardare i suoi figli tutti i giorni pensando all'esempio che sta dando loro, vorrei che mi spiegasse di che colore e' la coscienza di un uomo come lei...come puo' non provare vergogna quando la sera rimane solo con se stesso...quando si presenta in chiesa la domenica al cospetto di Dio, come le giustifica le urla strazianti che sente da chi soffre a causa delle leggi sbagliate delle quali lei e' responsabile....dev'essere davvero brutto guardarsi dentro e vedere il nulla....
non c'e' un insulto in questo mio post, solo la richiesta di una cittadina tradita da uomini senza un'anima. Provo molta pena per voi.

Anonimo ha detto...

Dal sito ANSA:
"CATANZARO - E' stata notificata al pm di Catanzaro Luigi De Magistris la richiesta di trasferimento cautelare d'ufficio avanzata nei suoi confronti dal ministro della Giustizia, Clemente Mastella."....
"ma anche nei confronti dei gip di Potenza Alberto Iannuzzi e Rocco Pavese, e del sostituto procuratore Vincenzo Montemurro"

Caro mastello-ceppalonico
Tutto questo parte (inizia) perche hanno osato (quasi unici magistrati calabri in trincea) intercettare "un'onorevole" di Forza Italia senza il permesso della casta-parlamentare e in più nella stessa inchiesta entravano l'Onorevole.mortadella e un "sacco" della casta-dominante.
Bene ceppalone di un mastello!
continua così, oggi a Sulmona hai fatto le prove a stare con i detenuti, a breve, auguro a te e alla casta tutta molti giorni da trascorrere felicemente cosi e dove sarà il popolo e non i magistrati a buttare le chiavi!


Anonimo

Anonimo ha detto...

Mastella da quanto ha detto a Floris (e a noi) teme per la sua vita, teme, perchè qualcuno sul Blog gli ha scritto che lo "ODIA".

Mastella si identifica nel Prof.Biagi, ispiratore di una legge, impopolare perche qualcun'altro (maroni) e tutta la casta-politica-parlamentare stravolsero, teme per la sua vita.
Stia tranquillo e sia clemente con chi ha scritto che odia la sua persona (vi sarebbero migliaia di motivi, per quello che ha fatto e che non fà) anch'io la odio, solo per questo la vedrei meglio dietro le sbarre che non nascosto dietro una lapide-istituzionale a fregiarsi il titolo di "eroe" della patria (sic).
Su questo blog qualcuno/a si chiedeva come guarda i suoi figli pensando agli esempi (di vita,stile,moralità) trascurando il fatto che sono maggiorenni e Lavorano (non apriamo quest'argomento, perche non credo siano più intelligenti del laureato del post delle 22.01) i suoi figli sono inseriti molto bene nel sistema della casta, conoscono ogni piega (ha avuto cura di insegnare loro tutto già dal latte materno, vero latte di casta), tant'è si è involato felicemente a Monza da napoli perchè anche lei deve trascorrere con la famiglia qualche tipo di "ricongiungimento".
Bene continui cosi!
Il silenzio e le distanze che i suoi colleghi di casta stanno tenendo oggiorno, lei sa benissimo che tale silenzio-comportamentale è dovuto alla trasversalità degli "attacchi di odio", e alla vostra PAURA, orbene meditate e allontnatevi da quelle poltrone per il bene del paese.
Lasciate che i giovani decidono del loro futuro.
Noi non siamo stati capaci di
disegnare un buon futuro per loro e ci siamo rovinati il nostro presente (mi prendo pure io le dovute colpe per aver delegato lei e tutta la casta a farlo).
Domattina rassegni le dimissioni e lasci qualcun'altro a decidere per De magistris e le toghe calabre sicuramente avrà l'onore delle armi, se ne vada a casa!

Anonimo ha detto...

"Il tuo commento è stato salvato e sarà visibile in seguito all'approvazione del proprietario del blog."

Questo è quanto appare nel sito ufficiale di Mastella.
Io posso dire che "c'ho provato" sicuramente non prenderà in considerazione quanto gli ho scritto sopra (01.26) pero sono sicuro di una cosa, che lui legge più i post qui che sul suo sito.
Percio rinnovo l'invito: dimettiti, hai quest'opportunità... sfruttala.

Ugo ha detto...

Quello trovo ancora oggi allucinante e' che un tizio di nome cLEMENTE MATELLA ( 1.4% ) e'stato messo a capo di un ministero importante come quello della Giustizia avendo invece un soggetto tipo Antonio di Pietro che giudice di professione e' stato messo alle infrastrutture ... e'cosi' tutto italiano...

Anonimo ha detto...

Sono io il male dell'Italia?

Anche. Di certo sei uno di quelli che si impegnano di più.

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...

Sono un'elettrice di sinistra e spero che questo non precluda il mio inserimento sul suo blog, non ho nessuna intenzione di offendere nessuno ma temo che anche solo semplicemente dicendo quello che si pensa liberamente e mostrandole qualche critica verrò cmq esclusa.............pazienza!!!!!!
Quello che sono venuta a riferirle, caro ministro è che non condivido il suo modo di fare politica e la sua arroganza dinanzi a chi non la pensa come lei,penso che avere la forza di ascoltare anche delle disapprovazioni è appartenere ad una umanità più forte e più evoluta e che quindi plasma presente e futuro, a me è sembrato che lei non riesca proprio ad avere un pò di autocritica e un pò di auto ironia e questo le preclude per forza un futuro politico........Cari saluti, Teresa Distefano
"Vediamo in base a quale criterio verrò censurata dal suo blog..............." Ri saluti Teresa

Anonimo ha detto...

gli ho scritto quanto riporto qui sotto.spiegatemi perchè le mie parole vengono censurate da due giorni visto che il messaggio è privo di ogni scurrilità o minaccia!!!!!
"Signor Ministro lei continua ad arrampicarsi sugli specchi!!!ha ragione:lei nn è il male d'Italia ma lo sono tutti quelli che, come lei, nn vogliono un mondo migliore ma restano abbarbicati agli antichi privilegi, alle soluzioni facili e spesso sbagliate. è triste vivere questa realtà ma nn si può dare del "delinquente" a chi, pacificamente e esercitando quei diritti consacrati dalla nostra costituzione e peculiari di ogni società democratica,questa realtà cerca di cambiarla."
l'ho addirittura chiamato "signor ministro"!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

pubblico qui il commento lasciato sul blog del tizio che ci ruba i soldi:

In Inghilterra un dirigente molto promettente, Jonathan Atkin, ha terminato la sua carriera politica per aver mentito su un conto d'albergo di 3 mln di lire della figlia (fonte: http://www.marcotravaglio.it/interviste/satyricon.htm)

"Caro" dipendente, lei che con i nostri soldi si è andato a vedere una manifestazione che non aveva nulla a che vedere con la sua attività istituzionale non sente il minimo dovere di rimettere il suo mandato?

Lei ha sbagliato e qui non ci sono giustificazioni che tengano.

Lei deve pagare, politicamente si intende.

Saluti

p.s. spero che questo commento, che non contiene offese, ma solo constazioni oggettive dei fatti venga pubblicato.

E' veramente squallido vedere che vi sono solo 2 commenti di risposta al suo post, tra l'altro ampiamente Favorevoli alla sua disdicevole condotta.

Un cittadino

Anonimo ha detto...

-L'INCAPACITà

-L'ARROGANZA

-LA DISONESTà

-L'INCOMPETENZA

-L'INDIFFERENZA

-IL VITTIMISMO

-L'INEFFICIENZA

-LA RACCOMANDAZIONE

-L'INGIUSTIZIA

-L'ABUSO DI POTERE

-LA CORRUZIONE...

tutto questo si riassume con un nome:

clEMENTE MASTELLA!
Sei la vergogna di questo paese!!

VERGOGNA!

VERGOGNA!!

VERGOGNA!!!

P.S. ASSOCIATE AGLI AGGETTIVI DATI il nome di chi vi sta di più tra le palle!
Ma, dubito che demente mastella possa essere battuto da qualcun altro!

Anonimo ha detto...

Veronica ha ragione; il Ministro no. Va utilizzato il congiuntivo imperfetto. Purtroppo l'Italiano del Ministro lascia a desiderare; non che sia sempre proprio“scorretto” è solo sempre un pò “penoso”, e lo dimostra la stessa frase -di colui che vuole avere ragione anche se ha torto- data in risposta a Veronica; Riporto tra virgolette la risposta del Ministro: “Come se io sia o come se io fossi. In questo caso, per come è costruita la frase, non c’è un errore. Le lezioni di grammatica puoi anche continuare a prenderle. A insegnare, Veronica, c’è sempre tempo.”
“In questo caso” non andrebbe utilizzato; non ci sono “altri casi"; l’articolo "un" prima del sostantivo “errore” non andrebbe utilizzato; l’articolo indeterminato si trova davanti al sostantivo che lo descrive; ed in questo caso il sostantivo “errore” non ha bisogno di essere ulteriormente e genericamente descritto. “A” andrebbe sostituito con un “Ad” o un “Per”; “Veronica” magari avrebbe dovuto essere accompagnata da un “cara” visto il ....polemico “anche”.

Il periodo corretto avrebbe così dovuto essere: “Come se io sia o come se io fossi. Per come è costruita la frase, non c’è errore. Le lezioni di grammatica puoi anche continuare a prenderle. Per insegnare, cara Veronica, c’è sempre tempo.”

Anonimo ha detto...

Proposte? certo. POtere referendaio al POPOLO, ma PER DAVVERO finalmente! E, al Parlamento, sono un PICCOLO gruppo di persone (propongo in tutto al massimo un centinaio di membri) che si facciano GARANTI della messa in atto delle SCELTE del POPOLO, chè a loro non si deve più lasciar scegliere NULLA. Non sarebbe forse QUESTA della VERA democrazia? Diversamente, se si lasciano le cose così come stanno, avremmo sempre queste ipertrofiche caste che pappano a vita e fan quel che vogliono forti di numeri da capogiro, considerate le estensioni politiche sul teritorio. A proposito, propongo potere referendario AL POPOLO anche per quanto concerne TUTTE le proposte e scelte operative proprio sul territorio, a partire da circoscrizioni, comuni, provincie, sino alle regioni. E, anche in questi casi, pochi membri istituzionali messi lì (sempre e comunque dal popolo INDIVIDUALMENTE eletti, così come da fare al Parlamento!!) che stiano solo ad "interpretare tecnicamente" proposte e scelte popolari e tradurle in atti concreti. Altra cosa? tetto massimo di non oltre 8-10 anni per qualsiasi incarico rappresentativo quale parlamentare o membro di "parlamenti e parlamentini" territoriali. Stipendi giusti ma non da schiaffo alla miseria, privilegi limitati a quanto corretto e TUTTO, ma TUTTO che si interrompa allo scadere del mandato. Bisognerebbe poi anche rivedere le posizioni, i compensi ed i privilegi dei vari managers pubblici. Iniziamo così. E, stiamo attenti: se lasciamo le cose come stanno, quelli ce lo mettono sempre nel culo: vedi cosa han fatto del nostro voto referendario sul voto relativo alla abolizione del finanziamento pubblico dei partiti! Si son spesi fior di miliardi per il referendum. Noi abbiam detto che era il caso che i partiti NON venissero più "pubblicamente finanziati", e loro per tutta risposta si sono inventati come.. ..ottenere comunque -e sempre coi NOSTRI soldi- ipotetici "RIMBORSI" di spese elettorali praticamente spesso MAI sostenute e che ammontano a cifre mostruose, a volte da vero capogiro. Son gente pericolosa, e son troppi. Tanto per iniziare, questi qui bisognerebbe mandarli a casa TUTTI, in blocco, e lasciarli anche senza pensione, chè tanto con tutti i soldi che han messo da parte fino ad oggi (senza considerare TUTTE le altre attività di larghissima fetta di loro..)..!! Posso mandarne qualcheduno affanculo? No? Non è corretto? Allora, magai, ce li mando tutti insieme, e ci mando però anche NOI TUTTI, che continuiamo ad esser così coglioni da continuare agarantirgli la elegibilità.

Anonimo ha detto...

MASTELLA VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
STAI A CASA CHE è MEGLIO!!! VIA STI
VECCHI ROMPICOGLIONI CHE NON SANNO FARE ALTRO CHE RUBARE.
BASTA!!!!!!!!!!
RESET!è ORA DI FARSI SENTIRE!!!!!!!!
RIVOLUZIONE!!!!!!!!!!!!!!!

Alex ha detto...

CHE BELLE STORIELLE CHE RACCONTA 'O MINISTRO, PENSATE CHE BELLA CENA SI POTREBBE FARE CON LUI E BERLUSCONI. SE NON CI STASSERO PRENDENDO PER IL CULO SAREBBE ANCHE SIMPATICI.

Alex ha detto...

CHE BELLE STORIELLE CHE RACCONTA 'O MINISTRO, PENSATE CHE BELLA CENA SI POTREBBE FARE CON LUI E BERLUSCONI. SE NON CI stessero PRENDENDO PER IL CULO SAREBBE ANCHE SIMPATICI.

scusate l errore di battitura nel post precedente, non era per adeguarmi a mastella.

SERRA NUDA ha detto...

Vorrei che in questo paese si recuperasse la dignità e l'onore. Vorrei che qualcuno dei politici giustamente criticati si dimettesse per manifesta inettitudine! Un pentito che aprisse la strada ad una politica più pulita e più fattiva.

Anonimo ha detto...

quando,in Tv, vedo mastella mi viene voglia di abbandonare l'Italia per sempre!!!!.Mi vergogno!!!!

Anonimo ha detto...

Mastella-ceppalonico è uno dei mali di cui soffre l'Italia,la politica, la sua arroganza è al culmine.
Come annunciato il Grillo si siederà a tavolino in quel di Telese/Ceppaloni con il Ministro di grazia e.....a detta di Mastellone farà "confidenze" su varie caste italiane, illuminando ,lui crede, il nostro Grillo (e tutti noi) con i sassolini che il ceppalonico solo ora e sotto pressione vuole portare di pubblico dominio e (alzando polveroni) spostare il "tiro" degli obici di parecchi gradi.
Vedremo quello che succederà da qui a qualche giorno, noi della rete siamo con le orrecchie tese e i vaffanculo pronti.
Grillo non farti prendere per il c.... portalo sul tuo terreno!


Anonimo007

Anonimo ha detto...

guardate cosa ha scritto il clemente sul suo blog in merito al volo a monza:

Sen.Clemente Mastella ha detto...
"Luxpax e gli altri . Se fossi convinto di aver sbagliato certo che chiederei scusa. Ma sono convinto che, aver chiesto un "passaggio" su un aereo che andava già a Monza indipendentemente da me, per un invito che mi era stato rivolto e spedito in via Arenula, nella sede del ministero e non certo nella cassetta postale di Ceppaloni, al di la di ciò che può apparire (a causa del clima istauratosi nei confronti di tutto ciò che faccio)non sia stato un fatto rilevante."

capito? ha solo chiesto un passaggio, non è un fatto rilevante.....Che coraggio!!!!!!!

Anonimo ha detto...

sembrava il momento giusto per liberarci di mastella,emblema del marciume politico,Grillo non farti prendere per il c...,non offrirgli l'ancora di salvezza.Nessuno come mastella sa riciclarsi pur di non perdere la poltrona e il potere.
p.s.
andate a vedere gli ultimi concorsi per la polizia penitenziaria e la percentuale di vincitori di concorso del beneventano!!!!

«Meno recenti ‹Vecchi   801 – 881 di 881   Nuovi› Più recenti»