sabato 15 marzo 2008

E io pago


Altro che festa. Sapete quanto ci è costato mandare a casa clEMENTE? Trecento mila euro...
Niente male come buonuscita! Lo so che avremmo fatto tutti volentieri una colletta pur di non vederlo più in Parlamento però mezzo miliardo di lire mi pare eccessivo. Soprattutto perchè Mastella non andrà a pulire i vetri delle auto ai semafori ma resterà, male che gli vada, all'interno delle dinamiche politiche campane insieme a sua moglie.

A questo proposito riportiamo di seguito un estratto da un articolo di Francesco Ruggeri apparso su Libero qualche giorno fa:

Lo chiamano assegno di reinserimento nella vita sociale, o anche assegno di solidarietà di fine mandato. E a pagarlo e lo Stato, attraverso le nostre imposte. A prima vista niente di strano, se a beneficiarne fosse un gruppo di: disadattati o ex tossici appena: dimessi da una comunità di recupero. Ma in questo caso a godere dell’assistenza pubblica sono i super privilegiati parlamentari della Casta. O meglio tutti quelli che non sono stati (o non si sono) ricandidati, o che pur ricandidandosi alle prossime elezioni non verranno rieletti.

A loro - nonostante il reddito extra parlamentare, da quando mettono piede nell’emiciclo, cresca del 51% - spetterà una somma pari all’80% dello stipendio mensile lordo da deputato o senatore, moltiplicata per gli anni consecutivi passati in Parlamento. A decorrere dall’inizio del primo mandato. Ossia 9.362 euro per ogni anno tra gli scranni di Montecitorio e 9.604 per Palazzo Madama (ottenuti cumulando il 6,7% di ciascuna delle 12 indennità mensili). Dunque per due soli annidi servizio, ai parlamentari "trombati" che han debuttato sotto l’attuale governo, verrà corrisposta un’indennità da 18.725 o 19.209 curo. Tuttavia molti di coloro che non torneranno in Parlamento vi sedevano da numerose legislature, e dunque l’aiutino per "reinserirsi" somiglia qui a un temo al lotto. Ad esempio su uno come Mastella, che lasciasse la Camera dopo 32 anni filati, pioverebbero 300.000 euro. Inutile dire che questo ennesimo sperpero farà schizzare il budget dei palazzi del potere. Alla voce assegno di fine mandato, nel bilancio 2008 il collegio dei questori ha preventivato 8.5 milioni di spese straordinarie solo per il Senato. E il totale delle Camere sfiorerà i 25-30 milioni, considerato il forte ricambio generazionale nelle candidature, per effetto di quote rosa, tetto dei due mandati, stop agli indagati e fine delle grandi alleanze. Vanificando l’auspicato contenimento dei costi della politica.

Gli estremi per gridare allo scandalo ci sono tutti.

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Giangi cosa ci faresti con uno come il clEMENTE ?
come lo rottameresti?

Anonimo ha detto...

VERGOGNA RIVERGOGNA E STRAVERGOGNA SPERO CHE SE MASTELLA SI BECCA 'STI SOLDI GLI FACCIANO PRO.
ANCORA TANTI AUGURI CLEMENTE

Anonimo ha detto...

a marcire in galera .. compreso sui figlio con il cayenne e uno stipendio da operaio..

Anonimo ha detto...

Da oggi chiunque incontri demente gli gridi: FARABUTTO!!!

Anonimo ha detto...

Non solo gli atleti, anche noi dobbiamo boicottare le olimpiadi, teniamo i televisori spenti! Gli atleti si possono sostituire, i telespettatori no! Ci sono interessi finanziari enormi intorno ai giochi, immaginatevi se gli sponsor immaginassero che la metá degli spettatori usuali non guardino le olimpiadi!! Siamo noi la vera forza, non gli atleti. Boicottiamo le TV, fate girare questo messaggio anche sui siti stranieri, iniziamo a far vedere la potenza dei Blogs!!


Dal Blog di Grillo, boicottiamo le olimpiadi, il momento é grave!
Buon week end.

Fate girare

Anonimo ha detto...

Macchè vuoi boicottare Federico, ma non vedi che la gente non è capace nemmeno di boicottare il festival di San Scemo, con 9 milioni di ascoltatori!!!
Per presentare 15 canzoncine del cazzo, solo il Pennellone si è cuccato 1 milione e più euro. E questo non è uno schifo???
Grillo aveva fatto la proposta di boicottare la Shell e la Esso invitando a non fare la benzina in questi posti per ridurre il prezzo dalle multinazionali, e tu pensi che la gente lo faccia, solo per avere il regalino coi punti?
E Corona?? Tutto quello che fa è perchè la gente compra i giornaletti del cazzo come "Chi", "Come" e "Perchè", e intanto fa i miliardi..
E i napoletani?? Non è che buttano per strada solo i sacchetti, buttano i divani interi e le vasche da bagno, poi si lamentano pure...
Bisogna bruciare vivi gli italiani, altro che Mastella...

Anonimo ha detto...

parole sacrosante!
bruciare gli italiani mi sembra un tantino eccessivo, ma almeno immergeli nella Me..da per qualche minuto .....e senza maschera ......

Anonimo ha detto...

tu il primo!!!!


suk a mill

Anonimo ha detto...

se a tutti i pezzi di mer*da come mastella danno trecentomila euro per toglierlo di torno, sono un pezzo de mer*da anche io.
CACCIATE I 300.000 euro please!

rocco.

Anonimo ha detto...

Mastella ha bisogno di quei soldi perchè deve farsi la plastica facciale e tornerà tra di noi con un nuovo look.
Attenti signori, potreste averlo accanto senza saperlo.
Ci sarà qualcosa che ci permetterà di identificarlo comunque?

Felix

Anonimo ha detto...

oltre ai 300 mila euri di fine mandato parlamentare ,dumbo babà sta scappando con la cassa del partito-eruttazione(udeur :fino al 2001 incasserà dallo Stato 2 milioni di euro,QUESTO è IL VERO SCANDALO,.SI INDAGHI SU TUTTI GLI APPALTI DISTRIBUITI DALL'ASSESSORATO REGIONE CAMPANIA ALL'AMBIENTE OVE DI FATTO gestivano CAMILLERI E GIUDITTA E SI SCOPRIRà LA GRANDE MAZZETTOPOLI DEL LADRONE DI CEPPALONI E DELLA CONSORTE OCA MA PRESRENZIALISTA.
DISONOREVOLE RASTRELLA,HAI NAUSEATO L'ITALIA:SEI UNA FOGNA MORALE A CIELO APERTO:ZITTISCI E FA DIMETTERE TUA MOGLIE DA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE

Anonimo ha detto...

Tempo al tempo!
Dio è grande!

Anonimo ha detto...

Mastella non si ricandida a sindaco di Ceppaloni

Clemente Mastella, sindaco uscente al comune di Ceppaloni, non si e' ricandidato per la guida del 'suo' paese. A Ceppaloni sono due le liste in campo: 'Uniti per Ceppaloni', la lista che fa capo all'ex Guardasigilli, che candida a sindaco Claudio Cataudo; 'Unita' Democratica per il Comune', pure lista civica, che candida un avversario politico storico del leader dell'Udeur, Nino Rossi (ex Ds).

http://www.canisciolti.info/news_dettaglio.php?id=13322

Anonimo ha detto...

spero che quei soldi li spendano in medicine!

Anonimo ha detto...

Ecco la soluzione per i precari. Altro che sposare uno ricco.
Farsi candidare ed eleggere. Poi dimettersi o farsi trombare alle elezioni successive e per un po stai a posto.
E' per questo che la famosa "precaria di Silvio" si è fatta convincere...

Siamo il paese dei balocchi?

Anonimo ha detto...

Il guaio piu' grande dell'Italia e' che non siamo e non saremo mai per ragioni storiche una vera nazione.Gli italiani non avendo il senso del"bene" comune, l'orgoglio e la dignità come accade per i cittadini di altre nazioni ( vedi Francia ad es.),hanno solo un sussulto momentaneo di fronte agli scandali , per poi dimenticare il giorno dopo.Percio',nonostante tutto alle prossime elezioni andremo a votare tutti compatti, magari parteggiando anche per chi queste leggi del c.... le ha approvate.Non lamentatevi piu' di tanto.

Anonimo ha detto...

sarebbe possibile uno scatto di orgoglio per un popolo che ha dato i natali a LEONARDO, GALILEI, COLOMBO, VESPUCCI, RAFFAELLO, MEUCCI, MARCONI e tantissimi altri e che sino ad ora non ha saputo risolvere il problema dell'IMMONDIZIA ?
ci vorrebbe un uomo FORTE, un colpo di Stato Militare, una rivoluzione Maoista ,o basta non andare a votare ?

Anonimo ha detto...

Berlusconi: "Grandissimo problema brogli"

Berlusconi in un comizio a Como: "C'è un problema grandissimo,
quello dei brogli. Chi se la sente di passare il sabato a confrontarsi con i rappresentanti di lista della sinistra si può mettere in lista per far parte dell'esercito dei difensori della libertà"

Berlusconi sei un figlio di Troia!
Mettiamoci pure le web cam in ogni seggio, noi non abbiamo paura dei brogli. Comincia a mettere le webcam in Sicilia nel Regno Cuffaro-Lombardo, poi il resto lo vediamo.

BUFFONE DI MERDA, COMINCI A PARARTI IL CULO??
ma uno che ha 10 punti di vantaggio hapaura dei brogli?
Sta per finire la pacchia, tutti a casa destra e sinistra, comincia la rivoluzione politica

Anonimo ha detto...

http://en.beijing2008.cn/bocog/sponsors/sponsors/

boicottiamo queste marche sponsor ufficiali delle olimpiadi, fate girare

Anonimo ha detto...

Ma non hai rubato abbastanza clem? Sei senza fondo, più ne rubi e più ne ruberesti. E tua moglie ha avuto il coraggio infame di dire in televisione che siete gente perbene. Perbene voi! Allora lo è qualsiasi ladro e mafioso. Famiglia mastella! Fate schifo!! Tutti!!!! POssa uno Tsunami spazzar via voi e la vostra ceppaloni di merda!!!!!!

Unknown ha detto...

grande ragazzi vi seguo sempre. Non ho capito perchè nn avete messo questo
http://it.youtube.com/watch?v=mti1NlEiqbE
tra i link, per me è una cura contro la depressione

Anonimo ha detto...

Quel PEZZO DI MERDA sta gia trovando una scusa caso mai dovesse perdere all elezioni dicendo di BROGLI e anche di non volersi dinuovo congratularsi col vincitore. E' UN VIGLIACCO!!!!!