mercoledì 5 dicembre 2007

Tutto preso dal lavoro

NON SONO SPARITO

Non sono sparito nè mi sono stancato del blog. E non sono certamente preoccupato di misurarmi con gli insulti e le critiche. Ma nell'ultimo mese ho avuto poco tempo libero a disposizione, e dal momento che la fase politica è da alcune settimane molto difficile, ho dovuto lasciare questa attività di lettura e scrittura per dedicarmi al mio lavoro. Ho letto che alcuni di voi lo capiscono e altri un po' meno. Come se passare qui sia per me un dovere. Talvolta ho aperto il blog solo per leggere. Altre volte mi sono limitato a cancellare le ingiurie. Altre ancora ho preso atto di alcune lettere private che arrivano anche qui. Ora siamo al momento politico cruciale: la verifica di governo e le decisioni da assumere in materia di riforme, a partire da quella elettorale. Veltroni e Berlusconi non mi convincono affatto. E trovo che Prodi stia facendo i passi giusti per cercare di portare chiarezza nella confusione che si è creata. Vedremo.

Commento. Tranquillo clEMENTE, ormai ci siamo rassegnati. Purtroppo lo sappiamo bene che tu non sparisci mai. E chi ti ammazza a te, vecchia canaglia!
Però lo spauracchio della legge elettorale non ti fa dormire notti serene. Ammettilo. Dunque è comprensibile che tu non abbia tempo per curare il tuo blog.
Ti chiedo solo un piccolo favore: quando decidi di scrivere un post, almeno fallo bene. Che significa questa tua ultima uscita che termina con la parola “vedremo”?? Non ci hai detto niente di nuovo. Non uno spunto, nessuna argomentazione. Continui a menarcela con la storia che il blog non è un dovere, che sei troppo occupato e poi quando parli dell’importante nodo politico di questi giorni riempi il post di banalità..! Non ci siamo clEMENTE!
Tocca a noi, a questo punto, andare a ripescare le tue riflessioni sull’argomento. Sono serviti numerosi criptologi per decifrare le tue dichiarazioni ma alla fine ce l’abbiamo fatta.


«No all’egemonia Pd-Pdl. Se i piccoli scompaiono non è detto che i voti vadano ai grandi».

clEMENTE hai un problema di dimensioni. Ecco spiegato il motivo per il quale Veltroni e Berlusconi non ti convincono. Hai paura che il tuo partito venga cancellato e il tuo 1,4% di consenso distribuito alle due nuove formazioni politiche.

«Nessuno può ritenere che la convenienza di alcuni possa essere a svantaggio di altri, questo è un esercizio sul quale non faccio ginnastica».

Tralasciamo la palla clamorosa che sostieni con questa frase (come se tu non lavorassi mai per i tuoi porci fini!). Qui anche i criptologi più esperti hanno dovuto impegnarsi non poco. Uno di loro mi prega di informarti che nell’antica Grecia la ginnastica era uno sport che si praticava a corpo nudo. Quindi, caro clEMENTE quando deciderai di praticare della sana attività fisica ricordati i tuoi amati calzini!

«Non è che in nome della governabilità si ritiene di ammazzare tutti quanti gli altri. Francamente, da questo punto di vista c’è il diritto all’esercizio del diritto della difesa».

Qui cadi nel ridicolo. Noi cittadini abbiamo il diritto di essere difesi, non tu! Invece la criminalità agisce indisturbata, le porte dell’immigrazione sono spalancate e la gente comune continua a farne le spese. Complimenti!

«Un testo “Erode” che «elimina alla nascita i partiti piccoli».

Come al solito le tue citazioni bibliche lasciano il tempo che trovano. TU NON SEI GESU’ CRISTO!!!

«Già il nome Vassallo per la legge elettorale non mi piace: mi ricorda il vassallaggio».

Ma che diavolo significa?? Qui i criptologi hanno lasciato spazio agli psicologi. Loro ci hanno spiegato che spesso la mente umana agisce per associazione. Dunque, reminescenze scolastiche per il nostro clEMENTE che cita la gerarchia sociale medievale. Non c’entra nulla ma va bene così.

«A mio giudizio un sistema con un pianeta grande ed i suoi satelliti piccoli è un sistema di convivenza».

Convivenza?! Sopravvivenza vorrai dire…

Leggi anche: "il coniglio superiore" di Marco Travaglio

167 commenti: