venerdì 21 dicembre 2007

A presto

Il blog si fermerà per qualche giorno. Auguriamo a tutti voi un buon Natale e un felice anno nuovo...Massì, anche a te clEMENTE.

Ci rivediamo nel 2008!

P.S.: in questi momenti felici non possiamo dimenticare chi è meno fortunato di noi. Faccio le condoglianze all'acqua calda che è caduta su Berlusconi, ustionandolo...non meritava di andarsene così.

martedì 18 dicembre 2007

Gli ultimi non saranno i primi

Lo so bene che non dirò nulla di nuovo con i dati che riporterò tra poco ma è bene che ognuno di noi abbia sempre presente di chi stiamo parlando.
Ecco a voi l'indice di fiducia di clEMENTE e del suo partito secondo i risultati dei sondaggi apparsi sul sito di Repubblica:

RIEPILOGO FIDUCIA MINISTRI, IN ORDINE PER FIDUCIA
(tra parentesi il grado di fiducia e la posizione al 19 novembre scorso)


FIDUCIA

NUMERO POSIZIONE

BERSANI

59 (58)

(1)

DI PIETRO

56 (58)

(1)

D'ALEMA

51 (51)

(5)

NICOLAIS

51 (53)

(3)

FERRERO

50 (48)

(8)

DAMIANO

49 (52)

(4)

AMATO

48 (50)

(6)

BINDI

48 (48)

(8)

FIORONI

48 (48)

(8)

BONINO

47 (50)

10° (6)

PECORARO SCANIO

47 (46)

10° (11)

MELANDRI

44 (44)

12° (12)

TURCO

43 (43)

13° (14)

RUTELLI

43 (43)

13° (14)

POLLASTRINI

42 (44)

15° (12)

PARISI

40 (41)

16° (16)

MUSSI

40 (40)

16° (17)

PADOA SCHIOPPA

39 (39)

18° (18)

GENTILONI

38 (39)

19° (18)

DE CASTRO

38 (38)

19° (20)

CHITI

36 (36)

21° (21)

LANZILLOTTA

33 (33)

22° (22)

SANTAGATA

30 (30)

23° (23)

MASTELLA

28 (30)

24° (23)

BIANCHI

22 (25)

25° (25)

QUANTA FIDUCIA HA NELL'AZIONE DEI PARTITI
(tra parentesi il grado di fiducia e la posizione al 19 novembre scorso)


FIDUCIA

NUMERO POSIZIONE

ALLEANZA NAZIONALE

48 (46)

(1)

PARTITO DEMOCRATICO

44 (44)

(2)

ITALIA DEI VALORI-LISTA DI PIETRO

40 (40)

(3)

UDC

39 (37)

(5)

VERDI

38 (36)

(6)

FORZA ITALIA

36 (39)

(4)

POPOLO DELLA LIBERTA'

35 (-)

7° (-)

SDI - SOCIALISTI DEMOCRATICI ITALIANI

21 (23)

(7)

LEGA NORD

20 (20)

(8)

LA SINISTRA - L'ARCOBALENO

20 (-)

9° (-)

RADICALI

18 (20)

11° (8)

LA DESTRA

18 (20)

11° (8)

RIFONDAZIONE COMUNISTA

15 (18)

13° (11)

COMUNISTI ITALIANI

15 (18)

13° (11)

SINISTRA DEMOCRATICA

14 (16)

15° (13)

POPOLARI UDEUR

12 (12)

16° (14)

Nota metodologica

Periodo di effettuazione delle interviste: 17 Dicembre 2007 Modalità di somministrazione questionari: Panel Telematico Tempo Reale Campione: 1.000 elettori, disaggregati per sesso, età ed area di residenza Istituto Fornitore IPR Marketing - Dipartimento Opinione (www.iprmarketing.it) Percentuale di rispondenti 96% Direttore dell'Istituto Antonio Noto


clEMENTE: "Siamo coscienti della nostra forza elettorale e della nostra presenza politica".


Auguri Blog. Oggi i blog festeggiano i loro primi dieci anni di vita. Un omaggio è d'obbligo. Lunga vita ai blog e in bocca al lupo a tutti i bloggers, anche a clEMENTE. Massì, a Natale siamo tutti più buoni!

domenica 16 dicembre 2007

Post dal passato

INFERNO
Io credo che esista davvero. E crederci mi consola molto davanti a tutto quello che i mei occhi vedono. E i vostri occhi che cosa vedono?

E fu così che gli italiani scoprirono che Mastella fa un uso spropositato di funghi allucinogeni. Lo sospettavamo un po' tutti, ma ora abbiamo le prove. E i vostri occhi che cosa vedono?


P.S. Per la serie "giochi d'ingegno" oggi vi presento il mitico Cubo di Mastella, per chi non è per niente dotato ma vuole vincere a tutti i costi.



sabato 15 dicembre 2007

Giochi d'ingegno

GIOCO 1

Chi ha pronunciato queste frasi?

«Con Veltroni abbiamo avuto un chiarimento e, stando alle sue parole, sembrano positivi. Ma la diffidenza resta in piedi, vediamo come evolve. Certo se non ci sono cambiamenti di rotta siamo necessitati a rompere con la maggioranza».

«Condividiamo la necessità di dare un segnale di distensione al Paese e che la classe politica dirigente colga questa possibilità. Siamo responsabili ma svolgiamo il nostro ruolo senza ricatti».

A - Due persone diverse
B - La stessa persona, ma in giorni diversi
C - Clemente Mastella, nella stessa intervista

GIOCO 2

Nelle due immagini qui sotto ci sono 7 piccole differenze. Riuscite a trovarle?

(Gordon Brown, Premier britannico, mentre si reca a lavoro)


(Clemente Mastella, Ministro della Giustizia, mentre si reca al GP di Monza)

martedì 11 dicembre 2007

clEMENTE High School



Il Campanile. (Progetto) Dotare i minorenni detenuti in centri di prima accoglienza, istituti penali o comunità di competenze professionali, debitamente certificate, in grado di agevolare il loro reinserimento sociale. È l’obiettivo del “progetto Aurora” promosso dai ministeri della Pubblica Istruzione, della Giustizia e dell’Innovazione tecnologica e presentato oggi dai ministri Fioroni e Mastella in una conferenza stampa. L’iniziativa - il cui costo è di quattro milioni di euro - consiste in attività di formazione professionale, che partiranno il prossimo febbraio, nel campo della comunicazione multimediale. I corsi previsti sono informatica di base, fotografia digitale, grafico pubblicitario, grafico 3D, esperto video editing digitale, web master base. I destinatari potenziali sono circa 2.000 ragazzi la cui formazione si svolgerà attraverso l’e-learning con l’assistenza di operatori interni e di insegnanti esperti nell’istruzione carceraria. Il team “docente” (250 persone circa) è stato formato congiuntamente nei mesi scorsi dal punto di vista sia tecnologico sia metodologico didattico. Soddisfatto dell’iniziativa il ministro della Giustizia, Clemente Mastella: «Non si può ritenere che il carcere sia di per sé il luogo della detenzione eterna, per questo è importante qualunque attività rieducativa».

Il commento.
clEMENTE, ti sono estremamente riconoscente. Finalmente, grazie al tuo innovativo “progetto Aurora” ho risolto una volta per tutte i dubbi circa l’ orientamento scolastico per il mio fratellino. La mia intenzione era quella di consigliargli un liceo ma quando ho letto ciò che mi proponeva la tua scuola ho scelto a occhi chiusi: clEMENTE HIGH SCHOOL. L'esame di ammissione non è poi così complesso. Basta che lui commetta un reato abbastanza grave dopo di che gli si spalancheranno le porte del tuo fantastico istituto. Una volta iscritto avrà a disposizione una struttura importante dotata delle migliori tecnologie, un corpo docenti molto qualificato e numeroso (1 ogni 8 alunni) e un supporto finaziario che le scuole "normali" nemmeno si sognerebbero. E tutto ciò senza sborsare un solo euro con Mastelcard.
E' fantastico! Troppo bello per essere vero!
Ripenso al mio primo anno di liceo. Eravamo 32 in classe. Troppi per una sola classe, troppo pochi per due distinte. Mancavano addirittura i soldi per comprare il gesso per la lavagna. Il corpo docenti lasciava molto a desiderare sia come preparazione che come numero.
Adesso tutto può cambiare grazie a te. Basta un solo piccolo reato.
Grazie clEMENTE !!!

Vi proponiamo un altro divertentissimo avatar ad opera di Mirko: "Mastelluxuria si adegua al testo del ddl". Continuate a spedirci le vostre crezioni! ( sp-studio.de)

venerdì 7 dicembre 2007

Antiomofobia delenda est !

Il Guardasigilli: «Via la norma sulle discriminazioni sessuali o sarà crisi».

Ecco l'ennesima minaccia di clEMENTE. Ma vediamo in che cosa consiste il suddetto emendamento:

Il ddl approvato in Commissione Giustizia della camera, e firmato dal ministro per le Pari Opportunità, Barbara Pollastrini, prevede all’articolo 3
la reclusione fino a tre anni per chi “diffonde in qualsiasi modo” “idee fondate sulla superiorità” ovvero “incita a commettere e commette atti di discriminazione” per motivi “fondati sull’orientamento sessuale o sull’identità di genere”.

Detta così la questione sembra lasciare poco spazio alle interpretazioni. La realtà, invece, è molto più complessa. Soprattutto se si pensa alla posizione abbastanza netta di condanna espressa dalla Chiesa nei confronti dell’omosessualità.
Per chi volesse approfondire il discorso, proponiamo gli interventi di Massimo Introvigne, direttore del CESNUR (il Centro Studi sulle Nuove Religioni), e di Franco Grillini dell'Arcigay.
clEMENTE, da buon fedele (almeno così dice lui), porta avanti le sue convinzioni. Resta da capire come si possa trovare un compromesso tra le posizioni dell'Udeur e quelle di Rifondazione Comunista su un tema così delicato. Esisteva un programma una volta. Ora c'è solo una gran confusione. clEMENTE quando ti deciderai a staccare davvero la spina?!

Censura Contest 2007.
Signore e signori, rullo di tamburi... Abbiamo i risultati del televoto.
Il commento più divertente che si è aggiudicato il primo premio (una Mastelcard Platinum) in questa prima edizione del nostro concorso è:

Pollon: Manca quell'aspetto educativo che rimanda ai valori di una società sana. Pollon è una fannullona che distribuisce polverina magica che "sembra talco ma non è". Eros è un bambino che va in giro nudo e incita alle pedopornografia. Nonno Zeus è morbosamente attratto da ninfette. Il dio Apollo è dedito all'alcool. Nonna Hera va in giro con una mise che sfiora il sadomaso. Non credo si possa battere la corruzione dei costumi se non crescono i valori nella società, questo mi spaventa.

Congratulazioni a Simo, la vincitrice!!!

P.S. Vi proponiamo l'avatar di Mastella versione "Scarface" che ci ha inviato Emanuela. Continuate a creare gli avatar di Mastella su sp-studio.de. I più belli saranno pubblicati.

giovedì 6 dicembre 2007

Top 10 Censura Contest

Questo è l'avatar di Mastella in stile south park (guarda l'originale) che ho creato sul sito sp-studio.de. La sciarpa viola è un must. Sapete fare di meglio? Allora spediteci le vostre creazioni!

Eccoci, siamo finalmente giunti alla fase finale del Censura Contest 07. La speciale gara che dà a tutti l'opportunità di censurare film, libri, fiction e cartoni animati, proprio come fa clEMENTE. Tutto è iniziato con questo articolo del Corriere, ricordate?

Mastella contro «Il capo dei capi». «Manca - ha aggiunto - quell'aspetto educativo che rimanda ai valori di una società sana». «Il capo dei capi è un farabutto. Non credo si possa battere la mafia se non crescono i valori nella società. Quando si inneggia a un camorrista, a un mafioso, questo mi spaventa»

Ci avete mandato tantissimo materiale censurabile, ma solo i 10 commenti più divertenti hanno raggiunto la fase finale. Solo uno sarà il vincitore e sarete voi a deciderlo!
(Per la lista completa cliccate qui)

Top 10:

Lupin III:
Insegna ai bambini che il ladro e' il piu' figo, vince sempre e va in giro con quel bel pezzo di gnocca di Margot. Zenigada e' solo un povero Fantozzi ligio al dovere e oppresso dai sui capi.

Il processo di Biscardi: a volte chiama Moggi. Diseducativo.

Pulp fiction: perchè si chiama FICTION e quindi è già da censurare (spiegare a Mastella che non è a puntate), poi ci sono i gangster.

Don Giovanni: «Manca quell'aspetto educativo che rimanda ai valori di una società sana». Don Giovanni è un puttaniere. Non credo si possa difendere la famiglia e il matrimonio se non crescono i valori nella società. Quando si inneggia a un volgare seduttore, questo mi spaventa, anche se alla fine viene spedito all'inferno».

The matrix: «Manca quell'aspetto educativo che rimanda ai valori di una società sana. Non credo si possa difendere il valore dell' uguaglianza se non si rispettano le leggi imposte dai robot. La legge é uguale per tutti. Quando si inneggia a un qualunque predestinato, questo mi spaventa, anche se alla fine si suicida dandosi in pasto ad un computer per salvare la razza umana.

Harry Potter: "Manca quell'aspetto educativo che rimanda ai valori di una società sana" infatti come puo essere sana una societa' che con la magia cerca di sovvertire un ministero corrotto... e per giunta si basa su valori anticattolici.

Pollon: Manca quell'aspetto educativo che rimanda ai valori di una società sana. Pollon è una fannullona che distribuisce polverina magica che "sembra talco ma non è". Eros è un bambino che va in giro nudo e incita alle pedopornografia. Nonno Zeus è morbosamente attratto da ninfette. Il dio Apollo è dedito all'alcool. Nonna Hera va in giro con una mise che sfiora il sadomaso. Non credo si possa battere la corruzione dei costumi se non crescono i valori nella società, questo mi spaventa.

Biancaneve e i sette nani: manca quell'aspetto educativo che rimanda ai valori di una società sana. La protagonista invece di lavorare sfrutta sette poveri disgraziati di piccola statura. E poi c'è la strega e questo mi spaventa.

La casta: manca quell'aspetto educativo che rimanda ai valori di una società sana. Non credo si possa difendere il valore dell' impunitá se non si rispettano le leggi ad mastellam da me introdotte. La legge é uguale per tutti, tranne che per noi della Casta, che probabilmente guadagnamo un po' meno del giusto. Quando si inneggia a un qualunque giornalista onesto, questo mi spaventa, anche se alla fine si cerca di informare correttamente la popolazione.

I puffi: comunità sicuramente clandestina di ometti blu dediti all'uso di sostanze stupefacenti (funghi) sempre a delinquere contro il povero clEMENTE gargamella, questo mi spaventa.

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato.

PUO' PARTIRE IL TELEVOTO

P.S.:
Qui sotto il trailer de "La vita rubata": la fiction RAI che clEMENTE ha fatto rimandare.


mercoledì 5 dicembre 2007

Tutto preso dal lavoro

NON SONO SPARITO

Non sono sparito nè mi sono stancato del blog. E non sono certamente preoccupato di misurarmi con gli insulti e le critiche. Ma nell'ultimo mese ho avuto poco tempo libero a disposizione, e dal momento che la fase politica è da alcune settimane molto difficile, ho dovuto lasciare questa attività di lettura e scrittura per dedicarmi al mio lavoro. Ho letto che alcuni di voi lo capiscono e altri un po' meno. Come se passare qui sia per me un dovere. Talvolta ho aperto il blog solo per leggere. Altre volte mi sono limitato a cancellare le ingiurie. Altre ancora ho preso atto di alcune lettere private che arrivano anche qui. Ora siamo al momento politico cruciale: la verifica di governo e le decisioni da assumere in materia di riforme, a partire da quella elettorale. Veltroni e Berlusconi non mi convincono affatto. E trovo che Prodi stia facendo i passi giusti per cercare di portare chiarezza nella confusione che si è creata. Vedremo.

Commento. Tranquillo clEMENTE, ormai ci siamo rassegnati. Purtroppo lo sappiamo bene che tu non sparisci mai. E chi ti ammazza a te, vecchia canaglia!
Però lo spauracchio della legge elettorale non ti fa dormire notti serene. Ammettilo. Dunque è comprensibile che tu non abbia tempo per curare il tuo blog.
Ti chiedo solo un piccolo favore: quando decidi di scrivere un post, almeno fallo bene. Che significa questa tua ultima uscita che termina con la parola “vedremo”?? Non ci hai detto niente di nuovo. Non uno spunto, nessuna argomentazione. Continui a menarcela con la storia che il blog non è un dovere, che sei troppo occupato e poi quando parli dell’importante nodo politico di questi giorni riempi il post di banalità..! Non ci siamo clEMENTE!
Tocca a noi, a questo punto, andare a ripescare le tue riflessioni sull’argomento. Sono serviti numerosi criptologi per decifrare le tue dichiarazioni ma alla fine ce l’abbiamo fatta.


«No all’egemonia Pd-Pdl. Se i piccoli scompaiono non è detto che i voti vadano ai grandi».

clEMENTE hai un problema di dimensioni. Ecco spiegato il motivo per il quale Veltroni e Berlusconi non ti convincono. Hai paura che il tuo partito venga cancellato e il tuo 1,4% di consenso distribuito alle due nuove formazioni politiche.

«Nessuno può ritenere che la convenienza di alcuni possa essere a svantaggio di altri, questo è un esercizio sul quale non faccio ginnastica».

Tralasciamo la palla clamorosa che sostieni con questa frase (come se tu non lavorassi mai per i tuoi porci fini!). Qui anche i criptologi più esperti hanno dovuto impegnarsi non poco. Uno di loro mi prega di informarti che nell’antica Grecia la ginnastica era uno sport che si praticava a corpo nudo. Quindi, caro clEMENTE quando deciderai di praticare della sana attività fisica ricordati i tuoi amati calzini!

«Non è che in nome della governabilità si ritiene di ammazzare tutti quanti gli altri. Francamente, da questo punto di vista c’è il diritto all’esercizio del diritto della difesa».

Qui cadi nel ridicolo. Noi cittadini abbiamo il diritto di essere difesi, non tu! Invece la criminalità agisce indisturbata, le porte dell’immigrazione sono spalancate e la gente comune continua a farne le spese. Complimenti!

«Un testo “Erode” che «elimina alla nascita i partiti piccoli».

Come al solito le tue citazioni bibliche lasciano il tempo che trovano. TU NON SEI GESU’ CRISTO!!!

«Già il nome Vassallo per la legge elettorale non mi piace: mi ricorda il vassallaggio».

Ma che diavolo significa?? Qui i criptologi hanno lasciato spazio agli psicologi. Loro ci hanno spiegato che spesso la mente umana agisce per associazione. Dunque, reminescenze scolastiche per il nostro clEMENTE che cita la gerarchia sociale medievale. Non c’entra nulla ma va bene così.

«A mio giudizio un sistema con un pianeta grande ed i suoi satelliti piccoli è un sistema di convivenza».

Convivenza?! Sopravvivenza vorrai dire…

Leggi anche: "il coniglio superiore" di Marco Travaglio

lunedì 3 dicembre 2007

clEMENTE & Gabbana

Quotidiano.net - Mastella: "A Natale Regalate calzini". Per il Guardasigilli meglio i pedalini sotto l'albero che il cellulare o la solita cravatta. Mastella - intervistato nel programma Freezè - va controtendenza rispolverando un regalo da molti definito "superato". "I calzini sono utili -spiega Mastella- Il fatto di indossare un indumento che copre una nudità che potrebbe anche rimanere scoperta mi dà un senso di sicurezza". Alla domanda "Lei è un feticista del calzino?", ha risposto senza esitazione di sì. Il rappresentante del Governo dichiara di badare molto al look, marcandone l'importanza in ambito politico, poichè "l'immagine è utile per creare un buon feeling con gli interlocutori. L'abito non fa il monaco, ma vestendosi in un determinato modo -puntualizza Mastella- è possibile mascherare qualche piccola imperfezione".

La frase:
"i calzini sono utili".

Commento. Non si parla mai abbastanza dell'importanza dei calzini nella nostra società. Sono utili, danno sicurezza e tengono persino caldo. Non scordiamolo.

clEMENTE, mi è venuto in mente un altro accessorio che potresti indossare per coprire le nudità, creare un miglior feeling con i tuoi interlocutori e mascherare qualche piccola imperfezione. Tu provalo, poi mi dici come ti sta. Vuoi la uno, la due o la tre?


Leggi anche: Crack Sidema, condannata Donatella Dini. Due anni e 4 mesi condonati con l'indulto. (corriere.it)

P.S: Domani sera posteremo i nomi dei 10 finalisti del Censura Contest 07. In palio una MastelCard special edition.